News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Disegno?

Aperto da DAKOBG, 13 Giugno 2007, 23:24:44

Discussione precedente - Discussione successiva

DAKOBG

Mi stavo domandando se il fatto di prendere le misure di questi oggetti, che mi sono capitati in mano e che devo restituire, poteva essere una cosa che interessava a qualcuno?Riuscite a capire di che cosa sto parlando? :hihi: :ok:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

gattovaselina

E non soltanto di quello in primo piano, anche delle cosette sullo sfondo le misure non guasterebbero, sarei stufo di bloccare il volano inventandomi il sistema ogni volta.

DAKOBG

E' vero, ma guarda che quello del volano è semplicissimo.Il diametro c'è l'hai la lunghezza dei perni anche,(basta che arrivi nei fori e non oltre) e il ferro esterno che appoggia alla base motore.Tornio+ saldatrice.comunque se ti interessa fammi un colpo che comunque i disegni e le misure le prendo lo stesso. ;)
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

faberbi4

foto =comodità
tradotto e bello conoscere gli attrezzi per lo smontaggio
ma si replica con difficoltà per  quote e misure
ma se esiste
disegno + misure =comodità e forte  possibilità di replica attrezzi
sempre tempo permettendo .
Saluti Faberbi4

WalterTS

ciao...si prendile dai potrebbero sempre essere un tesoretto nell'archivio ;)

DAKOBG

E' solo questione di tempo...se piove mi chiudo in garage.Se c'è il sole....sgommoooooooo.Cercate di capirmi.Comunque state tranquilli,da qui non vanno se non "ANALIZZATI". :ok:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Paolo N

Fichissimo il supporto motore, l'avevo sempre bramato!
Anche se poi, ad essere sincero, mi sarebbe servitop una volta sola...
Non esistono moto che saltellano, scivolano, sbacchettano.
Esiste solo poco gas!!

DAKOBG

E' vero, ma se c'è l'hai, dormi ......meglio.!Ciao. :ok:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

mikele86

ho fatto un supporto motore io ma nn è ke sia tanto funzionante come quello originale gilera hehe...il mio ti tiene solo il motore fermo, purtroppo nn puoi ruotarlo...
nella foto è incompleto...ma ora l'ho finito ed è carino...
NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)

DAKOBG

Intendi che convieni anche tu che se ci fossero due misure sarebbe meglio? :hihi:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

DakoBox

AAAAH ! Michè!!!!! ASSASSINO!
sul PowerDrive!!!!,nooooooo!!!  :azz:

...scherzo...ma non troppo,comunque la necessità (o la disperazione)aguzza l'ingegno e anche io per la verniciatura del motore (non certo per lo smontaggio) mi sono fatto un telaietto:


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

mikele86

Citazione di: DakoBox il 19 Giugno 2007, 23:09:38
AAAAH ! Michè!!!!! ASSASSINO!
sul PowerDrive!!!!,nooooooo!!!  :azz:

beh era una forcella storta eheh...cmq bella anke la tua come impalcatura  ;D
NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)

DakoBox

Beh,per i lavori pesanti interviene (dal 1992,credo) il fido GUSTAVO (chiamato così da un amico perchè basta cambiargli le flange di supporto e "gusta " tutto,anche il suzuki 1400 di mio fratello che peserà sui 300)


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

faberbi4

Ciao DakoBox volevo una informazione ma "gustavo " e frutto del tuo ingegno ?? potresti darmi dimensioni e peso  cosi potrei realizzare un parente di gustavo forse .Cmq sia e un oggetto utile io ho un cavalletto per  lavorare ma non proprio leggero cosi stavo disegnandone uno che deve far entrare la moto nel mio vecchio fiorino 1050 derivazione 127  ;D ;D ;D ;D nei trasferimenti da casa ad una futura pista .
Saluti Faberbi4

DakoBox

Si ,Faber, l'ho costruito in epoca remota quando i cavalletti da officina che vendevano o erano mastodonti iperprofessionali,e costosi..,o "ravatti" non in grado di sopportare nemmeno l'intenzione di posarvi sopra una moto.
Al giorno d'oggi gustavo è decisamente sorpassato,non propriamente leggero (circa 30 kg) e,se dovessi,lo rifarei in modo di essere più basso quando tutto chiuso (si fatica a posarci sopra una enduro,figurarsi una stradale o,peggio, una custom!!)
A suo favore c'è la robustezza,la possibilità di bloccare qualsiasi moto sopra cambiandogli l supporti( che in foto non sono montati ,ma sono solo due piastrine forate che di volta in volta si imbullonano al telaio) la stabilità data dai "piedoni" e la possibilità di montargli quattroruote piroettanti per girare per l'officina con la moto sopra!(e facilitare il rimessaggio della stessa in qualche cantuccio)
le misure ,se vuoi, vado a prenderle (il "progetto" l'ho fatto sul campo)ma tutto dipende dal pistone che trovi,quello di gus è un crick da camion a doppio fodero da 100 q.li (leggermente sovradimensionato!!!)
All'ultima fiera di Novegro ho visto alcuni crick da moto che sono dei giocattolini niente male in quanto a praticità,poi la robustezza è altra merce e li gustavo vince alla grande! :ok:


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges