News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

è fatta!

Aperto da bigbore, 19 Gennaio 2020, 20:37:07

Discussione precedente - Discussione successiva

bigbore

Citazione di: Apelle il 21 Gennaio 2020, 20:32:18
Ah è nuovo?
Gli hanno messo il 900 Twin Air?
quel motore l'ho provato sulla pandina di mio fratello e va bene per la taglia e il peso di quella vettura ma sulla 500L o peggio su un furgone che può caricare 5-700kg lo vedo nettamente sottodimensionato, non tanto per la potenza ma come "spremitura" meccanica.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Filippo

questa del diesel bandito mi sembra una cagata pazzesca....

Sto in riva al fiume aspettando qualche annetto in cui ritornerà ad essere il carburante per eccellenza
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Matte

Obbravo Aldo, scelta saggia [banana] . Certo che però una 164 o una 75 turbo erano meglio...... :fuma: :rotolol: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

siplitaro

meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Topo gigi

Battute a parte, è sicuramente una scelta oculata, ecologica e intelligente, specialmente in questo periodo di transizione motoristica e di vacche magre.
@ Filippo
Il Diesel tornerà alla ribalta?!? Speriamo di no. 😱

p69

se riesci a caricare una moto è un ottima scelta, mi piacerebbe vederla carica, sono sempre alla ricerca di soluzioni per eliminare il carrello e non prendere un autocarro che per i privati almeno hanno assicurazioni folli (si parte dalla classe più alta)

grazie
Maffeo

bigbore

Citazione di: Matte il 21 Gennaio 2020, 23:13:27
Obbravo Aldo, scelta saggia [banana] . Certo che però una 164 o una 75 turbo erano meglio...... :fuma: :rotolol: :rotolol:
forse ho cercato poco ma la versione furgone della 75 o della 164 non sono riuscito a trovarla  :boh:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

bigbore

Citazione di: siplitaro il 22 Gennaio 2020, 11:28:48
colore?  :fiufiu:
bianco... adatto alle nebbie della zona dove giro  :fuma:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

bigbore

Citazione di: p69 il 22 Gennaio 2020, 17:13:39
se riesci a caricare una moto è un ottima scelta, mi piacerebbe vederla carica, sono sempre alla ricerca di soluzioni per eliminare il carrello e non prendere un autocarro che per i privati almeno hanno assicurazioni folli (si parte dalla classe più alta)

grazie
Proverò e poi documento il tutto ma tieni conto che la versione furgone esiste anche a passo allungato ed è quella che ho comprato, diversamente la versione passo standard del doblo "autovettura" hai al massimo 168-170cm di lunghezza levando il sedile posteriore il che significa che una vespa la carichi, una moto come un gilera RC o un NW tocca levare la ruota anteriore sia per accorciare sia per abbassare la moto che altrimenti non passa dalla porta (luce massima 120cm) insomma si può fare.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

Quanto è il piano di carico nella versione lunga?
Anteriore ha due o tre posti?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Citazione di: bigbore il 22 Gennaio 2020, 19:16:56
Citazione di: Matte il 21 Gennaio 2020, 23:13:27
Obbravo Aldo, scelta saggia [banana] . Certo che però una 164 o una 75 turbo erano meglio...... :fuma: :rotolol: :rotolol:
forse ho cercato poco ma la versione furgone della 75 o della 164 non sono riuscito a trovarla  :boh:
Ma come, non c'è la vanette della 75 e della 164..... :fuma: :rotolol: ?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

Citazione di: Matte il 22 Gennaio 2020, 23:22:37
Citazione di: bigbore il 22 Gennaio 2020, 19:16:56
Citazione di: Matte il 21 Gennaio 2020, 23:13:27
Obbravo Aldo, scelta saggia [banana] . Certo che però una 164 o una 75 turbo erano meglio...... :fuma: :rotolol: :rotolol:
forse ho cercato poco ma la versione furgone della 75 o della 164 non sono riuscito a trovarla  :boh:
Ma come, non c'è la vanette della 75 e della 164..... :fuma: :rotolol: ?

A quei tempi in Alfa si chiamavano Sportwagon... :fuma: :fuma: :fuma: :fuma:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

bigbore

il doblo cargo maxi cioè furgone passo lungo ha un piano di carico lungo 206cm, largo non ricordo, altezza massima interna 127cm, altezza luce porta 120cm. Solitamente è un furgone a due posti però ho visto anche degi esemplari con tre posti.
la versione autovettura, il passo lungo lo danno con il 7 posti 2+3+2 e per caricarci una moto, devi levare le due file di sedili perchè credo che non siano separabili individualmente.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

p69

grazie, in effetti il problema è sempre il solito della luce in altezza..... attendo fiducioso cioa
Maffeo

Apelle

#44
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"