News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

Saturno che gocciola

Aperto da elloco, 11 Agosto 2019, 18:47:56

Discussione precedente - Discussione successiva

elloco

Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto per una cosa che mi è capitata recentemente con il mio Saturno.
Dunque, durante il giro al raduno degli amici di Gilera RV 200 mi sono accordo che la Bisbetica perdeva una goccia di olio.
Ad un controllo superficiale non sembrava nulla di che, ora approfittando delle ferie ho svestito la bimba e dopo aver osservato e pulito bene in giro non ho notato nulla di strano. Fatto girare la moto sul ponte con serbatoio provvisorio non si vedono perdite di nessun tipo.
Ora, l' unico intervento extra manutenzione è stata la sostituzione del cavo contagiri che l'anno scorso si è strappato. Ricostruito cavo e mantenuto guaina originale. L'ho staccato dal coperchio delle valvole e fatto girare la moto ed effettivamente un filino di olio viene progressivamente su dal rinvio sul coperchio.
In più il rinvio ha un certo gioco verticale che non mi ricordo se c'era anche prima, ma soprattutto dentro alla ghiera che va vitata sul rinvio ci va una guarnizione?
Spero di essermi spiegato abbastanza chiaramente, aspetto vostre, grazie!!
quando muoio voglio essere crOmato

DakoBox

niente guarnizione in quanto la tenuta la fa un anello interno con sede nella parte in ottone.
smonti tutto e con pochi neuri ristabilisci la tenuta


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

elloco

Grazie!!
Provvedo al più presto alla sostituzione.
Ci va un anello particolare?
Ri-grazie!!!!!  :ok: :ok:
quando muoio voglio essere crOmato

pegaso_grigio

Citazione di: DakoBox il 11 Agosto 2019, 20:44:48
niente guarnizione in quanto la tenuta la fa un anello interno con sede nella parte in ottone.
smonti tutto e con pochi neuri ristabilisci la tenuta

Azzzzzz io volevo rispondergli che nn c'era più nulla da fare se non dopo esborso fantastellare di tri"g"lioni di euro e che ero pronto a levargli l'impiccio del prossimo rottame con una congrua, per le mie tasche, offerta...

[CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]

A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

anbagnol

È sì. Trattasi di un banale oring
anbagnol50

elloco

Ottimo grazie!!!

Azzzzzz io volevo rispondergli che nn c'era più nulla da fare se non dopo esborso fantastellare di tri"g"lioni di euro e che ero pronto a levargli l'impiccio del prossimo rottame con una congrua, per le mie tasche, offerta...

[CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]


[/quote]

MMMM..... come la mettiamo? Provare ad approfittarsi di un  [saggio] povero diversamente giovane cinquantenne  sgrunt sgrunt
A parte gli scherzi questa moto non si allontanerà mai da me, il precedente proprietario era una persona a me cara e ci sono tanti ricordi "attaccati".
quando muoio voglio essere crOmato

anbagnol

 :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
non si puo' mollare un BIALBERO
anbagnol50

elloco

Scusate se rompo ancora ma volevo una precisazione,
per smontare il rinvio del contagiri bisogna togliere TUTTO il coperchio valvole?
Io pensavo che svitando la brugola a fianco e togliendo la lamella che si infila nel rinvio venisse su ma gira e basta.
:sos: Qualcuno mi dia delucidazioni!!!!!!!  :sos:
quando muoio voglio essere crOmato

Matte

È "incastrato" da un o-ring, devi tirarlo su con tanta sana violenza :fuma: :rotolol:. Ovviamente scherzo, va estratto ma senza violenza, è davvero un o-ring che lo blocca dentro. O almeno, se è come nel kz.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125