News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

gomme stradali per rc90

Aperto da biker_zyx, 28 Maggio 2007, 14:02:17

Discussione precedente - Discussione successiva

biker_zyx

Ho deciso di montare sul mio rc90 le seguenti gomme (attualmente Dunlop Trailmax) per stradalizzarla un po':
- anteriore Metzeler ME 33 Laser 90/90 21 M/c 54H
- posteriore Dunlop K505 140/80 17 M/C 69V (che dovrebbe essere la stessa che montava l'Honda VFR 750 dell'86 - 87).
Qualcuno l'ha mica già provate e ha visto come vanno

Filippo

Anche io ho lo stesso dubbio per il mio rc600c

Ho le Michelin Sirac sia anteriore che posteriore

La posteriore sta per finire e fra poco dovrò cambiarla; visto che non faccio sterrato ma uso la moto solo su strada che ruota mettere al posteriore? :conf:
1) anakee Michelin
2) Trailmax D 607 Dunlop (marca con cui mi sono trovato benissimo sulla mia Corolla mentri i p7 pirelli mi hanno fatto schifo)
3,4,..) Bridgestone, avon, o fate voi
Mi pare che siano tutte sui 100 euro
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

kanaka

#2
Io ribadisco che ho contattato la rigagomme, e ho preso 2 gomme davanti e una dietro, della MITAS, disegno similissimo alla trailmax, 95 euro spese di spedizione incluse, montate e vanno da dio
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Filippo

Urka, 30,00 euro per un posteriore, che prezzi; se vanno anche bene perchè no :ok:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Dylan

Guarda io monto le Metzeler Tourance sul Dakota..
Sono piu' stradali che enduro.. diciamo 70% stradali. Su asfalto vanno BENISSIMO giuro che non mi e' MAI successo un benche' minimo accenno di perdita di aderenza e ti garantisco che non vado piano  :angel:

Quando molli l'asfalto si comportano in modo sufficiente. Sullo sterro non hanno un grande grip ma non si puo' aver tutto.

Rimontero' sicuramente quelle.

LampsDylan

Filippo

Per quanto mi riguarda non mi serve per off-road ma sol su asfalto
Devo dire che la possibilità di spendere un terzo rispetto a 100 euro mi alletta
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Dylan

Ebbene. Provale poi mi dici...
Senno' fatti il nordy

LampsDylan

Paolo N

Citazione di: Filippo il 27 Agosto 2007, 11:43:57
Dunlop (marca con cui mi sono trovato benissimo sulla mia Corolla mentri i p7 pirelli mi hanno fatto schifo)

Nn fare paragoni tra gomem moto ed auto della stessa marca, nn ha senso.... Le Pirelli moto sportive sono fra le migliori e Dunlop per anni ha fatto gomme sportive mediocri!
Non esistono moto che saltellano, scivolano, sbacchettano.
Esiste solo poco gas!!

mostrorosso

Ciao, anch'io monto le metzeler tourance  su di una rc600, e mi trovo benissimo, hanno un'ottima tenuta, e poi ho percorso 3000km da quando le ho cambiate e sembrano ancora quasi nuove... Comunque il treno mi è costato 190 euro

Dylan

Io ne ho mooolti di piu' di 7000... e sono alla frutta... Io ai tempi avevo speso forse qualcosetta in piu'.. ma ne vale veramente la pena

LampsDylan

Filippo

Paolo, il mio era solo uno sfogo!
Non è bello avere una macchina che ti fa le curve a 120 come se niente fosse e poi diventa una barca sul mare in tempesta
sono tornato alle dunlop sport sp 200e e tutto e tornato come prima
Scusate il fuori tema
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

biker_zyx

Per adesso ho solo montato solo l'anteriore (Metzeler ME 33 Laser) con cui ho percorso circa 2000 km
Non è male, morbida come una gomma da masticare
Buona tenuta ad alta e bassa velocità (ovviamente solo su asfalto meglio se bello asciutto) solo che basta una formica per scomporre tutto l'assetto
Scendendo da un tornante di montagna (Colle della Lombarda) ho preso un sassolino piatto delle dimensioni di 4x4 cm e ho rischiato quasi di cadere, mentre il Dunlop Trailmax se le digeriva come niente fosse

kanaka

rettifico:

130/80 17 65T TL E08 55.00 30.00
  90/90 21 54T TL E08 46.00 26.00
  90/90 21 54T TT E08 45.00 26.00
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

biker_zyx

Io il Metzeler anteriore l'ho pagato € 45,00 e il Dunlop posteriore € 69,00 montaggio escluso  ;)