News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Costruisci anche tu un manettino alzavalvole dal pieno

Aperto da Stapernazza, 22 Settembre 2019, 19:46:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Stapernazza

Citazione di: RC_true il 26 Settembre 2019, 10:00:33
Ottimo lavoro...complimenti!

Penso che potresti usare le tue capacità per pezzi ben più complicati di un manettino...comunque l'oggetto è TOP!!!!

....allora, per le bare ricavate dal pieno,  trattandosi di segreti professionali, non faccio video. Per tutto il resto trovi i video dei miei pasticci sul mio canale Youtube!!

DakoBox

bellissimo

prossimo lavoro, uno sdoppiatore in stile due tempi per usare l'alzavalvole sia a dito che col pedale.

io, un miliardo di anni fa, lo feci in nylon... tu con le tue capacità puoi farlo in berillio!


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

bigbore

Citazione di: Topogigi il 25 Settembre 2019, 22:15:28
alluminio ricavato dal pieno....
shock comecomecome? ma spiegaci un pochino di questo esoterico materiale...
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

bigbore

Citazione di: Stapernazza il 26 Settembre 2019, 12:05:02
....allora, per le bare ricavate dal pieno,  trattandosi di segreti professionali, non faccio video. Per tutto il resto trovi i video dei miei pasticci sul mio canale Youtube!!

sissi! andate pure a vedere i suoi "pasticci" ma prima prendete del maalox....

@stapernazza
ma le tue bare in allumino, trovi ancora chi te le compra? Pare che adesso vada di moda il carbonkevlar tra i cadaveri VIP
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Stapernazza

Citazione di: bigbore il 26 Settembre 2019, 15:33:02

sissi! andate pure a vedere i suoi "pasticci" ma prima prendete del maalox....


Ma come, dicevi che.......

Citazione di: bigbore il 07 Aprile 2019, 14:43:57
andate a vedere i video di stapernazza, si capisce che per lui rifare la pompa è una passeggiata.... la caffettiera kamira è ben più impegnativo e importante  :cheesy:


bigbore

vedere i tuoi video (mitico il restauro del kart) fa abbassare il ph la qual cosa rende consigliabile assumere un antiacido se vuoi evitare l'ulcera  :fuma:

(Quando ci dai la ricetta per il tiramisù al marcuja?)
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

poropino

complimenti, gran bel lavoro, sono riuscito a vedere il video solo oggi

Stapernazza

Citazione di: RC_true il 26 Settembre 2019, 10:00:33
Ottimo lavoro...complimenti!

Penso che potresti usare le tue capacità per pezzi ben più complicati di un manettino...comunque l'oggetto è TOP!!!!

Grazie 1000, riguardo l'utilizzo delle mie capacità per pezzi ben più complicati...... beh, l'altra volta ho praticamente rifatto dal pieno la pompa dell'acqua http://youtu.be/Nfh2Jv6jJS8   ....non basta?

Andrea Righini

Complimenti  :clap:

Come si dice a Bologna sei uno che riesci a fare le zampe alle mosche .

OT a tutto il forum , solo io resto ipnotizzato con questi video o capita anche a Voi ?
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto !!

.... la frase non è mia , l'ho adottata

lucakilm

Chapeau! veramente bravo! Tra l'altro davvero molto interessanti le modifiche che hai apportato alla moto, dalla scatola filtro al Radiatore (derivato da ???).

Muntagnin

mai mulà