News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

cavo contachilometri

Aperto da xrt600, 17 Giugno 2007, 08:15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

xrt600

oggi si è rotto di nuovo il cavo del contachilometri !!!!! >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(
possibile che la mia moto consumi + cavi che olio?
60000 Km al suo attivo e 5 cavi
==========================
Domanda? avete lo stesso problema.

ciao

DakoBox

Innanzitutto complimenti per la capacita' che hai di reperire il ricambio:se è di un'altra moto facci sapere marca e modello... :ok:

Poi,in che punto si strappa abitualmente il cavo:dal lato del contakm,da quello del pignone sulla ruota o in mezzo ( così si può capire "a spanne" in che punto il cavo fatica a girare...)

il cavo è ben ingrassato? io ho sempre usato quello bianco per giunti omocinetici "aperti":resiste bene all'acqua

guarda anche che il cavo non faccia angoli strani nel suo percorso ,anche quando la forcella "affonda" e che l'uscita del pignone sia il più dritta possibile (non angolata)

ciao


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

DAKOBG

Io avrei cambiato guaina e filo, per risolvere il problema alla radice. :ok:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

antonio2

Caspita , siamo in due : ieri sera si e' rotto anche a me sulla mia XRT.
si e' rotto lato ruota. Credo che durante l'ultimo montaggio ruota abbia dato uan angolazione diversa rispetto alle altre volte ( piu' verso l'alto ) .
IN 62000 KM e' la seconda volta , quindi mi sembra abbastanza accettabile.
Mi dici dove lo trovi in zona Milano , oppure se e' possibile adattarci qualcos'altro.
grazie
Ciao
Antonio

xrt600

Ricambi originali Gilera niente da fare.
Volevo contattare la www.bergamaschi.com x vedere se si riesce ad adattare quello dell'RC.
Antonio se ho delle nuove ti faccio sapere.
:disp: :disp: :disp: :disp: :disp: :disp: :disp: :disp: :disp: :disp: :disp: :disp: :disp:

luperman747

ciao, ho avuto il vostro stesso problema, a suo tempo postai la mia soluzione: cavo +  guaina dell'aprilia rx 125, è identico per attacchi alla ruota e alla strumentazione , solo leggermente più lungo.
lamps

kanaka

Una curiosità, ma il cavo ed il rinvio dell'XRT è uguale alla Dakota?
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

antonio2

per luperman : che moto hai ? dakota o XRt oppure RC o Nordewest?
purtroppo l'rc ha un attacco diverso lato contakilometri, il dakota mi sembra uguale all'XRT.
In ogni caso ho trovato una azienda che portando il campione lo ricostruisce uguale .
Spero di andarci in questa settimana e vi faro' sapere. Se è fattibile ci sipuo' organizzare per un ordine di gruppo con i vari modelli :
ciao
Antonio



luperman747

scusa antonio, dimenticavo: ho una RC 600 C del '92

DakoBox

Citazione di: kanaka il 26 Giugno 2007, 14:45:25
Una curiosità, ma il cavo ed il rinvio dell'XRT è uguale alla Dakota?
pongo la stessa domanda aggiungendo che il cavo del dakota è lungo 1030 mm (da piano appoggio flangia contakm a estremo zigrinatura da avvitare su rinvio ruota).
l'attacco su contakm è inclinato di 30°.
Sarebbe utile saperlo per allargare la ricerca dei ricambi nel caso fossero uguali  :ok:


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

antonio2

alla mia xrt 600 ho messo il cavo per il cagiva tamanaco 125: e' lungo 1025 mm.
se gli attacchi sono uguali andrebbe bene anche per il dakota.
il cavo e' distribuito da motoricambio.it ed e' venduto da Cislaghi moto a Milano.
ciao
antonio

antonio2

Ho anche trovato una ditta che produce trasmissioni flessibili nel cremasco.
Ho porato il campione . Settimana prossima mi da una risposta.
Mi pare che XRT e dakota condividono lo stesso cavo.
se qualcuno e' interessato.
Ciao
Antonio

DakoBox

Citazione di: antonio2 il 01 Luglio 2007, 12:16:19
Ho anche trovato una ditta che produce trasmissioni flessibili nel cremasco.
Ho porato il campione . Settimana prossima mi da una risposta.
Mi pare che XRT e dakota condividono lo stesso cavo.
se qualcuno e' interessato.
Ciao
Antonio
se avesse anche l'attacco a 30° sarei interessato anch'io!


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

antonio2

lo  fa praticamente uguale con la curva dal lato del contachilometri.

Per luperman: anch'io ho acquistato quello dell'aprilia rx 125 che identico ma solo 2 cm piu lungo.
ciao
antonio

xrt600

montato uno + lungo di 2-3 cm rispetto l'originale. Il problema è che durante le frenate il cavo va a toccare il collettore di scarico con risultato di bruciare la guaina.