News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Picco e le forche rovesce

Aperto da Muntagnin, 24 Settembre 2019, 13:46:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Muntagnin

Nelle mie ricerche ho scoperto quello che voi già sapete.
Quindi vi chiedo che versione della Gilera era quella della foto con le forche rovesce?
mai mulà

Filippo

#1
L'ultimo proto 750 prima del canto del cigno
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

RC_true

Versione usata SOLO nel vincente Rally dei Faraoni del 1992...poi non ce n'è stato più il modo!!!

Devo aver raccontato da qualche parte anche la sua genesi...ma non mi ricordo in quale discussione...io credo che qualcuno dei nostri "bracchi" da post lo trovera'!!!

Muntagnin

lo chiedo perchè ... la moto non l'ho ancora trovata.., ma le forche le ho già... :jump:
Insomma mi son portato avanti con il lavoro ...  :rotolol:

mai mulà



Filippo

Forse voleva dire che le forche non sono le stesse. quelle erano delle kayaba rovesciate forse fatte apposta per il proto. Ma comunque se tu volessi rifare il proto il problema peggiore sarebbe trovare il motore 750. non è che ce ne siano in giro nelle bancarelle di novegro
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

pegaso_grigio

Di 750 ne pieno il mondo....  Il primo superTenerè era 750  La XLV dell'Honda è 750, anche le AfricaTwin erano partite 650 ma erano poi salite a 750 certo mono o bicilindrico....  che differenza fa... se no la Dr Big la prima era 750 per poi passare a 800, e se non ricordo male col Mono Suzuki qualcuno ci aveva pure provato a metterlo sotto   :fuma: :fuma: :fuma: :fuma:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Matte

Pegaso, il solito esagerato...... :fuma: [CFASD] [CFASD]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

siplitaro

confermo quanto detto da Pegaso sul motore 750/800 ma sotto il NW, non ricordo se era francese o tedesco.. ???
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Muntagnin

a dire il vero io voglio partire da una Dakota 500 ... e farla ".. alla mia maniera.."
Insomma .. voglio farmi un giocattolo del tipo "vorrei ma non posso" .. ormai a 74 anni non ho più il fisico per fare il saltafoss regolarista...
In questi giorni dovrei riuscire ad incontrarmi con un possibile venditore di una Dakota 500 inutilizzata da anni.
A seconda delle condizioni che sarà deciderò se restaurarla o taroccarla come falsa dakariana.

mai mulà

pegaso_grigio

Citazione di: Muntagnin il 25 Settembre 2019, 12:05:04
a dire il vero io voglio partire da una Dakota 500 ... e farla ".. alla mia maniera.."
Insomma .. voglio farmi un giocattolo del tipo "vorrei ma non posso" .. ormai a 74 anni non ho più il fisico per fare il saltafoss regolarista...
In questi giorni dovrei riuscire ad incontrarmi con un possibile venditore di una Dakota 500 inutilizzata da anni.
A seconda delle condizioni che sarà deciderò se restaurarla o taroccarla come falsa dakariana.


Sacrilegio.......  di 500 ne son rimasti davvero pochi...
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Muntagnin

Citazioneauthor=pegaso_grigio link=topic=22632.msg220173#msg220173 date=1569423122]


Sacrilegio.......  di 500 ne son rimasti davvero pochi...

In effetti ho scritto da qualche parte che devo andarla a vedere .. e dipende dalle condizioni che la troverò ... deciderò che farne .. una taroccata o un restauro.
Appena avrò le foto le pubblicherò per sentire anche i vostri pareri
mai mulà

bigbore

Citazione di: Muntagnin il 24 Settembre 2019, 20:25:49
lo chiedo perchè ... la moto non l'ho ancora trovata.., ma le forche le ho già... :jump:
Insomma mi son portato avanti con il lavoro ...  :rotolol:



ma anche le ruote a quanto vedo
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Topo gigi

Big a quanto pare il cambio di stagione ti fa benissimo, sei carico a pallettoni!!!  :ballo: :up: