News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

PAGARE IL BOLLO .....M.I.(mission impossible)

Aperto da alex67, 09 Gennaio 2020, 16:34:44

Discussione precedente - Discussione successiva

alex67

Carissimi amici del forum ...
Ho avuto modo di conoscere un mostro mitologico cui a confronto le prove di Eracle o quelle del gallico Asterix (la casa che rende folli) sono nulla ....La disinformazione , una controinformazione ed un caos che farebbe la felicità del professor Jan Malcom ...
Procedo con ordine anche se mi verrebbe naturale dirVi che mi ritrovai per una selva oscura che la diretta via era smarrita.....
Mi ero recato presso il solito tabaccaio dotato di lottomatica per eseguire il pagamento ma mi sento dire che le cose sono cambiate e che ora solo l'agenzia delle entrate o le agenzie convenzionate o succursali ACI sono abilitate al servizio .
Mi muovo per tempo e propendo le agenzie ACI . Ne trovo una ma (e te pareva) non si accettano  nè pos  nè altre forme di pagamento per un problema tecnico (siamo nel 2020 e tutti propugnano il pagamento con la moneta elttronica)che troverà soluzione con il mese di febbraio/marzo....Ma si con calma :  :nopanic:
Metto mano alla pecunia e mi appropinquo ad eseguire il pagamento ma no : troppo facile ! Devo pre avvertire e pagare la quota il giorno successivo ....... :nopanic:
Dopo un colloquio che riduceva una gara di biglie in salita sul ghiaccio in zona Campo Imperatore in pieno gennaio mi sposto in altra sede e raggiungo la sede centrale dell'ACI .
Qui trovo una persona preparata e comprensiva che mi spiega con calma e perizia quanto con i mutamenti legislativi per la gestione delle quote (sia le quote, la mera gestione delle stesse che la forma di acquisizione)varia da regione a regione .
Nel Veneto : regione confinante con questa terra ove mi trovo si può pagare on line ed anche nelle altre forme ma non qui !
:nopanic:
Chiedo se posso assolvere il mio compito pagando lì in contanti e mi si dice che si può fare riempiendo alcuni moduli di richiesta e delle formule di manleva con firma , bollo ed affini elementi ....
Eseguo l'operazione che richiede in tutto solo 1 ora e 35 minuti fra tutto ....
Mi sono sentito come Odisseo al ritorno ad Itaca giuro quando sono uscito con il documento con la conferma del pagamento eseguito!
Pazzesco! Ora se qualcuno sta pensando di eliminare la tassa ( così si vociferava nel periodo estivo) spro che non sia necessario fornire altre prove perchè con quello che ho visto oggi (gente bella alterata che ne ha dette di ogni tipo ai vari responsabili) mi sovvengono fantasmi al solo pensiero dato che le cose rischiano di variare da regione a regione . Ma non siamo uno Stato/Nazione Unitaria ed unita?
Mi auguro che nessuno debba vivere in prima persona una roba del genere.
Più di mezza giornata persa per eseguire un pagamento che in una realta normale ed idela avrebbe richiesto solo 3 minuti !
:inc: [arngry]
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

pippi


RC_true

Beh...io ho risolto il problema: NON PAGO IL BOLLO DA DUE ANNI!!

La realtà è che nel mio caso nessuno dei canali abilitati ( sia Online che Poste che ACI) riesce ad aprire il file legato alla mia targa...quindi non posso pagare!

Lo scorso anno all'ACI mi dissero che doveva esserci qualcosa e di contattare il PRA...cosa che feci con gentile risposta (dopo 1,5 mesi!) che tutto era stato risolto: riprovato ancora...CICCIA...come prima!!!

Allora io mi sono fatto stampare dall'ACI un foglio in cui si dice che ci sono problemi con quella targa e vado in giro con quello: se qualcuno mi ferma gli dò in mano 62,70 euro e gli dico che se è capace di pagarli gliene sarò eternamente riconoscente!

pegaso_grigio

A me purtroppo finora... risulta tutto abbastanza facile online tramite unicredit... [crying] [crying] [crying] [crying] [crying]
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

bigbore

#4
dalle mie parti, dove il telefono è arrivato l'altro ieri e l'illuminazione elettrica ieri, nell'ufficietto postale del paesetto sperso nella campagna ho pagato i miei 5 bolli senza alcun problema  :boh:

Ah!..... e pure in contanti stante la mia profonda avversione verso i pagamenti elettronici

"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

Lasciamo perdere le promesse estive... la situazione è tale.

Io sono residente in Toscana e da ormai molti anni alterno tranquillamente il pagamento dei bolli tra tabaccai e sito "bollonet".

Negli ultimi due anni ho visto complicarsi la procedura di pagamento (aumento dei dati richiesti e obbligo di passare tramite un servizio di credito terzo in caso di pagamento paypal) e ogni volta ci metto un paio di tentativi per ritrovare il percorso giusto.
Ma alla fine sempre arrivato allo scopo, l'ultima volta (il 1 gennaio per 5 veicoli) mi ero di nuovo perso per pagare con paypal e ho optato per l'uso della carta direttamente.

Ho solo notato che al momento non accettano pagamenti on-line di "avvisi bonari".
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

GFR

Nessun problema, come lo scorso anno.
Pagati, ieri sera, 6 bolli con BolloWeb
Gilera 124 Speciale Strada (Florida)
Gilera 124 5v
Gilera RC125 Top Rally

angelo-bellini

Ciao a tutti
Anch'io pagato tre bolli con procedura cumulativa con bolloweb... rapidissimo
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

supermaxie

mah io pago sia auto che moto all'ACI e sto più tranquillo anche se devo fare 17 km perchè si trova in un paese poco distante dal mio, non mi fido di tabaccai o altro soprattutto dopo che una tabaccheria per un problema "diciamo tecnico" ha evitato di versare realmente i soldi di bolli e bollette causando la morosità  leg della gente verso detti enti. Prevenire è meglio che curare  :up: [azy]
Chissà perchè capitano tutte a me