News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Finalmente una luce in fondo al tunnel.

Aperto da Topogigi, 01 Novembre 2019, 17:01:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Tizio.8020

Citazione di: Apelle il 07 Novembre 2019, 18:35:03
Citazione di: DakoBox il 07 Novembre 2019, 14:01:01
per completezza : in Firefox i click da fare per selezionare il link della barra inderizzi sono due ed in quel modo esso diventa verde.
Ehm... no...
Almeno sul mio PC, con Firefox, ne serve uno solo, al primo seleziona (a me blu, a te verde evidentemente per questioni di impostazioni) tutto l'indirizzo, al secondo solo la parola su cui ho cliccato.
Suppongo sia questione di impostazioni pure questo.

Uso anche io Firefox, ed ho appena provato: 1 click sulla "barra degli indirizzi" e diventa blu.

Apelle

Citazione di: Tizio.8020 il 07 Novembre 2019, 18:47:43
Citazione di: Apelle il 07 Novembre 2019, 18:35:03
Citazione di: DakoBox il 07 Novembre 2019, 14:01:01
per completezza : in Firefox i click da fare per selezionare il link della barra inderizzi sono due ed in quel modo esso diventa verde.
Ehm... no...
Almeno sul mio PC, con Firefox, ne serve uno solo, al primo seleziona (a me blu, a te verde evidentemente per questioni di impostazioni) tutto l'indirizzo, al secondo solo la parola su cui ho cliccato.
Suppongo sia questione di impostazioni pure questo.

Uso anche io Firefox, ed ho appena provato: 1 click sulla "barra degli indirizzi" e diventa blu.
Puo anche darsi che sia un'impostazione di base di Ubuntu, so che Dakobox usa quello, come SO.
Magari il default per linux è due click per la selezine dell'indirizzo, e uno solo per Win...
Almeno, se anche tu usi Windows.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

DakoBox

 :rotolol:

non so che dirvi: il mio firefox è preinstallato nel sistema operativo (linux Mint 20) e non ho cambiato nulla nelle impostazioni.

evidentemente è personalizzato in tal modo visto che se clicco una sola volta sull' inderizzo mi fa solo il punto di inserzione caratteri mentre due seleziona tutto (verde)
[attachimg=1]

:boh:

curiosità: ma per fare l'inserzione testo in un indirizzo come fate dato che se fate un click vi seleziona già tutto? (due click?)


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

Apelle

Sìsì, chiaro che sono impostazioni di default, evidentemente linux "preferisce" così.

Citazione di: DakoBox il 07 Novembre 2019, 19:12:44
curiosità: ma per fare l'inserzione testo in un indirizzo come fate dato che se fate un click vi seleziona già tutto? (due click?)
Non credo di averne mai avuto bisogno, di inserire qualcosa all'interno di un indirizzo, ma nel caso, sì, due click, ovvio (come anche dicevo all'inizio).
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"