News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Ciao a tutti fratelli bikers

Aperto da Mattia, 13 Ottobre 2019, 13:19:22

Discussione precedente - Discussione successiva

RC_true

Citazione di: valvola il 24 Ottobre 2019, 18:33:11
Citazione di: RC_true il 24 Ottobre 2019, 11:40:52
Comunque "GIALLA E' BELLA"!!!!!!!!!!!!

Complimenti al Valvola che l'ha fatta...una interpretazione proprio ben azzeccata!

Un solo piiiiccolo appuntino: quel blocchetto accensione messo lì sul traversino del manubrio...non è che si può sostituire con un interruttore!!!

Su una moto da cross...poi!!!!!!!!!!!!

Ooooopsss...mi correggo.. ho visto adesso: alla fine l'hai riportata "street legal" ed il blocchetto penso sia ritornato al suo posto...era una licenza poetica del Valvola!

Salve grande ROMOLO  quel blocchetto fu messo lì per comodità , si è vero era un pò antiestetico ,,,,
Questa moto l ho usata  qualche  hanno con un mio grande amico ,  andavamo per i campi e qualche boschetto ,,,,
Poi lui si ritirò e io pian pianino uscivo sempre meno da solo,,,,
Ho fatto al serbatoio il trattamento tancherite GUM  ,,,,Sarei curioso se ancora  è tutto ha posto ,,,,,
La moto l ho venduta ad un ragazzo di CASTELFIORENTINO più di 10 anni fà , la rivedo adesso quà ,,,,,
Un abbraccio ROMOLO  spero di rivederti il prima possibile,,,,

Ciao Valvola...è un piacere risentirti!

La mia era una battuta...sul blocchetto....figurati se mi scandalizzo!! Però la moto era venuta proprio bene....mi piace; ed è bella anche ripostata "street legal"...e spero che il Mattia la riporti allo splendore meccanico che aveva quando ce l'avevi sotto il *ulo tu!!!


Ohhh...quand'è che si ritorna alle Terme?

Mattia

Il blocco motore ho già chi me lo risistema; un amico di un amico che correva in dacar proprio con la gilera.... Purtroppo nella foga iniziale ho rifatto le carene Sbagliando volutamente i colori facendo la colorazione del 93 viola rossa e bianca.. Può essere un problema anche quello!?

Filippo

Cominciamo a cercare di capire il puzzle.
Codice telaio
Codice motore
A libretto che cosa ti risulta? Modello anno
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Mattia

Il telaio coincide col il libretto 232 ma il motore no dovrebbe essere231 invece è 227... Gilera ra 600 1992

Topo gigi

Adesso che si è capito il disguido e tutto è rientrato, ti saluto,  benvenuto anche dal Topo!

Filippo

Motore cobra su telaio R.

A regola d'arte la fmi non te la dovrebbe fare passare in quanto il motore non è suo... Poi tutto è possibile....
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

siplitaro

targhetta giusta con rivetto giusto.. :fiufiu:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Mattia

Sicuramente dirò una kazzata ma ci provo... Visto che questi ricambi cominciano ad essere un po' rari è possibile rimmatricolare questo motore su questa moto visto che sarebbe lo stesso anche se con codici seriali diversi!?

anbagnol

Ciao. sono anche io di Empoli e sono esaminatore del registro storico per conto della Fmi.
Non mi avventurerei in una reimmatricolazione presso la motorizzazione di firenze, anche perche' i tempi per il collauduo sono abissali (4/6mesi). Sulla carta di circolazione e' riportato solo il codice del motore, non il numero. 
Se  riesci a riportarla alla condizione originale, una soluzione si trova.
anbagnol50

Filippo

come detto sopra, il motore  "legalmente2 non è quello seppur gemello. ed una delle cose che chiede l'FMI è una foto alla targhetta del motore. Quindi o cambi motore o cambi targhetta (io non te l'ho detto)....
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Mattia

Con il tempo sono diventato puntiglioso... Visto che ho la possibilità di parlare con un esaminatore fmi ti vorrei chiedere... Nn so se hai visto tutti i post ma io sto facendo del mio meglio x portarla ai suoi antichi splendori ma mi rendo conto che NN è semplice come pensavo.. Mi sai dire un po' di più!? Qualche consiglio.... In modo da NN perdere più tempo del dovuto... Grazie mille

pegaso_grigio

Ti ricordo che qui in Italia esiste, ahi noi, la Motorizzazione Civile e non il TUV tedesco, quindi è più facile passare impuniti nell'illegalità che tentare di rendere una innoqua modifica legale... [arngry] [arngry] [arngry]
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Topo gigi

Complimenti Mitico Cavallo!!!
In tre parole hai fatto il sunto del Paese delle Banane.  :esco:

Mattia

Ancora un po' e ci sono... 😉😬🤪😁

Filippo

Ancora qualche aggiustamento cromatico
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte