News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

quando meno te lo aspetti!

Aperto da Brankino, 29 Gennaio 2020, 17:34:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Brankino

quando meno te lo aspetti scovi in un angolo un cilindro NW/Cobra nuovo nuovo senza ruggine e praticamente te lo tirano dietro  (ho comperato anche altre cose)

federosso

bello.

trovato da un ex ricambista?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Cilindro più pistone, ovviamente [banana] . Bel colpo :moto
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Brankino

si tutto completo anche spinotto, trovato da un meccanico che lo aveva in un angolo da anni. Probabilmente preso dal suo socio (erano in due una volta) perche' non si ricordava di averlo mai preso. Era sotto un mucchio di scatolame  inservibile

pippi


liba

è tanto bello averne almeno uno....
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

pippi

 Vittorio, ce ne hai uno anche tu ?

Tizio.8020

Bravo!!
Adesso lo porti dal tornitore e fai abbassare il piano sotto di 2,3 mm, così puoi montarlo assieme all'albero motore del 350 (e sua accensione/statore/volano/contralbero/ingranaggio/carter SX) e trasformare il tuo ex 558 in un meraviglioso 523 cc...

RENATO

Citazione di: Tizio.8020 il 30 Gennaio 2020, 23:54:00
Bravo!!
Adesso lo porti dal tornitore e fai abbassare il piano sotto di 2,3 mm, così puoi montarlo assieme all'albero motore del 350 (e sua accensione/statore/volano/contralbero/ingranaggio/carter SX) e trasformare il tuo ex 558 in un meraviglioso 523 cc...

l'hai provato? se si come va?
dicci dicci

Tizio.8020

Sta girando, ma con me!
Un pò presto per capire se va meglio, sicuramente è molto più nervosa e fatica a tenere il minimo.
Io purtoppo oltre ad avere poco tempo libero non sono fisicamente in grado di girare.

Filippo

Ma dico io: riempiamo topic di aria fritta pensando al se ed al come e poi, quando le cose le facciamo non le pubblicizziamo :ko:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Topo gigi

Verissimo, forse si sara' un motivo... Del resto anch'io vado al rilentissimo per problemi...

Tizio.8020

#12
Manca una parola che invalida il discorso, la frase esatta era "sta girando, ma NON con me".

Dovendo adattare l'impianto elettrico del 350 (cambia praticamente tutto!) ho fatto prima a montare il 523 su un Nordwest 350.
Che non sia un 350 te ne accorgi solo se provi a superarlo e lui apre...
A primavera dovrebbe riportarmelo per smontare tutto e vedere cosa è successo.
Io l'ho provato solo nella carraia ghiaiata di casa dei miei, ma con le ruote stradali non potevo fare il matto.
Per me ha senso su una moto da fuoristrada, per lui che la usa quasi solo in città mi pare di aver capito che il minimo è quasi inesistente e "strattona" parecchio.
Pazientiamo ancora qualche mese...


federosso

Citazione di: Filippo il 01 Febbraio 2020, 10:54:23
Ma dico io: riempiamo topic di aria fritta pensando al se ed al come e poi, quando le cose le facciamo non le pubblicizziamo :ko:

Citazione di: Topogigi il 01 Febbraio 2020, 11:34:41
Verissimo, forse si sara' un motivo... Del resto anch'io vado al rilentissimo per problemi...

Concordo con entrambi.
Tizio, ma non puoi dire niente di più?
La persona che lo sta provando è del forum?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Tizio.8020

Ho fatto foto di quasi tutto quando avevo tempo, se ricordi abbiamo pesato e valutato ogni singolo pezzo.
Ho sempre lavorato da metà giugno ad oggi senza fare un giorno di ferie, comprese le Feste.
Il motore era solo da chiudere (mancava solo di montare il cilindro e la testa), a luglio ho avuto il cilindro "abbassato" ed una domenica ho montato il tutto, addirittura senza alcuni pezzi perchè mancanti (quelle specie di distanziali sui prigionieri).
A settembre mi è capitato questo 350 con motore mezzo marcio da rifare, tempo zero, quindi perchè non approfittarne?
Il problema è che è andato su con i TK del 600, ma cassa filtro originale, scarico originale, carburazione originale..
Un mezzo lavoro, fatto in fretta e male.
Ma il tempo quello era!
Poi la fortuna è che non avendo carene, cupolino etc, a smontare-rimontare si fa presto.
Funziona, questo sì.
Ripeto: a primavera quando me lo riporterà lo proverò (se le mie condizioni me lo permetteranno) per un week-end.
Nel frattempo spero di aver risistemato il suo motore originale, ma ci credo poco.
Vero che ho cambiato lavoro, e facendo i turni posso gestirmi meglio.
Anche se è dura cominciare  a lavorare il lunedì alle 04,00...