News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

La RC 600, La Storia e le Gare in TV

Aperto da RC_true, 17 Ottobre 2019, 01:41:25

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

#30
In realtà si può tranquillamente definire redesign quel tipo di intervento.
Radicale o meno che sia.

Forse tu confondi redesign con face lifting.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

rc.rAle

Citazione di: federosso il 19 Ottobre 2019, 07:58:30
In realtà si può tranquillamente definire redesign quel tipo di intervento.
Radicale o meno che sia.

Forse tu confondi redesign con face lifting.
Eccheneso.....volevo precisare che loro hanno parlato di restyling e io ti garantisco che le 2 auto non hanno niente in comune...forse le viti e qualche motorizzazione e lo stile che le accomuna.....nemmeno i mozzi visto che la prima aveva 3 fori di fissaggio ruote e l'altra 4.

federosso

allora hai ragione, ma forse volevano dire redesign e si sono confusi.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Stefano B.

Bello.
Mi duole il fatto che negli anni '90 avevamo il miglior bicilindrico ed il miglior mono del mondo ed abbiamo smesso di svilupparli, mi domando perché noi itagliani  [CFASD] siamo sempre cosi esterofili ed autolesionisti.

Poi adesso vedi solo GS, new Africa e KaKTM ...

Patricio

Bravissimo Rc_True. La Silhouette  è bellissima!

RC_true

Citazione di: rc.rAle il 19 Ottobre 2019, 07:41:13
Grandissimo Romolo e bel servizio....peccato non aver la 750 Picco e anche Medardo. Complimenti Romolo bellissime le Gilera ma la Lucy risalta ed è bellissima. Oggi forse trovo che sia la più bella di tutte le Gilere 4t....forse anche perché unica.... boh non so.....
Comunque secondo me le sue proporzioni sono perfette.

Bello anche il resto e le Alfa, meno la 146 ma grande Alfetta.

Carina anche la GT turbo ma preferisco la normale e non la cabrio.

Se qualcuno di voi conosce la R5 e la Supercinque, si sarà accorto delle cacate che hanno detto. Uno in particolare ha definito un restyling tra la R5 e la Supercinque. Diciamo che meccanicamente e il telaio non hanno niente in comune e niente di carrozzeria. R5 tratione ant, motore longitudinale sospensioni ant a quadrilatero e barre di torsione avanti e dietro, contro Supercinque motore trasversale, MC person ant e stesso sistema della prima al post, ma ponte differente.....non si dicono le fesserie :ko1: :ko1: :ko1:

Eh...eh...eh...Davidone...lo sapevo che te ti attizzavi con le auto!!!

Dovevi sentire come è arrivata l'Alfetta...scarburata che faceva pena!!

Io poi non li ho nemmeno asoltate le discussioni...in genere nonè che siano chissà che profonde!

C'è soltanto uno dei partecipanti fissi ( lo avevo visto anche quando ero andato per l'SP01) che mi sembra abbastanza preparato ed è anche "delicato" nelle domande...tutti gli altri vanno giù con l'ascia!

RC_true

Citazione di: Stefano B. il 22 Ottobre 2019, 20:16:37
Poi adesso vedi solo GS, new Africa e KaKTM ...

Beh...dai....adesso un qualche T7 si vede!!!

Osti...mi son dimenticato che ve la dovevo raccontare....vediamo se mi riesce di scrivere due righe!!!

Topo gigi

Capisco la Honda Africa e il bistrattato Ktm ma il Gs è solo moda. 
Mi farò dei nemici e non mi interessa: personalmente il "Giessista" è solo un upgrade di uno status, l'evoluzione del "TMaxista" frustrato.

Matte

#38
Di base, mi trovi d'accordo (che poi non è una cosa "vietata", essere di moda), però a giudicare da ciò che si legge va un gran bene.


PS: la maggior parte delle moto più vendute comunque càmpa anche sull'essere di moda, altrimenti non sarebbero in cima alle classifiche :moto
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Topo gigi

Si, probabilmente il Gs va bene come quelle famose canne da pesca... 😅 che vanno bene per tutto ma nello specifico non fanno bene una cippa!!!

pegaso_grigio

Citazione di: Topogigi il 16 Novembre 2019, 23:12:48
Si, probabilmente il Gs va bene come quelle famose canne da pesca... 😅 che vanno bene per tutto ma nello specifico non fanno bene una cippa!!!

Suona tanto come la storia della volpe che non arriva a prendere l'uva... [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]


I GS vanno bene e se il manico è buono fanno di tutto
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

bigbore

Citazione di: pegaso_grigio il 17 Novembre 2019, 02:03:40

Suona tanto come la storia della volpe che non arriva a prendere l'uva... [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]

I GS vanno bene e se il manico è buono fanno di tutto

ma tanto l'uva era acerba e quindi....

Se sei almeno 1,85 e fai palestra, col GS riesci a farci di tutto tuttavia pare che nessuno impieghi un GS nelle gare di trial o di cross  :fuma:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Topo gigi

Il Gs a me pare solamente quello che è: una maxi enduro tutto fare, molto costosa, con cui vi hanno fatto credere chissà che. :fuma:
Se si incomincia a fare certe strade di montagna dove ci sono al max 150 mt tra un tornate e l'altro, oppure off su per le mulattiere toste, il Gs lo lasciate lassù e ve lo fate andare a prendere con le braghe e l'elisoccorso!
Forse è meglio che incominciate a tornare più sulle moto Voi che potete,  e veder meno i giornali con le foto senzazionalistiche del Gs che vola, come il famoso asino!!  [CFASD] :rotolol:

federosso

Citazione di: Topogigi il 17 Novembre 2019, 10:54:00
Il Gs a me pare solamente quello che è: una maxi enduro tutto fare, molto costosa,...

E infatti quello è.
Per la verità topogigi non credo che chi difende la gs voglia intendere qualcosa di diverso.
Personalmente la ritengo un'ottima moto da turismo a larghissimo raggio. Pur non credendo che ci si possa fare mulattiera seria.
O quantomeno che non sia mai stata concepita per quello.
Poi, che non sia nelle mie corde per vari motivi è un'altra questione. Ma tacciare i suoi estimatori come frustrati vuol dire non averne mai incontrati sul serio in giro per l'Europa.

Diciamo un giudizio un po' eccessivo e molto arbitrario a mio modesto parere.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

Ragazzi, i pareri sono belli perché sono vari ed io in giro per l'Europa in moto non ci sono mai andato.
Purtroppo gli utenti che conosco Io il Gs lo usano per andare al mare, fanno al max qualche passo Appenninico, qualche strada bianca e qualche centinaio di Km in autostrada ma li senti conversare al bar e sono convinti di avere il mezzo totale, che a mio avviso non esiste.
Per di più  pare che per utilizzare a pieno un Gs bisogna "solamente" essere almeno 185 cm di altezza, ben messi o meglio palestrati...  In realtà non mi sembra di vederne molti in giro di questi  :rotolol: :esco: