Autore Topic: cavo frizione Nordwest, quale?  (Letto 151 volte)

Offline neno

• Nuovo Utente
cavo frizione Nordwest, quale?
« il: 28 Luglio 2019, 11:38:36 »
Ho rotto il cavo e montato un cavo con barilotto a vite sul lato del motore.
Mi da però l’idea di una soluzione poco affidabile perché il barilotto potrebbe sfilarsi.
Esistono cavi compatibili con barilotto fissi d’origine?
Lamps
« Ultima modifica: 28 Luglio 2019, 18:40:53 da neno »
I have a dream...

Online bigbore

• Utente d'Elite
Re:cavo frizione Nordwest, quale?
« Risposta #1 il: 28 Luglio 2019, 22:14:43 »
io sono strano e vivo nel mio mondo pertanto appena la trasmissione flessibile originale si rompeva, compravo il materiale e me la rifacevo come volevo (cioè guaine con rivestimento interno, cavetto in treccia flessibile). Solitamente il giro del cavo lo faccio più ampio e cerco la migliore scorrevolezza possibile oltre a rivestire la guaina con tubo antisfregamento. Se la moto e da off-road mettevo una seconda trasmissione flessibile già pronta da utilizzare in caso di rottura della prima (tipicamente manetta e frizione).
Ti posso assicurare che il morsetto a vite, se strizzi bene la vite, tiene quanto e di più del barilotto saldato

Offline Matte

• Utente d'Elite
Re:cavo frizione Nordwest, quale?
« Risposta #2 il: 28 Luglio 2019, 22:51:06 »
io sono strano e vivo nel mio mondo pertanto appena la trasmissione flessibile originale si rompeva, compravo il materiale e me la rifacevo come volevo (cioè guaine con rivestimento interno, cavetto in treccia flessibile). Solitamente il giro del cavo lo faccio più ampio e cerco la migliore scorrevolezza possibile oltre a rivestire la guaina con tubo antisfregamento. Se la moto e da off-road mettevo una seconda trasmissione flessibile già pronta da utilizzare in caso di rottura della prima (tipicamente manetta e frizione).
Ti posso assicurare che il morsetto a vite, se strizzi bene la vite, tiene quanto e di più del barilotto saldato
Il barilotto avvitato (che confermo essere comunque una soluzione duratura), non so perché, ma mi ricorda qualcosa..... :fuma: :rotolol: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125