News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Qualche upgrade per la mia RC89

Aperto da lucakilm, 21 Settembre 2019, 14:57:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Matte

Certo che il tasto sos messo dietro potrebbe far impazzire l'anziano bisognoso....... :fuma: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125


lucakilm

Citazione di: yumax il 01 Ottobre 2019, 22:11:37
Citazione di: pegaso_grigio il 01 Ottobre 2019, 16:48:00
Nel senso che di volta in volta avrà portato a riparare tutti quei pezzi e che son costati tutti quella cifra...

esatto!!!

non ci vedo una fava e rispondere dal telefono mi è semre piu difficile...... :down:

:rotolol: :rotolol: tranquillo, non è questione di problemi di vista, ero io in modalità rinco in quel momento.
Comunque, 200 per revisionare il boge secondo me non vale proprio la pena, quindi mi toccherà pazientare e prendere più in là un mono nuovo adattabile sulla mia moto tipo Oram o Wilbers o un buon usato(Ohlins) ad un prezzo decente (e lasciar perdere sciacalli che sparano 400/500 euro per mono usati, come purtroppo mi è capitato)

yumax

Citazione di: lucakilm il 02 Ottobre 2019, 10:18:48
Citazione di: yumax il 01 Ottobre 2019, 22:11:37
Citazione di: pegaso_grigio il 01 Ottobre 2019, 16:48:00
Nel senso che di volta in volta avrà portato a riparare tutti quei pezzi e che son costati tutti quella cifra...

esatto!!!

non ci vedo una fava e rispondere dal telefono mi è semre piu difficile...... :down:

:rotolol: :rotolol: tranquillo, non è questione di problemi di vista, ero io in modalità rinco in quel momento.
Comunque, 200 per revisionare il boge secondo me non vale proprio la pena, quindi mi toccherà pazientare e prendere più in là un mono nuovo adattabile sulla mia moto tipo Oram o Wilbers o un buon usato(Ohlins) ad un prezzo decente (e lasciar perdere sciacalli che sparano 400/500 euro per mono usati, come purtroppo mi è capitato)

sono nella tua stessa situazione, cerco anche io un Ohlins per la Nordwest ma non deve costare come la moto intera.

Bello il Gubellini che aveva Federosso ma rimane anchesso un bestio da 400 neuri, oppure avere un tornitore che può fare un adattore per un Occhiello/occhiello in quanto ohlins così si trovano a prezzi giusti.

lucakilm

Vero, e se ne trovano parecchi...vuoi vedere che ce lo trova Tizio sul solito sito orientale?

yumax


Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

lucakilm

Pensavo di far produrre un cosa del genere per allungare l'interasse del mono Kayaba? che ne pensate?

https://www.ebay.it/itm/Supporto-Ammortizzatore-Bmw-K75-K100-Rialzo-per-cafe-racer-/183859226515

Topo gigi

Mi permetto di dire che se fai fare dal pieno una forcella inferiore da sostituire all'originale verrà un lavoro più sensato (e sicuro) di quell'accrocchio Cinese inguardabile.

Gatto Silvestro53

Citazione di: lucakilm il 03 Ottobre 2019, 12:12:05
Pensavo di far produrre un cosa del genere per allungare l'interasse del mono Kayaba? che ne pensate?

http://www.ebay.it/itm/Supporto-Ammortizzatore-Bmw-K75-K100-Rialzo-per-cafe-racer-/183859226515

Metti una foto del Kayaba e vediamo se si può fare in casa qualcosa di più elegante ...
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

bigbore

90 neuri per un tondo di alluminio con tre fresate perpendicolari e due fori  :nooo: :nooo: :nooo:
per non dire della sicurezza che da quel coso caricato di punta senza un appoggio.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

yumax

io cerco un "coso" così.

e se riesco a fare un drawing da questa foto poi rimane da trovare un Fausto CSFAD che lo realizzi.


[attach=1]

bigbore

ma c'abbiamo l'amanuense stapernazza che può fartelo senza problemi tra una bara e l'altra, il tutto mentre prepara il famoso tiramisu alla maracuja [cit.]
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

lucakilm

Citazione di: bigbore il 03 Ottobre 2019, 15:21:41
90 neuri per un tondo di alluminio con tre fresate perpendicolari e due fori  :nooo: :nooo: :nooo:
per non dire della sicurezza che da quel coso caricato di punta senza un appoggio.

Non parlo di questo in particolare, è l'idea di crearne uno che si adatti al nostro telaio e mono Kayaba, capisco che nn sarà il massimo ma anche l'idea di modificare in maniera irreversibile il mono nn mi fa impazzire....poi alla fine si farà come ha fatto Filippo sulla sua, spessoramento e molla più dura

lucakilm

Citazione di: Gatto Silvestro53 il 03 Ottobre 2019, 14:17:08
Citazione di: lucakilm il 03 Ottobre 2019, 12:12:05
Pensavo di far produrre un cosa del genere per allungare l'interasse del mono Kayaba? che ne pensate?

http://www.ebay.it/itm/Supporto-Ammortizzatore-Bmw-K75-K100-Rialzo-per-cafe-racer-/183859226515

Metti una foto del Kayaba e vediamo se si può fare in casa qualcosa di più elegante ...
Maurizio

Eccole