News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Perdita benzina

Aperto da zurlin, 07 Luglio 2019, 15:45:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Matte

Diciamo che si meritava una bella pulizia/revisione :smiley:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

zurlin

Il carburatorista mi ha tirato il pacco, non fa quelli da moto. Il meccanico non ha tempo, mi ha tirato il cazziatone, tutti vogliono la moto a posto e subito ! Mi sono comprato lo spray apposito e me lo pulisco. La membrana è a posto, apetto il kit di revisione e poi rimonto  :moto
Con la Gilera giro (giravo !) dalla mattina alla
sera !

Apelle

Citazione di: zurlin il 09 Luglio 2019, 08:28:18
Il carburatorista mi ha tirato il pacco, non fa quelli da moto. Il meccanico non ha tempo, mi ha tirato il cazziatone, tutti vogliono la moto a posto e subito ! Mi sono comprato lo spray apposito e me lo pulisco. La membrana è a posto, apetto il kit di revisione e poi rimonto  :moto
Con lo spray apposito ci fai la birra, temo.

Questi carburatori hanno ASSOLUTAMENTE bisogno della pulizia combinata acido+ultrasuoni.
E prima di rimontarli una bella verifica di tutti i passaggi con aria compressa, non guasterebbe per nulla.

Ma mica per altro eh, se lo smontaggio/rimontaggio fosse un'operazioend a 5 minuti e priva di potenziali risvolti negativi per i collettori in gomma, uno si rischia anche di dover tirar giù di nuovo se la prima pulizia non fosse andata a buon fine, ma come avrai tu stesso verificato con lo smontaggio, non è propriamente una passeggiata.

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

zurlin

In effetti lo temo anch'io, che il risultato lasci a desiderare. Ho cercato in vano per il momento qualcuno che me lo pulisca almeno con l'acido ma senza risultato se non passare a prenderlo verso l'autunno! In effetti oltre a trafficare i collettori in gomma di 27 anni ne fanno a meno di continue manipolazioni. Per il momento ho passato tutti i condotti con lo spray e aria compressa e attendo i nuovi eventi!
Con la Gilera giro (giravo !) dalla mattina alla
sera !

DAKOBG

Citazione di: liba il 07 Luglio 2019, 19:49:13
se fossimo vicini te lo pulirei io.

se ti compri il kit di revisione e me lo mandi. in giornata di arrivo te lo lavo ed il giorno dopo parte
Fossi in te non ci penserei 2 volte.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

zurlin

In effetti il Liba sarebbe una bella opportunità ma voglio fare un tentativo... [CFASD]
Al massino rismonto, magari questo inverno ... anche perché il problema era la perdita di benzina, quando arriva l'ago spillo se ho tempo monto  [asino[ il vespino mi ricordo da ragazzino  [CFASD] che barbottava mi sembra di averlo smontato 3 o4 volte
Magari funziona... un oretta un ora e mezza al massimo, guardate che lo spray ho visto che sgrasssa mica mica poco  :fuma:
Con la Gilera giro (giravo !) dalla mattina alla
sera !

Matte

Il problema sono semmai eventuali incrostazioni nei canali interni dei carburatori, non facili da eliminare "a mano" :smiley:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

zurlin

In effetti di canali ce ne sono, lo spray ha il tubicino e ho spruzzato bene in tutti i condotti facendo un po di pressione con il gas della bomboletta.
Con la Gilera giro (giravo !) dalla mattina alla
sera !

DAKOBG

Prova e riprova...se mai il problema potrebbero essere i collettori, che non gradiscono essere" toccati".
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

zurlin

Kit revisione non più disponibile su ebay... Esauriti anche se ancora presenti nel negozio online, mi rimborsano l'acquisto
Con la Gilera giro (giravo !) dalla mattina alla
sera !

Eclips

Citazione di: zurlin il 10 Luglio 2019, 15:13:52
Kit revisione non più disponibile su ebay... Esauriti anche se ancora presenti nel negozio online, mi rimborsano l'acquisto
Prova qui... http://www.wemoto.it/bikes/yamaha/tt_600_r_46mm_paioli_forks/99-00/picture/carburettor_gasket_and_float_valve_kit/

zurlin

#26
Grazie ? Non mi arrendo :beer1: Vi aggiorno, chiedo anche al mio ricambista di fiducia ...
Con la Gilera giro (giravo !) dalla mattina alla
sera !

Apelle

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

bigbore

alla peggio, un ricambista yamaha risolve anche se a caro prezzo
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

zurlin

Vero, non ci avevo pensato al ricambio ufficiale...
Con la Gilera giro (giravo !) dalla mattina alla
sera !