Autore Topic: Perdita benzina  (Letto 734 volte)

Offline zurlin

• Utente Normale
    • Navigandoweb
Perdita benzina
« il: 07 Luglio 2019, 15:45:31 »
Questa mattina ho fatto un giro sull"appennino, versante alessandrino per poi scendere da capanne di Carrega sul monte Antola a Torriglia in Liguria e acquistare gli ottimi canestrelli. Scendo infine a Busalla e decido per l'autostrada  fino a Tortona per evitare l'imminente calura. Pago, esco dal casello e non mi accorgo comincio a perdere benzina dallo sfiato del carburatore, il galleggiante credo si è incantato e dopo 1km rimango a piedi senza benzina per fortuna non distante da un distributore. Metto benzina, il galleggiante si mette a funzionare e rientro ai box! Alcune volte mi era successo ma dopo qualche goccia la perdita smetteva. Avete suggerimenti, devo far manutenzione al carburatore o è semplicemente il caldo che crea troppa pressione nel serbatoio  del Rc600 Cobra?  Aggiungo che un malefico additivo mi ha creato problemi, la moto percorrendo lunghe salite e scaldandosi un po' scopiettava, chi mi ha venduto l'additivo dopo mi ha detto che in alcuni casi crea problemi....
« Ultima modifica: 07 Luglio 2019, 15:55:03 da zurlin »
Con la Gilera giro (giravo !) dalla mattina alla
 sera !

Offline Matte

• Utente d'Elite
Re:Perdita benzina
« Risposta #1 il: 07 Luglio 2019, 16:04:04 »
Sicuramente una manutenzione non fa che bene, così vedi anche in che stato sono galleggiante e spillo. Poi puoi aprire il tappo del serbatoio per far diminuire la pressione interna prima di avviare la moto. Quando esce benzina dal troppo pieno hai provato a dare qualche colpetto alla vaschetta del carburatore per "sbloccare" il galleggiante?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Offline zurlin

• Utente Normale
    • Navigandoweb
« Risposta #2 il: 07 Luglio 2019, 16:10:17 »
Quando ho tolto il tappo ero senza benzina, la tengo in riserva e azzero il contakilometri al rifornimento.Tempo fa la moto si spegneva senza motivo  e qualcuno del forum mi avena detto che era lo sfiato. In effetti avevo fatto un buchino sul tappetto dello sfiato e il problema si era risolto. Da questa primavera ho messo lo sfiato di nuova generazione ...
 sera !

Offline DAKOBG

• Administrator
  • Utente d'Elite
« Risposta #3 il: 07 Luglio 2019, 18:27:40 »
Buona abitudine per tutti se sapete di lasciare ferma la moto per tanto tempo lasciate il motore acceso e rubinetto chiuso.
 Svuoterete il carburatore e la benzina non sarà presente per bloccare di nuovo il galleggiante. Una bella pulita dalle varie morche fa solo bene.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Offline liba

• Utente d'Elite
« Risposta #4 il: 07 Luglio 2019, 18:48:25 »
cosa dirti...

purtroppo ci stanno propinando una benzina di merda, che crea melma e che poi si secca favendo spessori anomali e turando fori che non dovrebbero essere turati.... e rompe i maroni.

è lo spillino del galleggiante che non chiude più bene, la vaschetta di sicuro è sporca, di conseguenza il livello della benzina non fa lavorare bene il galleggiante.

andrebbe smontato il carburatore e cambiato con l'occasione sede e spillo completo del galleggiante. naturalmente con l'occasione va pulito ad ultrasuoni.

---------------------

poi chiaramente sapendo che non la usi per una settimana o per mesi. come dice il walter, lasci che si spenga a rubinetto chiuso. è molto utile, ti preservi da rotture come questa.

Offline zurlin

• Utente Normale
    • Navigandoweb
« Risposta #5 il: 07 Luglio 2019, 19:44:26 »
Grazie pei consigli ! Oggi pomeriggio lo riaccesa e non perdeva, arrivo poco fa sento odore di benzina e sta sgocciolando. Carburatore da smontare, spero di trovare l'ago spillo e il galleggiante. Per l'ultrasuoni non so a chi rivolgermi, i carburatoristi saranno ormai una razza  in via di estinzione
 sera !

Offline liba

• Utente d'Elite
« Risposta #6 il: 07 Luglio 2019, 19:49:13 »
se fossimo vicini te lo pulirei io.

se ti compri il kit di revisione e me lo mandi. in giornata di arrivo te lo lavo ed il giorno dopo parte

Offline zurlin

• Utente Normale
    • Navigandoweb
« Risposta #7 il: 07 Luglio 2019, 20:05:33 »
Grazie Liba della disponibilità !  Mi metto all'opera, se c'è in commercio il kit di revisione è gia buono !
 sera !

Offline zurlin

• Utente Normale
    • Navigandoweb
« Risposta #9 il: 07 Luglio 2019, 20:39:03 »
E vai!!! Non sapendo mi sorge solo un dubbio, va bene per RC 600 C DEL92?
 sera !

Offline milo

• Utente d'Elite
« Risposta #10 il: 07 Luglio 2019, 20:59:53 »
si :up:

Offline zurlin

• Utente Normale
    • Navigandoweb
« Risposta #11 il: 07 Luglio 2019, 21:18:48 »
Grazie !
 sera !

Offline zurlin

• Utente Normale
    • Navigandoweb
« Risposta #12 il: 08 Luglio 2019, 11:53:29 »
Questa mattina avevo tempo... Eccolo il colpevole della mia passeggiata con L'RC al fianco fino al distributore. Kit revisione ordinato, ho trovato a Tortona l'unico elettrauto carburatorista che me lo pulisci con l'acido
 sera !

Offline DAKOBG

• Administrator
  • Utente d'Elite
« Risposta #13 il: 08 Luglio 2019, 13:12:41 »
Solo un pochino sporco. shock :rotolol:

Una bella revisionata e va a posto tutto
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Offline zurlin

• Utente Normale
    • Navigandoweb
« Risposta #14 il: 08 Luglio 2019, 13:29:32 »
 :beer1: in effetti,era nuovo 27 anni fa e soprattutto  sono "passati" 80.000 km
 sera !