Autore Topic: Problema cambio-frizione Nw 350  (Letto 477 volte)

Offline pegaso_grigio

• Utente d'Elite
Re:Problema cambio-frizione Nw 350
« Risposta #15 il: 04 Dicembre 2019, 18:47:41 »
UPDATE
smontato il carter, tutto il meccanismo del selettore non sembra avere problemi evidenti di usure o giochi.L'unico dubbio viene dal selettore che pare essere regolato (tramite l'eccentrico) un pochino troppo basso e magari nel salire di marcia non fa abbastanza corsa...secondo voi è possibile?
Altro dubbio: gia che ho il carter aperto vorrei fare la cinghia, ma devo cambiare anche i cuscinetti? non li trovo in nessun kit
grazie ancora

No non esiste nessun Kit quindi se a mano senti che il tendi cinghia o la pompa dell'acqua non girano regolari provvedi alla loro riparazione altrimenti cambi solo la cinghia e speri che duri senza inconvenienti altri 12K km :fuma: :fuma: :fuma: :ok: :ok: :ok:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto

Offline Topogigi

• Utente d'Elite
« Risposta #16 il: 04 Dicembre 2019, 20:32:51 »
I cuscinetti della pompa e del tendi DEVONO TASSATIVAMENTE avere una fluidità impeccabile altrimenti da lì a poco peggioreranno stressando la cinghia nuova, il resto del danno lo sappiamo.
Usa la TESTA, Luke...

Offline RENATO

• Utente d'Elite
  • il concessionario KTM mi chiede ma xchè ...
« Risposta #17 il: 04 Dicembre 2019, 20:59:47 »
UPDATE
smontato il carter, tutto il meccanismo del selettore non sembra avere problemi evidenti di usure o giochi.L'unico dubbio viene dal selettore che pare essere regolato (tramite l'eccentrico) un pochino troppo basso e magari nel salire di marcia non fa abbastanza corsa...secondo voi è possibile?
Altro dubbio: gia che ho il carter aperto vorrei fare la cinghia, ma devo cambiare anche i cuscinetti? non li trovo in nessun kit
grazie ancora

assolutamente si l'eccentrico con regolazione deve stare al centro, vedrai che è quello il responsabile

Offline DakoBox

• Moderator
  • Utente d'Elite
  • Siamo ugualmente nudi sotto gli abiti più diversi
« Risposta #18 il: 04 Dicembre 2019, 22:02:13 »
UPDATE
grazie ancora

assolutamente si l'eccentrico con regolazione deve stare al centro, vedrai che è quello il responsabile
il cavatappi...appunto....
visitors can't see pics , please register or login
visitors can't see pics , please register or login

«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

Offline seelvdb

• Nuovo Utente
« Risposta #19 il: 04 Dicembre 2019, 23:20:31 »
anche io sul mio nordy ho avuto il problema del selettore dietro la leva del cambio
registrato e poi nessun problema
i cuscinetti se devi sostituirli,vai con il campione ,o le misure (sigla) e dovresti trovarli in un negozio di articoli tecnici per meccanica
il motore è robusto,bisogna solo monitorare alcuni punti noti
poi con un po di manualità e tanta fortuna  :rotolol: :rotolol:ti regalerà del sano divertimento