News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

quali gomme Nordwest

Aperto da Brankino, 30 Luglio 2019, 14:50:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Brankino

sono riuscito a passare la revisione perche' avevo un angelo in paradiso, ma sull'anteriore ho una gomma con indice di peso 58 con velocita' di rotolamento di classe superiore. IN revisione mi hanno detto che occorre una gomma con indice di peso 60, ma non ne vedo in vendita, proprio non esistono, il massimo e' 58 (e le montano moto ben piu' pesanti e veloci) voi come avete fatto?

Tizio.8020

Ma chi era il demente in Motorizzazione??
SE a libretto hai quelle misure, quelle devi mettere.

NordEnz

È un problema che esiste da "sempre". Io ho il Nordy da 7 anni, sempre montata 58H e non ho avuto mai complicazioni. Solo all'ultima revisione me hanno fatto notare la cosa, ma han lasciato correre subito

Tizio.8020

Cercando info in rete, mi è capitato il vecchio post in cui ne parlavamo.
Io avevo ipotizzato che non intendessero un "indice di carico", con quel "60R", ma che fosse il nome dello pneumatico offerto in alternativa.
Erano appunto i Pirelli MT60R.
Però se fosse così, nella seconda serie di pneumatici (i MIchelin TX11 anteriore e TX23 posteriore) ci dovrebbe essere scritto 120/60 17 TX11.
Inutile, devo tirar fuori i libretti e guardarci...

DAKOBG

Appunto sul libretto sotto in altra area c'è scritto:
Pneumatici in alternativa:
Ant. 120/60 ZR17  TX11;
Post 160/60 ZR17  TX21   :read:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!