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23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

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Perdita benzina

Aperto da zurlin, 07 Luglio 2019, 15:45:31

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Topo gigi

Il giro che hai fatto è godurioso e da buon Torinista ti faccio i complimenti per la moto che ha colori bellissimi!!

zurlin

In effetti le plastiche tengono bene il passare delle primavere, il resto lo ha fatto la giornata limpida. Posti incredibili, per noi del nord ovest a tiro di schioppo!
Con la Gilera giro (giravo !) dalla mattina alla
sera !

Apelle

E beh, ci vuole uno schioppo molto potente eh, non sei esattamente dietro l'angolo di quei posti.

Complimenti, girone dell'ostia!
Quest'autunno spero di riuscire finalmente a rimettere le mani su qualcuna delle moto e riaverne almeno una funzionante, poi si potrebbe organizzare qualche giro venendosi incontro reciprocamente...
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

zurlin

In effetti proprio dietro l'angolo non sono, io sono tortonese e  da piemontesi confiniamo pur sempre con la Liguria. In effetti potremmo estendere l'invito a tutto il forum e organizzare qualche bel giro...
Con la Gilera giro (giravo !) dalla mattina alla
sera !

bigbore

scoffera.... bracco.... entroterra ligure....

ci sono passato taaaante volte e con ogni mezzo a due ruote per andare in toscana e talvolta anche a quattro ruote.

Spoiler
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

duc27

Ecco anche se mostruosamente OT, e per questo mi scuso,  se si organizzasse un giro tra piemonte e liguria...verrei volentieri anch'io. Ma apriamo un altro topic magari... :ok: :ok: :cheesy:

milo

#51
 :ita :ita :ita

Topo gigi


vninja

Valter

lollo

Credo di essere arrivato tardi in questa discussione, ma faccio le mie osservazioni a prescindere da 2T o 4T;
Oggi i carburanti soprattuto le benzine vengono prodotte anche con delle sostanze organiche (nuove normative antiinquinamento etc), questo significa in pratica che fanno "cag."
IL problema è molto più grave per chi ha moto ad inezione alcuni di questi che tengono la moto ferma in inverno si son trovati addirittura l'iniettore bloccato in estate!
Per cui, io, per abitudine, ad ogni rientro con la moto, chiudo il rubinetto, e per una 10ina di secondi gli do qualche accellerata in modo che il tanto sopra nominato spillo conico del carburatore non resti compresso dal galleggiante nella sede di chiusura;
L'unico inconveniente che potete trovare al nuovo riavvio è che la moto potrebbe tentennare un po alla prima partenza mentre il carburante scenda giù e arrivi ai livelli necessari nel carburatore (considerate che io ho ancora una messa in moto a piede!), ma questo sicuramente preserverà lo spillo conico!
Di  inverno o per chi ferma la moto per più di 1 mese continuato, consiglio di svuotare completamente il serbatoio benzina e di riempirlo con dell'olio motore, questo vale in particolar modo per chi ha un serbatoio in metallo, anche questo accorgimento preserverà l'interno del serbatoio che con il passare degli anni tende a corrodersi con la benzina.
   

zurlin

In effetti devono essere le benzine che creano problemi, in autunno ho sempre messo l'additivo per facilitare il "risveglio" primaverile ma non ho mai avuto problemi. Ho persino rimontato l'ago spillo vecchio causa difficoltà a  reperire(poi trovato) il ricambio, opportunamente pulito  e non perde più.  L'ago spillo trovato da wemoto seguendo il link nel post, mentre chiedendo al Liba si può recuperare anche il collettore di aspirazione di gomma che molte volte smontandolo si danneggia. Ps Oggi sono andato alla ricerca del cavo contachilometri e... Incredibile è disponibile!
Con la Gilera giro (giravo !) dalla mattina alla
sera !

lollo

Gli additivi sono buoni si, ma solo se li consumi al momento, anche quelli se stagnano stando fermi posso essere dannosi, quindi ripeto, quando fermi la moto di inverno, meglio svuotare il serbatoio e se ci tieni allo spillo, i carburatori dovrebbero avere una vite di scarico che allentandola dovresti poter scaricare completamente la benzina dai carburatori, al riavvio primaverile per facilitare il riempimento dei carburatori quando apri il rubinetto del serbatoio, riallenta di  nuovo le viti di scarico carburatori fino a far uscire un po di benzina così "li lavi" anche un poco, poi serri con cura le viti di serraggio smonti le candele ci soffi col compressore nei cilindri, e sulle candele o le sostituisci se sono mal ridotte e vedi che parte senza particolari problemi.

zurlin

#57
In effetti concordo sia la soluzione giusta, o almeno svuotare la vaschetta lasciare poca benzina nel serbatoio e in primavera aggiungerne di fresca e aprire i rubinetti :fuma:
Con la Gilera giro (giravo !) dalla mattina alla
sera !