News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Problema cambio-frizione Nw 350

Aperto da yzf1000r1, 15 Novembre 2019, 08:59:04

Discussione precedente - Discussione successiva

pegaso_grigio

Citazione di: yzf1000r1 il 04 Dicembre 2019, 17:13:44
UPDATE
smontato il carter, tutto il meccanismo del selettore non sembra avere problemi evidenti di usure o giochi.L'unico dubbio viene dal selettore che pare essere regolato (tramite l'eccentrico) un pochino troppo basso e magari nel salire di marcia non fa abbastanza corsa...secondo voi è possibile?
Altro dubbio: gia che ho il carter aperto vorrei fare la cinghia, ma devo cambiare anche i cuscinetti? non li trovo in nessun kit
grazie ancora

No non esiste nessun Kit quindi se a mano senti che il tendi cinghia o la pompa dell'acqua non girano regolari provvedi alla loro riparazione altrimenti cambi solo la cinghia e speri che duri senza inconvenienti altri 12K km :fuma: :fuma: :fuma: :ok: :ok: :ok:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Topo gigi

I cuscinetti della pompa e del tendi DEVONO TASSATIVAMENTE avere una fluidità impeccabile altrimenti da lì a poco peggioreranno stressando la cinghia nuova, il resto del danno lo sappiamo.

RENATO

Citazione di: yzf1000r1 il 04 Dicembre 2019, 17:13:44
UPDATE
smontato il carter, tutto il meccanismo del selettore non sembra avere problemi evidenti di usure o giochi.L'unico dubbio viene dal selettore che pare essere regolato (tramite l'eccentrico) un pochino troppo basso e magari nel salire di marcia non fa abbastanza corsa...secondo voi è possibile?
Altro dubbio: gia che ho il carter aperto vorrei fare la cinghia, ma devo cambiare anche i cuscinetti? non li trovo in nessun kit
grazie ancora

assolutamente si l'eccentrico con regolazione deve stare al centro, vedrai che è quello il responsabile

DakoBox

Citazione di: RENATO il 04 Dicembre 2019, 20:59:47
Citazione di: yzf1000r1 il 04 Dicembre 2019, 17:13:44
UPDATE
smontato il carter, tutto il meccanismo del selettore non sembra avere problemi evidenti di usure o giochi.L'unico dubbio viene dal selettore che pare essere regolato (tramite l'eccentrico) un pochino troppo basso e magari nel salire di marcia non fa abbastanza corsa...secondo voi è possibile?
Altro dubbio: gia che ho il carter aperto vorrei fare la cinghia, ma devo cambiare anche i cuscinetti? non li trovo in nessun kit
grazie ancora

assolutamente si l'eccentrico con regolazione deve stare al centro, vedrai che è quello il responsabile
il cavatappi...appunto....


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

seelvdb

anche io sul mio nordy ho avuto il problema del selettore dietro la leva del cambio
registrato e poi nessun problema
i cuscinetti se devi sostituirli,vai con il campione ,o le misure (sigla) e dovresti trovarli in un negozio di articoli tecnici per meccanica
il motore è robusto,bisogna solo monitorare alcuni punti noti
poi con un po di manualità e tanta fortuna  :rotolol: :rotolol:ti regalerà del sano divertimento

yzf1000r1

Cinghia arrivata, il meccanico mentra smontava la vecchia mi ha consigliato anche la revisione pompa acqua......ho trovato il tutoriaò per farla in acasa ma non sono attrezzato, c'e qualcuno che le puo fare? a che prezzo? la ia e un MW350 del 93......grazie

pegaso_grigio

Citazione di: yzf1000r1 il 02 Gennaio 2020, 20:30:12
Cinghia arrivata, il meccanico mentra smontava la vecchia mi ha consigliato anche la revisione pompa acqua......ho trovato il tutoriaò per farla in acasa ma non sono attrezzato, c'e qualcuno che le puo fare? a che prezzo? la ia e un MW350 del 93......grazie

Senti Apelle e Yumax che cercano numeri per il fare un tot revisioni pompe...
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

yzf1000r1

Pompa acqua smontata oggi, è KO  :azz: :azz: :azz:
ma si trovano in commercio revisionate? quella della XRT350 e compatibile con la NW350?????
Helpppppppppppppppppp

DAKOBG

Esistono solo due tipi di pompe; quella per i 350 e 500 e quella per i 600. [saggio]
Una terza ci sarebbe...ma quella che ha fatto la Dakar è una mosca bianca. :rotolol:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

yzf1000r1

Grazie!!!
,a c'è qualcuno che le revisione? pagando ovviamente....altrimenti sono femro
grazie

pegaso_grigio

Citazione di: yzf1000r1 il 15 Gennaio 2020, 08:58:02
Grazie!!!
,a c'è qualcuno che le revisione? pagando ovviamente....altrimenti sono femro
grazie

Citazione di: pegaso_grigio il 02 Gennaio 2020, 22:29:11
Citazione di: yzf1000r1 il 02 Gennaio 2020, 20:30:12
Cinghia arrivata, il meccanico mentra smontava la vecchia mi ha consigliato anche la revisione pompa acqua......ho trovato il tutoriaò per farla in acasa ma non sono attrezzato, c'e qualcuno che le puo fare? a che prezzo? la ia e un MW350 del 93......grazie

Senti Apelle e Yumax che cercano numeri per il fare un tot revisioni pompe...


O anche chi ti ha risposto sopra o se invece sei al sud senti il Lupo
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.