News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Perdita benzina

Aperto da zurlin, 07 Luglio 2019, 15:45:31

Discussione precedente - Discussione successiva

zurlin

Questa mattina ho fatto un giro sull"appennino, versante alessandrino per poi scendere da capanne di Carrega sul monte Antola a Torriglia in Liguria e acquistare gli ottimi canestrelli. Scendo infine a Busalla e decido per l'autostrada  fino a Tortona per evitare l'imminente calura. Pago, esco dal casello e non mi accorgo comincio a perdere benzina dallo sfiato del carburatore, il galleggiante credo si è incantato e dopo 1km rimango a piedi senza benzina per fortuna non distante da un distributore. Metto benzina, il galleggiante si mette a funzionare e rientro ai box! Alcune volte mi era successo ma dopo qualche goccia la perdita smetteva. Avete suggerimenti, devo far manutenzione al carburatore o è semplicemente il caldo che crea troppa pressione nel serbatoio  del Rc600 Cobra?  Aggiungo che un malefico additivo mi ha creato problemi, la moto percorrendo lunghe salite e scaldandosi un po' scopiettava, chi mi ha venduto l'additivo dopo mi ha detto che in alcuni casi crea problemi....
Con la Gilera giro (giravo !) dalla mattina alla
sera !

Matte

Sicuramente una manutenzione non fa che bene, così vedi anche in che stato sono galleggiante e spillo. Poi puoi aprire il tappo del serbatoio per far diminuire la pressione interna prima di avviare la moto. Quando esce benzina dal troppo pieno hai provato a dare qualche colpetto alla vaschetta del carburatore per "sbloccare" il galleggiante?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

zurlin

Quando ho tolto il tappo ero senza benzina, la tengo in riserva e azzero il contakilometri al rifornimento.Tempo fa la moto si spegneva senza motivo  e qualcuno del forum mi avena detto che era lo sfiato. In effetti avevo fatto un buchino sul tappetto dello sfiato e il problema si era risolto. Da questa primavera ho messo lo sfiato di nuova generazione ...
Con la Gilera giro (giravo !) dalla mattina alla
sera !

DAKOBG

Buona abitudine per tutti se sapete di lasciare ferma la moto per tanto tempo lasciate il motore acceso e rubinetto chiuso.
Svuoterete il carburatore e la benzina non sarà presente per bloccare di nuovo il galleggiante. Una bella pulita dalle varie morche fa solo bene.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

liba

cosa dirti...

purtroppo ci stanno propinando una benzina di merda, che crea melma e che poi si secca favendo spessori anomali e turando fori che non dovrebbero essere turati.... e rompe i maroni.


è lo spillino del galleggiante che non chiude più bene, la vaschetta di sicuro è sporca, di conseguenza il livello della benzina non fa lavorare bene il galleggiante.

andrebbe smontato il carburatore e cambiato con l'occasione sede e spillo completo del galleggiante. naturalmente con l'occasione va pulito ad ultrasuoni.

---------------------

poi chiaramente sapendo che non la usi per una settimana o per mesi. come dice il walter, lasci che si spenga a rubinetto chiuso. è molto utile, ti preservi da rotture come questa.

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

zurlin

Grazie pei consigli ! Oggi pomeriggio lo riaccesa e non perdeva, arrivo poco fa sento odore di benzina e sta sgocciolando. Carburatore da smontare, spero di trovare l'ago spillo e il galleggiante. Per l'ultrasuoni non so a chi rivolgermi, i carburatoristi saranno ormai una razza  in via di estinzione
Con la Gilera giro (giravo !) dalla mattina alla
sera !

liba

se fossimo vicini te lo pulirei io.

se ti compri il kit di revisione e me lo mandi. in giornata di arrivo te lo lavo ed il giorno dopo parte
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

zurlin

Grazie Liba della disponibilità !  Mi metto all'opera, se c'è in commercio il kit di revisione è gia buono !
Con la Gilera giro (giravo !) dalla mattina alla
sera !

liba

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

zurlin

E vai!!! Non sapendo mi sorge solo un dubbio, va bene per RC 600 C DEL92?
Con la Gilera giro (giravo !) dalla mattina alla
sera !

milo


zurlin

Con la Gilera giro (giravo !) dalla mattina alla
sera !

zurlin

Questa mattina avevo tempo... Eccolo il colpevole della mia passeggiata con L'RC al fianco fino al distributore. Kit revisione ordinato, ho trovato a Tortona l'unico elettrauto carburatorista che me lo pulisci con l'acido
Con la Gilera giro (giravo !) dalla mattina alla
sera !

DAKOBG

Solo un pochino sporco. shock :rotolol:

Una bella revisionata e va a posto tutto
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

zurlin

 :beer1: in effetti,era nuovo 27 anni fa e soprattutto  sono "passati" 80.000 km
Con la Gilera giro (giravo !) dalla mattina alla
sera !