News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Costruzione scatola filtro in alluminio

Aperto da Stapernazza, 04 Maggio 2020, 20:34:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Matte

Citazione di: Stapernazza il 05 Maggio 2020, 14:56:16
Citazione di: p69 il 05 Maggio 2020, 09:48:43
per la saldatrice invece cosa usi? è una tig professionale?

La saldatrice ad elettrodo è una telwin Nordika 180
quella a filo (o mig) è una telwin bimax 152 (nel video non compare)
la tig è una cinesata non pulsata che somiglia a questa http://www.icmsa.co.za/TIG%20200%20AC%20DC%20Aluminium%20welding%20machine.htm, infatti non funziona bene in quanto il gas a volte non parte o parte in ritardo e a volte si chiude all'improvviso o non smette più di fluire anche quando hai smesso da tempo di saldare (tocca spegnere la macchina).
In realtà ad un certo punto la bimax si vede sotto il banco da lavoro :smiley:


PS: ma l'alluminio non andrebbe saldato con una pulsata?
PS 2: grazie per le varie risposte (aspetterò la cesoia alla Lidl, allora).
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

lucakilm


Stapernazza

Citazione di: Topogigi il 05 Maggio 2020, 16:10:55
Se pulsa si sente dal rumore.

Non pulsa. Non perché è rotta, proprio non pulsa perché quella che pulsa (e che saldava alluminio) mi costava troppo.

Citazione di: Matte il 05 Maggio 2020, 17:48:46
In realtà ad un certo punto la bimax si vede sotto il banco da lavoro :smiley:

vero, a sto punto, visto che si vede, mi correggo: è la 132 non la 152...... minchia però che faina, non ti sfugge nulla!

Citazione di: Matte il 05 Maggio 2020, 17:48:46
PS: ma l'alluminio non andrebbe saldato con una pulsata?

Mah, che io sappia l'unico precetto per saldare l'alluminio è che sia almeno 200 ampere. Infatti a suo tempo, col budget definito, potevo scegliere se prendere una pulsata da 150 ampere o una non pulsata da 200......... scelsi la seconda proprio per avere la possibilità di saldare l'alluminio.

Stapernazza

Citazione di: lucakilm il 05 Maggio 2020, 18:27:34
grande colonna sonora!

Beh, sulle colonne sonore, se guardate gli altri miei video, dedico molta attenzione. Fa piacere sapere che sono apprezzate.  :guitar: :piano: :drum: :music1: :music:

bigbore

Si, avevo notato la scelta molto curata della parte audio dei video pure io   [first] ..... ottima tattica per compensare i "pasticci" che combini  :rotolol:






"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Andrea Righini

molto bello , la  mezzoretta più piacevole  da tanto tempo a questa parte
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto !!

.... la frase non è mia , l'ho adottata