News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Problema carburazione

Aperto da diamond619, 22 Gennaio 2020, 21:27:10

Discussione precedente - Discussione successiva

diamond619

Salve a tutti ho un problema con il mio nordy 350 in estate andava benissimo, ma adesso sto riscontrato un problema di carburazione grassa perché togliendo la candela e uscita nerissima, potrei sapere il settaggio della vite da chiusa quanti giri deve fare?

Fire781

Purtroppo è relativo, cambia di moto in moto, il consiglio che posso darti, è di cambiare la candela mettendola nuova, fare un mezzo giro se non addirittura uno e poi accenderla e camminare per 1 km tirandola molto; poi ti fermi la fai raffreddare, togli la candela e vedi le sue condizioni, la pulisci facendola diventare dinuovo "bianca" poi se è ancora magra o grassa fai un altro mezzo giro o un giro in base alla condizione della candela, dopodiché dinuovo in sella e ricomincia il procedimento, fino a che la candela non esce più pulita di prima

pegaso_grigio

Citazione di: Fire781 il 22 Gennaio 2020, 23:01:58
Purtroppo è relativo, cambia di moto in moto, il consiglio che posso darti, è di cambiare la candela mettendola nuova, fare un mezzo giro se non addirittura uno e poi accenderla e camminare per 1 km tirandola molto; poi ti fermi la fai raffreddare, togli la candela e vedi le sue condizioni, la pulisci facendola diventare dinuovo "bianca" poi se è ancora magra o grassa fai un altro mezzo giro o un giro in base alla condizione della candela, dopodiché dinuovo in sella e ricomincia il procedimento, fino a che la candela non esce più pulita di prima

Di moto in moto fai dei piccoli aggiustamenti ma se i getti son originali e i carburatori puliti ed efficienti potrebbero non essere troppo distanti dalle regolazioni che trovi sul manuale di officina.
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

diamond619

Grazie ragazzi domani proverò, addirittura stasera non è riuscito a partire e la candela era bagnata di bemzina
Povero me

pegaso_grigio

Sicuro che anche la candela sia del giusto grado termico?
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.