News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

gomme nordwest

Aperto da liba, 29 Maggio 2019, 17:52:52

Discussione precedente - Discussione successiva

liba

sul libretto del mio nordy 600 - anno 94- in merito alle gomme, trovo scritto:

pneumatici in alternativa:
ant. 120/60zr17 tx11
post.160/60 zr17 tx 23

ma quei tx11 e tx 23  cosa sono?

grazie
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

NordEnz

Mi pare sia il riferimento ai modelli Pirelli montati all'epoca di primo equipaggiamento

Topo gigi

Il modello di primo equipaggiamento Michelin mi pare di ricordare che avesse la dicitura tx 11oppure tx 23.
Ne avevamo già parlato : non è un codice velocità bensì un errore di trascrizione sul libretto.

siplitaro

confermo michelin, il mio del 91 con progressivo n°116 porta a libretto anche 120/70/17.. :hihi:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

liba

ok grazie!
capito tutto...

anche per i fatto che sugli altri nordwest che son passati da me, non mi ticordavo sto tx...
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Matte

Se ben ricordo i TX 11/23 (ant/post) erano gomme molto sportive per l'epoca, le misi sul vfr 750 ed erano una meraviglia, ottimo grip e durata ovviamente ridotta [banana]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Tizio.8020

Una minchiata compiuta dalla Motorizzazione dell'epoca.+
I Michelin anteriori TX11 e posteriori TX23 sono stati prodotti per non più di 2-3 anni, poi sostituiti dai nuovi anteriori TX15 e posteriorri TX25.
Sul mio libretto ho quelli (anteriore 120/60) e i Pirelli: anteriore 120/70 MT60RR e posteriore 160/60 MT60RR.
Se becchi un addetto particolarmente stupido...potrebbe pretendere di trovare quella sigla esatta scritta sulle gomme.
Cosa impossibile dato che erano già fuori produzione a metà anni '90...

seelvdb

non vorrei dire una fesseria
ma mi sembra che i pirelli mt60rr sono rinati per la ducati scrambler il posteriore è sicuramente piu largo

Tizio.8020

No, mi sono spiegato male io: sono i Michelin TX11 e TX23 ad esere stati sostituiti a metà anni '90 dai TX15 e TX25.
Quindi impossibile trovarli se non "vecchi".

Genio

Chissà quali accordi strani c'erano in Gilera...
Anche il libretto della Crono riporta la dicitura TX11 ( Anteriore ) e TX23 ( Posteriore ) come se andassero bene solo pneumatici Michelin...
ma sulla crono hanno fatto anche peggio...mettendo indice di velocita' ZR...ormai fuori produzione ed inesistente  :nopanic:
Due Anelli che fanno battere il cuore..

yumax

Anche so so già la risposta continuo a chiedermi perché questo bel paese e' così vertiginoso e conservativo su queste cose.
Come se per lItalia tutto debba essere sempre '' anticamente burocratico''.

In Germania ...test al TUV ,  uno qualsiasi, e via.

Mah!!

Matte

Perché per queste cose purtroppo non è un bel paese. La cosa buffa è che in giro è pieno di mezzi più o meno modificati e quindi non legali ma i controlli sono ben pochi. E allora, dico io, legalizza le modifiche (se ben fatte e certificate, come appunto in germani o in America) e semplifica la vita della gente.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

NordEnz

Citazione di: siplitaro il 29 Maggio 2019, 18:34:42
confermo michelin, il mio del 91 con progressivo n°116 porta a libretto anche 120/70/17.. :hihi:

Anche il mio riporta pure il /70. Ma non lo avevano tutti? Il mio è un 94, ma so che era a libretto anche su quello di un amico che era delle prime produzioni...

anbagnol

E CHE DIRE DI CIO' CHE RIPORTA LA CARTA DI CIRCOLAZIONE DEL SATURNO?????

PIRELLI  P7

TROVATEMELI  :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
anbagnol50

elloco

io ne ho 2 con solo 1000 km.......
Poi che il DOT sia dell'89....... son particolari  :hihi:  :hihi:
il mio libretto riporta addirittura solo l'anteriore MP7S................................ [banana] [banana]
quando muoio voglio essere crOmato