News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Perdita benzina

Aperto da zurlin, 07 Luglio 2019, 15:45:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Apelle

#30
Ci sono anche su aliexpress:

http://it.aliexpress.com/item/32810496410.html?storeId=100690&spm=a2g0y.12010612.8148356.1.766a10c80Mrcw7

Però sono per gli XT dal 90 in poi e non sono del tutto sicuro della compatibilità con i ns TK.

Se non erro Tizio li aveva presi, sarebbe interessante avere un suo feedback.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

liba

arrivano dopo 30-40 gg.
costano poco, ma c'è da buttar via tanto.

comunque quello che serve c'è.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

zurlin

Oggi avevo tempo e ho rimontato il carburatore  dopo averlo pulito senza kit che ordinerò grazie ai vostri link. Ne avevo abbastanza di vedere L'RC smontato. L'ago spillo per il momento non perde probabilmente era  anche il caldone dei giorni scorsi che ha mandato in crisi lo sfiato e ha causato troppa pressione nel serbatoio e premeva sul galleggiante. Che stress  rimontare il collettore dell'aria (cambieró anche quello) con la cassa filtro e il carburatore. Sembra tutto ok, spero che vada almeno fino a quest'autunno :fuma:
Con la Gilera giro (giravo !) dalla mattina alla
sera !

bigbore

Il Big ricorda:
Ma i carburatori incontinenti per antonomasia erano i Bing. Equipaggiavano gran parte delle moto 2T regolarità dei bei tempi e non solo quelle, ricordo di gente che girava con il borsello già dotato di candele di scorta, maglia di giunzione, filo di ferro, elastici e nastro adesivo e opportunamente arricchito da accoppiamento sede-spillo, di ricambio. E guai a lasciare aperto il rubinetto, c'era il concreto rischio di trovarsi con il motore bloccato dalla miscela discesa nella camera di manovella oltre alla sottostante pozza di miscela se non il serbatoio vuoto.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

zurlin

Il mio cinquantino PK ha l'ago spillo che perde, ricordo che era raro trovare una vespa che non avesse il tunnel in fondo sporco di benzina causa perdite del carburatore
Con la Gilera giro (giravo !) dalla mattina alla
sera !

Matte

Eh sì, anche la px200e di un amico che ho appena risistemato ha la tendenza a bloccare il galleggiante su "aperto" con annessa perdita della miscela, se il rubinetto non viene chiuso.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Apelle

Questa della Vespa che perde benzina è la prima volta che la sento...

Ho avuto 125TS e 125PX e nessuna delle due ha mai perso una sola goccia di benzina.
Nemmeno l'ET3 e il P200E del cugino hanno mai avuto alcunché del genere, così come NESSUNO dei molti amici della compagnia dell'epoca, tutti dotati di PX e PE, mi risulta si siano trovati in tale situazione.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

pegaso_grigio

In effetti giunge nuova anche a me... il PX 125 dei miei primi tempi astigiani non ha mai avuto di quei problemi.... aveva invece l'indole ad accasciarsi al suolo in estate quando il cavalletto dopo aver forato i gommini... forava pure l'asfalto.... :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Apelle

Citazione di: pegaso_grigio il 14 Luglio 2019, 19:36:36l'indole ad accasciarsi al suolo in estate quando il cavalletto dopo aver forato i gommini... forava pure l'asfalto.... :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
Ahahahah sìsì questa sì, altro che!

Ma anche in questo caso non era mica una sua peculiarità, è un problema di TUTTE le moto, e prescinde dal fatto di metter giù la zampa o il centrale.

Con il Varadero era un incubo.
Quasi 300kg di bestione tutti puntati a terra tramite quel ridicolo spilletto laterale che matrigna Honda le aveva dato in dotazione.
Meno male che ero allenatissimo nella ricerca di sassi piatti...  :cheesy:
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

zurlin

Il PX a me non ha mai perso, ma la vespa 50 si, ne ho viste tante anche di primavera e ET3. Il PX aveva il problema che si ingolfava se era inclinato anche leggerme te dalla parte del motore. Bei tempi tempi di coca cola coca cosa ? Vespa casa e  chiesa  [nerd]
Con la Gilera giro (giravo !) dalla mattina alla
sera !

Matte

Che vi devo dire, quella perde (e lo spillo con sede sono nuovi), sarà lei che è bastarda..... :fuma: :rotolol: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

liba

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Apelle

Citazione di: zurlin il 14 Luglio 2019, 20:37:31Il PX aveva il problema che si ingolfava se era inclinato anche leggerme te dalla parte del motore
Questo sì, lo ricordo.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

zurlin

#44
... Per concludere penso che era l'additivo malefico che mi creava scoppi irregolari e aumentava la pressione nel serbatoio bloccando il galleggiante. Dopo averlo pulito e tolta la benzina, ha scoppiettato ancora un po' e tutto è ritornato normale. Collaudo finale  in Liguria con Scoffera e Bracco, giro da un milione di curve, lo consiglio a tutti i biker, come meta Bonassola.....Sempre f**a la vespa  :fuma:
Con la Gilera giro (giravo !) dalla mattina alla
sera !