News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Slittamento frizione (che dischi compro?)

Aperto da Stefano B., 06 Agosto 2019, 21:32:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Stefano B.

Il mio cobra con oramai 100Kkm ha iniziato a mettere in crisi la frizione! Ora che è slegato per benino quando va in coppia, il motore sale di giri ma la moto non fa strada...
Effettivamente i dischi guarniti erano abbastanza consumati, mastro Liba mi aveva avvisato, cosa mi consigliate?

Ho visto Newfren cod.1646A oppure R (racing), cosa prendo?

Filippo

Riesumare un topic di 10 anni fa e per di più che parla di olio motore e non di dischi frizione che senso ha?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Stefano B.

Ok, ho cercato qualcosa sull'argomento e mi è piaciuto questo 😬 vediamo se trovo materiale più recente, oppure ne apro uno nuovo?

RENATO

vedi se riesci a trovare di meglio, tipo Adige. Apri topic

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte


liba

VANNO BENE ANCHE QUELLI SEGNALATI DA PATRICIO. SE FOSSERO ADIGE ANCORA MEGLIO.
SE BEN RICORDO I DISCHI DI ACCIAIO ERANO ABBASTANZA BUONI.
LE MOLLE MI PARE DI AVERLE CAMBIATE.

E.. RIMETTI SU QUELLA MARMITTA...
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Stefano B.

Citazione di: liba il 21 Agosto 2019, 19:18:41
VANNO BENE ANCHE QUELLI SEGNALATI DA PATRICIO. SE FOSSERO ADIGE ANCORA MEGLIO.
SE BEN RICORDO I DISCHI DI ACCIAIO ERANO ABBASTANZA BUONI.
LE MOLLE MI PARE DI AVERLE CAMBIATE.

E.. RIMETTI SU QUELLA MARMITTA...

Frizione in arrivo, per il momento sta su il tappo (Marving) altrimenti non fa strada😭

pippi


liba

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Stefano B.


bigbore

 :cheesy:
Spoiler
"anch'io ho commesso un errore! non ho usato brillantina linetti"... ancora me la ricordo, potenza della pubblicità nonostante piu o meno fosse 50 anni fa
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Stefano B.

Avendo 63 primavere e fatto il militare a cuneo sono un uomo di mondo 😎

pippi

Bravo, come avrai visto la usiamo in molti! Vedrai che anche tu raggiungerai il risultato di far slittare il casco !

Stefano B.

[attach=1] alla fine ho preso quello che si trovava  :fuma:
Sabato mattina, se non diluvia, passo dal mastro LIBA per il trapianto  :ita
Pippi se sei sulla strada questa è la volta buona che passo per un saluto  :piove: