News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Ritorno alle origini (cit. Davide)

Aperto da Filippo, 01 Agosto 2019, 21:51:21

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle


pegaso_grigio

La prima ha il motore boxer  dello stesso ingegnere dei nostri Bi4   :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:   siamo parenti    :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Filippo

Mancava l'ultimo capitolo della storia: la rottamazione della Corolla. Dopo due anni di inutili approcci da parte di acquirenti poco affidabili (vedi Abdullah che la doveva portare in tunisia), riscontrato che non c'erano altre possibilità a parte smontarla e venderla a pezzi, oggi ho deciso di rottamarla.

Decisamente a malincuore in quanto macchina ancora valida. Ma piuttosto che farla mangiare ai sorci piuttosto diventerà qualche lattina di cocacola

Naturlamente oggi la macchina, nel tragitto verso il rottamatore, andava a meraviglia  :esco:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Matte

Naturalmente....... è un classico, per la serie pèntiti, che io vado bene..... :fuma: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

yumax

#305
Pensa che io ho un paio di jeeppette "oldtimer" che montano un motore toyota 1600 12R che praticamente è stato montato su quasti tutte le toyota per moltissimi anni e i miei due motori sono coevi del 79 e vanno ancora a meraviglia, ogni tanto sputacchiano un pò, uno perchè va a GPL l'altro perchè per moltissimi anni è andato a benzina agricola e quindi .... ti lascio immaginare.
Un terzo motore è su una stessa versione definita donatrice ma che purtroppo per mancanza di tempo non ho potuto smontarlo e revisionarlo.

Ma devo dire che che pur essendo un motore fermone è indistruttibile.

Le jeeppette sono queste:

[attach=1]

detta jellow up montain

e quest'altra

[attach=2]

detta wrx sti lenta...

il mitico motore 12R....in mano a qualche cingalese. un giorno lo farò uguale uguale........ leg

https://www.youtube.com/watch?v=1RX_AJRbYzc


Matte

La prima potrebbe quasi fare il "follow me" aeroportuale...... :fuma:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

yumax

Citazione di: Matte il 30 Dicembre 2021, 18:58:25
La prima potrebbe quasi fare il "follow me" aeroportuale...... :fuma:

:rotolol: :rotolol:

E' vero ci somiglia

bigbore

belle davvero, rustiche e pensate per affrontare ogni strada. Dovresti prendere il terzo esemplare e farlo da "the day after".

"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Filippo

Guarda un pò... mi sono riletto il post e, dato che ci sono, aggiungo qualcosina che avevo omesso.... :nopanic:

Metà novembre 2019, la giornata comincia male e finisce peggio: Devo andare a lavoro ma l'uscita autostradale che devo prendere è chiusa e quindo prendo per la nazionale che costeggià l'autostrada.
sfiga numero uno: becco il passaggio a livello chiuso
Sfiga numero due: trovo una quantità di fanghi da Camel trophy

risultato finale
macchina rossa sabbia

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Filippo

#310
Cercando di recuperare il tempo perso, arrivando all'altezza di un ponte con una giuntura particolarmente pronunciata evito di rallentare come al solito e sento un bel rumore di qualcosa che tocca........

A quel punto si accende una bella spia di amlfunzionamento del cambio e mi ritrovo a poter usare solo seconda, quarta e sesta marcia  [evil].

Grazie alla corposa coppia salgo tranquillamente fino a destinazione e lì mi accorgo che anche la marcia indietro non funzionava :search:

Chiamo in concessionaria e spiego  l'accaduto. Mi danno un consiglio illuminante:"stacca la batteria e riprova ad accenderla fra mezz'oretta" :hemm:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Filippo

E naturalmente cosa succede nelle macchine moderne quando stacchi la batteria?

Ti si accende tutto l'albero di natale e la macchina non parte più [arngry]

DEl resto la giornata era cominciata male.....

Quindi passo successivo: numero verde  assistenza clienti e attivazione del carro attrezzi che tra i ritardi miei e gli impegni suoi arriva dopo pranzo.

Arriviamo quindi al "centro assistenza" (chiamiamolo così) poco prima della chiusura.
Facciamo l'accettazione dell'auto spiegando cosa fosse successo e quindi chiedo l'auto sostitutiva per poter tornare a casa.

Il "gentilissimo" signore mi dice che non hanno al momento auto a disposizione; quindi si devono appoggiare a noleggi esterni e mi dice che devo andare (come?) al noleggio che si trova all'aeroporto ed aspettare un sms di conferma  :sipazz:

A questo punto il mio classico aplomb inglese si stava traformando in qualcosa di più "incandescente". 

Solo grazie alla gentilezza del propritario del carro attrezzi che si offre di accompagnarmi finisco ad aspettare il famoso sms davanti alla porta del noleggio.

Solo che il tempo passa ed il messaggino non arriva. Naturalmente al "centro assistenza" non risponde più nessunoperchè hanno chiuso ed io mi ritrovo come un cretino ad aspettare fino a sera finchè non decido di farmi venire a prendere da un amico.

L'indomani richiamo furibondo raccontando l'accaduto e l'unica cosa che sanno dirmi è:" se vuole l'auto sostitutiva può venire a prenderla adesso". Ed io: "L'auto sostitutiva mi serviva ieri per tornare a casa. Adesso che me ne faccio?" (tanto fra poco mi tornate la macchina........)

Passa una settimana di telefonate e di "le faremo sapere...., aspettiamo il ricambio" finchè non mi stufo e vado a prendere l'auto sostitutiva, un meraviglioso doblo
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Matte

Però, mica male... [arngry] . Io credo che sarei già stato scomunicato dalla Chiesa, fin dal primo giorno... :fuma: :rotolol: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

@filippo

Lascia stare... Che io sono 5 mesi che aspetto un ricambio con Stelvio FERMA in carrozzeria.
E non ti dico il livello di "arrabbiatura"...
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Diciamo che ho canalizzato le mie energie "negative" in un paio di telefonate al servizio clienti in cui ho fatto un resoconto dettagliato della poca professionalità, trasparenza e servizo ricevuto.

Con tante scuse sono stato omaggiato di un successivo cambio olio come "risarcimento". Naturalmente da quelli non ci sono più tornato.

alla fine è stato sostituito un pezzo dell'attuatore del cambio e la macchina da quel momento non mi ha dato alcun problema.

Dopo il periodo covid in cui naturalmente si è mossa poco adesso viaggio con una media di 30.000 km annui e ribadisco le sensazioni iniziali: una tenuta di strada decisamente "alta" ed un motore niente male, anche come consumi
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte