News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Fa sempre piacere tornare al proprio Bar preferito

Aperto da fanelliale, 04 Aprile 2023, 23:07:01

Discussione precedente - Discussione successiva

fanelliale

Ciao a tutti ragazzi.
È parecchio tempo, un paio d'anni circa, che manco da questo bel gruppetto e francamente ne sentivo anche un po' la mancanza....
Sono ben felice di vedere che le cose da queste parti non sono molto cambiate, e mi fa solo che piacere.
Dopo che ho venduto il mio bel Nordy che era proprio bellino bellino, mi sono lasciato ammagliare dalla modernità ed ho scelto di far appoggiare le mie chiappe sulla moto che vedete in foto .... Crf 1000 adv Dct.
Diciamo che adesso i viaggi fuori porta sono di certo più comodi.

Ma la voglia di mettere mano sui "catenacci", quella, non mi ha mollato.
Appena riesco vi farò partecipi di un progetto che da diverso tempo (anni oramai) cerco di portare avanti, ma forse ve l'avevo già accennato. Comunque il prima possibile cercherò di condividere i piccoli progressi che sto facendo.


Ciao a tutti e soprattutto a presto 👋

Matte

Toh, chi si rivede, bentornato :ita . E complimenti per la moto nuova :ok: . Quale era il progetto? Rinfrescaci la memoria...
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Topo gigi

Complimenti, gran bella moto.
Parlaci del Tuo progetto!

siplitaro

Bentornato e complimenti per la moto... e il paesaggio.. :ita
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

liba

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

fanelliale

Ciao ragazzi biannellati!!

Rimanete sempre il top!!

...... il mio progetto....... beh, quando vi dicevo che la mia voglia di metter mano sui "catenacci" non mi ha ancora abbandonato, mi riferivo al progetto di restiling che sto cercando di fare alla mia Africona, non quella che vedete in foto poco sopra, ma alla sua bis nonna, una rd03 dell'88.
È mia dal 2009, e nell'arco degli a mano a mano che ne riconoscevo i tanti pregi, mi ero imbattuto in un gruppo di amanti del modello che ne idolatravano, e lo fanno giustamente tutt'ora, la versione che partecipò alle maratone Africane dei primi anni 90.
C'è un sito che ne descrive tutte le peculiarità di queste versioni speciali prodotte in serie limitata (http://www.nightwings.org/Marathon/Marathon-home-it.html).
Poi c'è da dire che i rally africani dalla metà degli anni 80 fino alla metà degli anni 90, hanno lasciato in me un segno indelebile in un'età dove i sogni generano emozioni forti.
Queste sono le ragioni che mi hanno spinto a cercare di replicare questa versione marathon. Una in particolare, ovvero quella utilizzata dal mitico Gualini nell'altrettanto iconico color giallo Camel.

Non è stato semplice ricercare i vari pezzi necessari alla trasformazione..... ma dopo diversi anni posso dire di esserci vicino vicino ....

bigbore

il ritorno del figliuol prodigo (luca 15: 11-32)
Sappi però che non ti riserveremo lo stesso trattamento  :rotolol:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

yumax

In fondo l'assassino torna sempre sul luogo del delitto!!  :rotolol: :rotolol: :rotolol:

Matte

Così però me lo spaventate... :fuma: :rotolol: :rotolol:

Bel progetto, Ale [banana]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

fanelliale

Tranquillo Matte!
Sono ben contento di risentire i due ragassuooli!
Il Big, monumento nazionale, e yumax grande amico!
Vi adoro  :clap:

yumax

Citazione di: fanelliale il 11 Aprile 2023, 21:05:08
Tranquillo Matte!
Sono ben contento di risentire i due ragassuooli!
Il Big, monumento nazionale, e yumax grande amico!
Vi adoro  :clap:

:ok: