News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

RGV250 perdita olio miscela

Aperto da lollo, 25 Agosto 2019, 16:08:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Matte

Ah, ok, allora hai semplicemente cambiato le grafiche :smiley: . Se non sbaglio la sp02 ha anche la forcella USD.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

lollo

Non ti sfugge niente! Ahahaha e vabbè confesso, in realtà quel che rimane della sp01 sta in un box edile, se il proprietario del box (mio amico) non l'ha consegnata per "ferri vecchi"; Il motore e cambio è sp01 come ti dicevo con valvola meccanica, forcella steli rovesciati della sp02;
In effetti è una fusione tra sp01 e sp02, dato che all'epoca iniziai con la sp01, poi aggiornandomi, e tra 3 o 4 grippaggi dovuti a varie elaborazioni e prove, (questo tipo di motore ha sempre avuto un po di problemi nella coppia e apertura valvola) l'ultima configurazione da gara è quella che vedi in foto, oramai in letargo nel mio garage ho anche un gruppo motore con accensione a pedale (quello montato sotto ha solo il motorino di avviamento).
Beh, ne ho avuto un bel po che riflettendoci,  [CFASD] iniziai,  Aprilia 50, Cagiva C12 7speed non so se ricordi di colorazione nera pensa che quel 125cc lo prendevano per un Ducati (l'unica 125cc che aveva il test/controllo elettronico delle valvole all'accensione del quadro elettrico)! Gilera sp01/sp02, Cagiva Mito125cc, Suzuli RG250cc solo pista, Suzuki RG500cc solo pista, Suzuki RGV250cc :walker:   

federosso

eh, beh, la c12 ci credo che la prendevano per una ducati...insieme alla Morini dart nel gruppo non feccero troppi sforzi a differenziare le forme ...ahahaha

belle tutte comunque.
bravo, bel parco moto.!
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

La C12, la ricordo si....... All'epoca peraltro Ducati era di cagiva, vedi poi la moto fatta come la 916 :moto . La Morini dart era una paso in miniatura, vero.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

lollo

SI, vedo che siete informatissimi. Beh, un bel memory parco, confesso che nel mio garage vorrei avere oltre la gilerasp01/02 125cc e la suzuki RGV250cc, anche la regina di tutte, ovvero una 500 2T a scelta tra  Honda NSR 500 2T, Yamaha RD 500 2T, Suzuki RGV 500 2T, anno 1992-2001,  e non so se sapete che la Cagiva (come dicevate madre o madrina della Ducati) ha costruito la Cagiva 500 2T all'avanguardia, molte aziende stanno portando avanti ancora il progetto 2 tempi, come la Ronax 500 2T anche immatricolata, ma inaccessibile per il prezzo di acquisto (almeno per me!), esiste anche la Suter MMX 500. Oggi con i social e internet si trova tutto e magari qualcosa di usato delle 500 2T anno 1992-2001 si troverebbe anche, ma quando ti metti su internet ci vuole e si impiega tanto di quel tempo che io non ho! Magari se qualcuno di voi ha dei link su moto in vendita delle prime tre che ho detto a prezzi congrui, chissà ci faccio un pensiero.

Matte

Piccola nota, ho scritto mito ed il correttore ha messo moto :fuma: . Parlando di 500 2T, meno male che sono povero, sennò le vorrei tutte [banana] [CFASD]  [CFASD]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

lollo

Beh, la cagiva 125cc è anche simile alla RGV250cc :fuma: Comunque io se trovo una 5002T di quelle che ho detto ma che sia almeno dal 1991 in poi, ci faccio un pensiero, perchè l'anno 1991, lo ritengo quello di grandi progressi per la tecnologia delle moto, sia come ciclistica che motore ed anche estetica, (2 marmitte laterali e 2 centrali etc), successivamente il progresso ha riguardato essenzialmente i materiali da costruzione e l'elettronica che oggi possiamo dire guidi lei le moto e non più i piloti.   

lollo

Un Grazie particolare a Tizio 8020.
Comunico che ho ricevuto il serbatoio usato acquistato secondo il consiglio di tizio 8020 e lo sostituirò a breve!
:ita

bigbore

come vedi, i gileristi adusi a cercare pezzi per mantenere in vita le loro moto, risolvono!
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125