News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Qualcuno la conosce ? Unibat

Aperto da pippi, 09 Febbraio 2020, 18:38:35

Discussione precedente - Discussione successiva

pippi



liba

pippi.. è inutile che fai il genovese tirkio...

se vuoi una batteria che ti dia affidabilità e durata è motobatt
https://www.ebay.it/itm/BATTERIA-MOTOBATT-MBTX14AU-GILERA-NORDWEST-600-1991-1994/401281540866?hash=item5d6e3e6302:g:CooAAOSwB-1YsGYf


quella di Alessandro - il mio adesivaro, che hai conosciuto alla gileroika, ha 8 anni ed ancora va. e lui d'inverno non la ricarica
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

pippi

.......Liba ,ohhh , devi sempre puntualizzare!!....la motobatt ce l'ho sulla kawasaki e sono contento , a parte che l'ho usata tre volte!!!
La qualità  motobatt per la gilera rc è risaputa . ce l'aveva su anche Stefano  B e mi ha detto che va bene.
Questa era solo una alternativa perchè se è vero che fa 300A è un bell'elettroshock!!
PS: visto che non hai ancora smaltito il festival ......non è che costi meno della motobatt .
Ciao .

pippi

A Marco 70 : la potenza è come la motobat che dice Vittorio...e non aggiungo altro chè LIBA AL BRAVA!!!

bigbore

uhmmmm.... tutte batterie al piombo AGM. Per buone che siano, elettricamente parlando, quelle litio-polimeri hanno prestazioni superiori, pesano meno e ingombrano meno, scusate se è poco  :cheesy:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

liba

ciao ...

ho usato per qualche anno le batterie al litio, quando nuove sono fantastiche, ma dopo un anno cominciano a calare, dopo due vanno ancora bene ma senti che manca qualcosa, al terzo anno vanno ancora ma come le yuasa..tre 4 avviamenti, poi gneo gneo...

le giallone vanno sempre.. pesano però 5 volte di più...
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Topo gigi

Probabilmente, "non si può avere tutto."
Il Litio non l'ho mai provato ma lo tengo in considerazione  perché i vantaggi sono notevoli, fosse solo per l'ingombro e il peso.
Nell'ottica di creare una Special le caratteristiche di una batteria del genere sembrano più consone al progetto, del resto sbattersi per risparmiare pochi grammi in ogni pezzo quando si può togliere dei chili con un solo colpo è un controsenso.

pegaso_grigio

Citazione di: Topogigi il 11 Febbraio 2020, 13:54:05
Probabilmente, "non si può avere tutto."
Il Litio non l'ho mai provato ma lo tengo in considerazione  perché i vantaggi sono notevoli, fosse solo per l'ingombro e il peso.
Nell'ottica di creare una Special le caratteristiche di una batteria del genere sembrano più consone al progetto, del resto sbattersi per risparmiare pochi grammi in ogni pezzo quando si può togliere dei chili con un solo colpo è un controsenso.

Tutta questa ansia per il peso su moto da 200 kg più 90 kg di pilota ( non siamo più leggeri e agili pischelletti di 65kg bagnati) proprio non la capisco, togli limi alleggerisci e da 290 si passa a 287... contenti voi   [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Topo gigi

Beh, è l'estremizzazione del concetto di Special altrimenti se non monti neppure qualche chicca come ad esempio  un pezzo alleggerito significa solamente due cose: o il prodotto originale era assemblato con materiali dozzinali oppure il preparatore è un fenomeno (cosa molto improbabile!) e si è limitato solo a sgrezzare il diamante.
Resta il fatto che Io sto' cercando di non ingrassare (attualmente 185 cm per 88 kg) e la Nordy non penso sia 200 kg neppure in ordine di marcia.

Topo gigi

Scusate, nel senso del ragionamento ho omesso un "non"...
Cioè: "materiali non dozzinali "

pegaso_grigio

Anche la mia era un estremizzazione... anche il Dakota sta sotto i 200 kg e 88 è più vicino a 90 che a 65 :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:

Su moto da gara anche qualche etto diventa centesimi che fanno la differenza, ma su moto in uso cittadino o da passeggiata del fine settimana, meglio i kg in più di una batteria che non ti fa sorprese che quelli in meno che ti lascia a piedi quando meno te lo aspetti.

Poi per carità ergal, alluminio e fibre varie son più belle del ferraccio, ma giustifico più il lato estetico ( de gustibus...)  che non quello "dietetico" :moto :moto :moto :moto
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Topo gigi

Ma siii, concordo sul fatto che un mezzo quasi trentennale non ha più  velleita' prettamente racing ma tutto fa brodo diceva quello che imbellettava la sua moto!
La funzionalità in primis ma voglio ricordare che certe scelte sono fatte in funzione dell'utilizzo del mezzo.
Per me il gusto è proprio nel godere dell'alterata funzionalità  della propria creatura e far notare la ricercatezza dei particolari con cui è stata assemblata. 


pippi

...va bene,come al solito siamo partiti da una batteria  e siamo arrivati ad una dieta"pane secco e cocce de noci". 😜

Topo gigi

Eravamo in OT?!? :rotolol:
Mi pare che la discussione abbia avuto uno sviluppo naturale visto che si tratta di argomenti che hanno correlazione diretta.