News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

HP Z800 - Win10 problemi avvio

Aperto da federosso, 03 Marzo 2020, 10:20:34

Discussione precedente - Discussione successiva

luca600

Controlla la ventola (o ventole) sulla CPU; se non legge la tachimetrica, la MB puo' spegnere la macchina per sicurezza, Magari è solo il connettore ballerino.

federosso

Ma capita sempre nel solito momento?
E in questo caso il BIOS non dovrebbe tenerne traccia?
Comunque controllo. Grazie
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

DAKOBG

Se un pc è "vecchio", :ciao: come ho potuto verificare,  la pasta di raffreddamento messa tra la cpu e il raffreddamento più che smaltire il calore, non lo trasmetteva più perchè "secco". Va in protezione e si spegneva.
A nessuno di voi è capitato? Sostituita la pasta andava a posto.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

federosso

certo che può succedere, ma accadrebbe anche dopo ore di rendering e non solo a pochi secondi dall'avvio e sempre al solito punto della sequenza di avvio.

Cioè, è tra le possibilità ma al momento non sarebbe la prima che sospetterei. Credo infatti che ne avrei traccia nel bios e ad avvii ripetuti dovrebbe presentarsi in momenti diversi.

Mettiamola così, di cause ce ne possono essere tante. Mi piacerebbe circoscrivere l'ordine di probabilità.

Farò i test suggeriti e poi vi do il resoconto così ch vi facciate un'idea.

La pasta termica la posso cambiare tranquillamente quando controllerò la connessione delle ventoline cpu
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

DAKOBG

1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

federosso

purtroppo questo problema del virus non mi consentirà di fare tutte le prove nell'immediato (il pc in questione è in studio e oggi stiamo preparando tutto per lavorare da domani a casa )

Ma so che voi attenderete frementi di leggere aggiornamenti.

Probabilmente qualcuno non dormirà la notte nell'attesa...  :fuma:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

bigbore

le macchine HP serie Zxx sono piuttosto sofisticate a livello hardware essendo delle workstation sulle quali girano software "critici".

Se fosse un problema di ventole già nei primi momenti dell'avvio comparirebbe un messaggio che dice sostanzialmente che c'è un problema "premi F1 per proseguire" come pure in caso di problemi di surriscaldamento
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".