News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Ritorno alle origini (cit. Davide)

Aperto da Filippo, 01 Agosto 2019, 21:51:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Matte

D'altronde non era Toyota che dava (forse dà tuttora) 5 anni di garanzia?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Filippo

Toyota fino alla Corolla dava 5 anni/160.000km (sul motore). Sull'affidabilità generale non ho miemte da lamentare a questa macchina. Considerando anche le strade che ha fatto e come le ha fatte avrei dovuto fare interventi alle sospensioni ogni 6 mesi ed invece quai nulla.

Il problema fondamenteale è questa rogna di problema elettrico agli iniettori che non si riesce a risolvere a certe volte si presenta talmente spesso da farti venire voglia di lasciarla andare contro un muro. viceversa potresrti farti il giro del mondo senza problemi
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Filippo

#47
Aggiornamento: ho lasciato perdere la giulietta grigia e sono andato in cerca di qualcosa di meno esoso. Mi sono imbattuto in un modello simile nel perugino

http://www.mirafiorioutlet.it/offerta.alfa-romeo.giulietta.62226

Data la distanza ho mandato in avanscoperta un forumista che però è stato trattato con una certa sufficienza dai venditori. Inoltre anche telefonicamente e per mail non è che avessero fatto niente per cercare di convincermi più di tanto.

Ma la macchina mi piaceva un bel pò ed ero quasi pronto a fare i biglietti per fare una gitarella a Perugia con recupero auto.

Poi l'altro giorno una folgorazione: ma mi serve proprio una macchina così? in fin dei conti mi serve una macchina per famiglia, non una macchina fighetta con cui farmi notare in giro. Me glio rientrare nei ranghi e comprarne una senza pretese particolari, tipo questa qui





Basta!!!! presa










[attachimg=1]


[attachimg=2]
E' sobria, vero? :rotolol:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Topo gigi

Ehhh bastaaaaa!! :rotolol: :rotolol:
Sono solo delle Fiat, non lo avete ancora capitooo?!?  [sbadiglio]

bigbore

confermo! sono una frittata con gli avanzi. Ma non è detto che sia per forza cattiva.... la frittata.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

Ma l'hai presa o no?
Nel senso... Ci sta pensando seriamente?

Però dal link non compare la rossa.
Di quale versiine si tratta?

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Presa la rossa sulla parola....
Domani i dettagli. Questa è una km 0
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Bravo Filippo, macchina concreta, senza pretese ed anonima :fuma: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: . Ottima scelta, almeno per me [banana]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Filippo

Diciamo come è andata. Nonostante i venditori di Perugia non mi avessero per niente invogliato ero quasi convinto di prendere quella. Stavo già guardando i biglietti aerei e in quale settimana organizzare il viaggetto.

Siccome questo sabato dovevamo andare a Palermo a trovare una cugina di mia moglie che vive a Firenze ed era con amiche i vacanza, ho pensato bene di lasciare a spasso moglie e figli ed andare in un concessionario a dare un'occhiata.

Entro e vedo questa: bella però questo rossso è un pò troppo appariscente per me. Ma tanto c'è scritto "venduta" quindi......

Mi siedo a parlare con un venditore e mi propone proprio questa. (ma se è venduta...)
Controlla e si scopre che la macchina era stata liberata dall'acquirente che ne aveva acquistata un'altra; allora il venditore mi dice: "si sieda che le faccio un prezzaccio".


Mi alzo da li non troppo convinto ma mi faccio lasciare il numero di telefono non si sa mai e torno a fare il gitante per le vie di Palermo.

Nel pomeriggio facciamo una capatina a Monreale (andateci) e mentre siamo seduti al bar a sorseggiare qualcosa di fresco mi si accende una spia in testa (colpa della granita?).

Mi alzo, chiamo il venditore e blocco la macchina.


Morale: Tutta colpa dei toscani. se non fossi dovuto andare a Palermo a trovare la cugina fiorentina magari starei comprando una Dacia  :cheesy:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

Citazione di: Filippo il 16 Settembre 2019, 08:54:26
Nel pomeriggio facciamo una capatina a Monreale (andateci) e mentre siamo seduti al bar a sorseggiare qualcosa di fresco mi si accende una spia in testa (colpa della granita?).
un piccolo Ictus?

Citazione di: Filippo il 16 Settembre 2019, 08:54:26
Mi alzo, chiamo il venditore e blocco la macchina.
si ma la toyota?

Citazione di: Filippo il 16 Settembre 2019, 08:54:26
Morale: Tutta colpa dei toscani. se non fossi dovuto andare a Palermo a trovare la cugina fiorentina magari starei comprando una Dacia  :cheesy:
oppure un doblò! compatto ma spazioso, ci carichi anche le bici e... anonimato garantito  :fuma:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Filippo

#58
si, Aldo, qualcosa di simile ad un ictus. Oppure ho mangiato la granita troppo velocemente :nopanic:
E la Corolla? bella domanda... da due giorni sembra rinata; nemmeno un problema, neanche un accenno. Ho fatto in due giorni 500 km come se niente fosse. Farei la fortuna di un macinatore di km autostradali. Ti può interessare? ha anche il gancio di traino :cheesy:

Perfetta per chi bada alla sostanza.

Cercati un volo solo andata per Catania e torni su con lei
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

siplitaro

meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....