Autore Topic: File GPS GPX  (Letto 386 volte)

Offline Mr. Magoo

• Nuovo Utente
Re:File GPS GPX
« Risposta #15 il: 04 Febbraio 2020, 00:30:16 »
Sarai il benvenuto...

Offline RC_true

• Esperto Consulente Bi4
  • Utente d'Elite
« Risposta #16 il: 04 Febbraio 2020, 09:32:35 »
Ragazzi..poi si va tutti di Rally...mi raccomando!

Io mi sto montando un Tablet da 7" sul manubrio...per quegli eventi in cui non è previsto il Roadbook (che è la forma di navigazione che prediligo!!)...vediamo se riesco!

Offline p69

• Nuovo Utente
« Risposta #17 il: 04 Febbraio 2020, 13:56:43 »
bene attendiamo maggiori info  :up:
Maffeo

Offline pippi

• Nuovo Utente
« Risposta #18 il: 04 Febbraio 2020, 18:04:43 »
Romolo, non hai preso in considerazione il garmin 276cx ? Credo che anche il tablet abbia bisogno di una connessione internet. Facci sapere. Ciao

Offline pegaso_grigio

• Utente d'Elite
« Risposta #19 il: 04 Febbraio 2020, 18:19:07 »
Alcuni tablet hanno alloggiamenti per le sim telefoniche, per cui se non sei in posti dimenticati da Dio e dalla Telecom hai anche internet... :fuma: :fuma:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto

Offline pippi

• Nuovo Utente
« Risposta #20 il: 04 Febbraio 2020, 18:44:40 »
Ciao Pegaso ,
è proprrio il "posto dimenticato  da dio e dalla telecom"che mi preoccupa.
L'uso di questi dispositivi molto spesso avviene in posti piuttosto imbucati.
Comunque è una mia fissazione , ne sono cosciente !
Ciao

Offline pegaso_grigio

• Utente d'Elite
« Risposta #21 il: 04 Febbraio 2020, 19:44:20 »
Allora come dar torto a sua ingegnerità che preferisce i road book [CFASD] [CFASD] [CFASD]
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto

Offline Brankino

• Nuovo Utente
« Risposta #22 il: 04 Febbraio 2020, 21:51:14 »
ci sono programmi che funzionano con mappe scaricate e non sia ha bisogno di internet. Sul mio IPad avevo comperato con una super straofferta SYGIK con le mappe di tutto il mondo, aggiornamenti lifetime per 25euro una tantum. Ipad ha un Rilevatore GPS interno

Offline RC_true

• Esperto Consulente Bi4
  • Utente d'Elite
« Risposta #23 il: 04 Febbraio 2020, 23:12:29 »
Ovviamente col tablet si considera l'uso della SIM per essere collegati.

Certo...si può perdere il segnale...ma, se si volesse essere a prova di bomba...si può sempre considerare una antenna GPS che possa agganciare il minimo di satelliti necessari alla geolocalizzazione!

Ci sono diversi esempi di gente che ha realizzato strumenti di navigazione su queste basi....e sembra funzioni!

L'unica cosa che io ho visto, usando il cellulare come visore delle mappe, è che la visibilità con gli schermi classici è assai precaria, in funzione della esposizione ai raggi solari...che possono rendere, di fatto, lo schermo completamente nero!

Quindi sarà necessario prevedere uno schermo che mascheri la luce il più possibile....visto che a cercare uno schermo ad alta luminosità costa il doppio che non prendersi uno strumento come quello che qualcuno mi ha proposto!

Perchè non me lo prendo? Ma avete visto che schermi hanno tutti questi navigatori GPS? se vai a piedi....ok....ma se sei in moto  e lo strumento è fissato al manubrio e tu (...io!) sei irrimediabilmente presbite e non hai gli occhiali da vicino....pensate che la strada giusta la troviate?

Offline pippi

• Nuovo Utente
« Risposta #24 il: 05 Febbraio 2020, 06:54:01 »
Effettivamente 7" aiutano a superare  l'intoppo ottico....che' non c'abbiamo piu' 20 anni [cry]

Offline Mr. Magoo

• Nuovo Utente
« Risposta #25 il: 05 Febbraio 2020, 09:35:02 »
Mah...il Garmin Montana ha uno schermo da 4" e sotto il sole si vede benissimo. Poi va considerato con non dobbiamo seguire una mappa ma una traccia (a monitor bella spessa se gli chiedi di navigarla) che la puoi fare del colore che vuoi (Per me nera è la più visibile). Ti fa anche da navigatore, da orologio ti segna un waypoint o un pdi  e tante altre funzioni. Inoltre non necessita della connessione Internet, è impermeabile e ha la doppia alimentazione batteria proprio o moto. Sotto chiave quando spegni la moto lo puoi spegnere o lasciarlo acceso utilizzando la batteria al litio interna ed ovviamente ricaricabile...