News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Riparazione Pompa acqua rc 125 rc toprally 1989

Aperto da shpetim, 16 Febbraio 2019, 17:09:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

shpetim

Ciao Ragazzi
Come detto prima mi sono finalmente arrivati i ricambi ordinati per vedere se si riesce a riparare la pompa acqua.
La bella notizia e che la tenuta meccanica ordinata su Amazon ma che troverete anche su Ebay e OK.
8mm di diametro albero e come lunghezza e Larghezza è OK.
Bisogna solo fare una modifica sull'interfaccia che è 18mm di larghezza invece che 16 ovviamente senza il gommino che fa da guarnizione.
Si potrebbe montare senza gommino applicando un sigillante rosso che indurisce dopo chiuso i carter con la mancanza di aria, e un sigillante per piani cambio automatici, non è una pasta siliconica.
Oppure bisogna farla tornire e portarla alla misura di quella originale e cosi usare il gommino vecchio se è in buone condizioni e il gioco è fatto.
Io ne ho ordinate altre 2 da Ebay che costano meno perché c'era la spedizione gratuita cosi adesso per i prossimi 30 anni sono apposto.
E stata una faticata estrema con questa tenuta non pensavo sarei riuscito ma grazie alle vostre informazioni e dritte adesso la pompa e ok.
Siete fantastici grazie  :ita :stars: [banana]

Matte

Metteresti una o due foto della tenuta che hai preso?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

e magari anche il link cosi anche gli altri 125isti si rilassano un pò... :clap: :clap: :clap:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Topo gigi

Come suggeriscono, cu vorrebbe un minimo di fotografie per fare capire meglio l'adattamento che è stato fatto per ospitare la tenuta nuova, così che altri utenti possano farne tesoro.
Ci sarebbe anche un altro piccolo particolare da tener in considerazione...se funziona! 

shpetim

Avete completamente ragione provvedo.

Questa è la foto da Amazon cosi avete i dati per ricercarla e come dicevo prima la trovate anche su Ebay dove ne ho comprate altre 2.



shpetim

Per montarla ci sono due opzioni visto che è più larga di 2 mm eliminare la guarnizione ed usare come scritto in anticipo un sigillante per cambi automatici che si indurisce al completamento del montaggio del carter. Oppure se volete tornirla portandola alla misura della sua originale ma in quel caso dovrete verificare se la guarnizione vecchia è in buono stato o costruirne una.

Io ho usato il sigillante e va ok voi fate come pensate meglio.
Spero che le info sono chiare.
Per qualsiasi cosa chiedetemi che sono a disposizione.
Salve

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.