News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

assicurazione moto epoca 20 anni

Aperto da diamond619, 01 Agosto 2019, 12:29:32

Discussione precedente - Discussione successiva

diamond619

salve ragazzi sapete attualmente quale compagnia sta assicurando le moto d'epoca con iscrizione asi,
l'anno scorso il mio nordy lo assicurato con generali, ma quest'anno generale non ne vuole sapere di assicurare.

bigbore

non sono particolarmente informato in merito ma federmoto solitamente offre ai tesserati e non, dei servizi.

Adesso c'è questo: https://www.marshaffinity.it/FMI/Dettaglio.aspx
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

diamond619

Grazie provo a sentire cosa dicono

Apelle

#3
Temo che sia un'offerta riservata ai tesserati FMI e alle moto iscritte FMI.

Ho qualche dubbio che vogliano favorire la concorrenza A$I, peró chiedere si puó sempre.

Ma se hai fatto l'erroraccio di consegnarti ad A$I (cosa che per le moto fatico davvero a comprendere), verificherei anche con loro se e cosa offrono.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

diamond619

Era già iscritta e l'anno scorso non c'erano problemi
Ho chiesto ad fmi, e la trafila e lunga quasi 2 mesi,
Ad asi non ho chiesto se hanno convenzioni

diamond619

Mi sono informato ed asi 3 convenzionata
Con tua assicurazioni
Ho chiamato a tua assicurazioni e hanno detto
Che fanno dai 30 anni in poi mha

yumax

Citazione di: diamond619 il 01 Agosto 2019, 18:42:48
Mi sono informato ed asi 3 convenzionata
Con tua assicurazioni
Ho chiamato a tua assicurazioni e hanno detto
Che fanno dai 30 anni in poi mha

bhè c'è poco da sorprendersi, le moto d'epoca oramai sono le trentennali, anche io con la Nordy non riesco ad assicurarla come storica.
Mi sembra normale.

diamond619

ciao  yumax la situazione e che essendo della provincia di napoli e tutto un altro discorso

fanelliale

La mia, completamente originale, iscritta al registro fmi, con la convenzione Fmi, 90€.

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte


Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

fanelliale

In realtà è quello che ha già linkato BigBore.
E poi non c'è molto da dire.
Ti devi tesserare Fmi, con rinnovo annuale....e questo lo sappiamo.
Devi iscrivere la moto al registro storico, e quindi deve essere originale, e non ha scadenze........e questo lo sappiamo.
E poi con il tuo numero di tessera, ed il numero di iscrizione del registro procedi ad assicurare la moto tramite un portale online dedicato.

diamond619

A me è iscritta ad asi che è la stessa cosa o no?
Forse ho trovato qualcosa l'assicurazione si chiama aviva
Ma ho il documento asi intestato al vecchio propietario
È devo fare il cambio ed la tessera asi per assicurarla,
Sene parla a settembre sicuramente

Apelle

Citazione di: diamond619 il 03 Agosto 2019, 22:13:07
A me è iscritta ad asi che è la stessa cosa o no?
Non esattamente.
La questione dell'assicurazione per i veicoli storici non è regoltata per legge, come il bollo.
Ogni compagnia fa esattamente quello che vuole, senza vincoli di alcun genere.

Poi ci sono quelle che si convenzionano con i Registri Storici, e ovviamente chi è convenzionato con A$I favorisce gli utenti dotati di certificazione A$I e chi si convenziona con FMI il viceversa.

L'unica vera differenza è che A$I pretende, ingiustamente, il rinnovo annuale per dare validità alla certificazione (o almeno fino a non molto tempo fa era così), mentre quella di FMI è "vita natural durante".

Infine c'è l'inghippo delle certificazioni dei precedenti proprietari, che sia A$I che FMI, considerano non più valide una volta fato il pasasggio di proprietà, e pretendono di rifare tutto.
Di conseguenza ti suggerirei di dare un calcio nel cubo ad A$I e passare a FMI.
Non sono particolarmente più "santi" di A$I, ma almeno non pretendono il rinnovo annuale per la tua certificazione.
Più che altro è da accertarsi che il rinnovo della tessera (quindi non della certificazione) non sia richiesto dall'assicurazione.
Qualche compagnia lo fa.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"