News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Scatto libero made in china

Aperto da em10044, 24 Gennaio 2020, 15:54:42

Discussione precedente - Discussione successiva

em10044

Buongiorno a tutti,
ho trovato su ebay gli scatti liberi ktm compatibili a 25 euro spediti.
https://www.ebay.it/itm/Anlasserfreilauf-Starter-Clutch-Kupplung-One-Way-Bearing-KTM-640-LC4-58440026000/222910650427?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2060353.m1438.l2649

Dato che dovrei cambiarne 3 qualcuno ha già avuto modo di provarli?

Saluti
Ivan

liba

io li ho comprati direttamente in cina e devo dire che quelli che ho preso io vanno bene e durano.
che poi sia quello che dici tu o quello che dico io, non ha importanza, escono tutti dallo stesso produttore o da pochi del settore cinese.

solo una volta mi è capitato che un paio appena acquistati non andavano bene, avevano una leggera maggiorazione nel diametro esterno.

poco problema ho tolto le molle e le ho messe sugli scatti gilera.

-------------------non usare le molle degli oring, non vanno bene, si aprono dopo qualche avviamento.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

milo

io ce l'ho sul WR450 e va benone da un anno!! :up:

supermaxie

ma perchè non basta cambiare la molla interna? si possono rompere completamente le massette interne?
Chissà perchè capitano tutte a me

em10044

Per 25 € credo sia meglio cambiare tutto il pezzo. Le massette potrebbero essere smussate e non fare più il loro lavoro. Oltretutto il paraolio da cui si ricava la molletta 5/6 € li costa pure lui.
Invece volevo chiedere se quella specie di seeger che sta tra lo scatto e l'ingranaggio si riesce a trovare da qualche parte.
Uno mi si è rotto.

Saluti e grazie
Ivan

liba

Citazione di: em10044 il 24 Gennaio 2020, 23:24:31
Per 25 € credo sia meglio cambiare tutto il pezzo. Le massette potrebbero essere smussate e non fare più il loro lavoro. Oltretutto il paraolio da cui si ricava la molletta 5/6 € li costa pure lui.
Invece volevo chiedere se quella specie di seeger che sta tra lo scatto e l'ingranaggio si riesce a trovare da qualche parte.
Uno mi si è rotto.

Saluti e grazie
Ivan

non montate la molla del paraolio si apre nel 90% dei casi e poi vi tocca riaprire tutto.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

cobra90

Buondi a tutti qualcuno per cortesia mi lascia il codice per ordinare lo scatto originale ktm? Grazie ciao

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

cobra90