News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

rimessaggio invernale

Aperto da duilio, 21 Ottobre 2019, 21:53:33

Discussione precedente - Discussione successiva

duilio

ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio, ho fermato x l'inverno la moto, una rc 600 93R, ho il dubbio se svuotare i carburatori o chiudere solamente la benzina del serbatoio. cosa mi consigliate? grazie

Eclips

La seconda che hai detto!  :up:

RENATO

la benza io la tolgo sempre, pure per una sosta di 15 gg e mi aiuto con la fitina sotto la vaschetta, comodissima

Eclips

Citazione di: RENATO il 22 Ottobre 2019, 08:38:53
la benza io la tolgo sempre, pure per una sosta di 15 gg e mi aiuto con la fitina sotto la vaschetta, comodissima
Ma senza benzina gli o ring e le guarnizioni non tendono a seccarsi? Almeno nei lunghi periodi parlo  :ok:

zurlin

Chiudi la benzina, svuota la vaschetta, togli la benzina metti l'additivo ( quest'anno ho dovuto pulire il carburatore per liberarmi dell'additivo!) intanto la prossima primavera bisogna caricare bene la batteria (altrimenti di motorini ingranaggio sinusoidale e libera ne fai due !) magari metterla al sole e dopo circa una batteria il mio RC cobra parte sempre  :fuma:
Con la Gilera giro (giravo !) dalla mattina alla
sera !

Filippo

Evitare di tenerla spenta per troppo tempo? del tipo accenderla almeno ogni 15 gioni....
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

zurlin

In effetti accenderla ogni tanto credo sia la soluzione migliore ...
Con la Gilera giro (giravo !) dalla mattina alla
sera !