News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Gomme on/off

Aperto da daniele_59, 18 Giugno 2007, 00:00:36

Discussione precedente - Discussione successiva

daniele_59

Sulla mia RC 90 attualmente ho gomme più on che off. Sto cercando gomme più spiccatamente off. Potete suggerirmi qualcosa di valido e, se possibile, a buon prezzo?
Saluti a tutti
Daniele Tonini

kanaka

Dal canto mio ti potrei indirizzare sulle CONTINENTAL TKC, se trovi ancora la misura che monta sulla tua moto. Due link bellissimi, che ho trovato per info ricevute:
www.rigagomme.it
sono veramente alla mano, basti pensare che per commare la dakota con gomme da strada(loro le chiamano on-off) spenderei 57 euro di due gomme, in più vendono le desert gomme da sabbia usate alla dakar, uniche per il loro disegno e mescola

www.tyreone.it
il secondo link invecie è assortitissimo con  sconti del 20%
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

gattovaselina

Tenedo sempre ben presente che sensazioni personali e anche tipo di terreni "frequentati" da non dimenticare anche il fatto che spesso si affrontano trasferimenti su asfalto per arrivare a dove si possono sfruttare i tasselli, per cui meglio un compromesso che tenga conto di questo particolare ( provate a frenare su asfalto bagnato con una anteriore enduro-gara.....). Personalmente mi trovo benissimo con le Michelin T61 o T63 il primo dei quali ricalca il disegno delle insostituibili Desert.

kanaka

Molto simili alle TKC ci sono le KAROO - KAROO 2... buone, prossimamente le proverò e vi dirò(ci faccio l'estate).. naturalmente METZLEr, che ora monto, le  TOURANCE, fanno schifo, sil secco sono da paura, ma un minimo d'acqua po di pulviscolo, ti lasciano li!!!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

daniele_59

#4
Alla fine ho montato due TKC 80 alla modica (si fa per dire) cifra di 185 euro chiavi in mano. Sono le uniche gomme "T" che ho trovato con una tassellatura adeguata (anche se la posteriore da libretto poteva essere anche R).
L'urgenza era dettata dall'aver scoperto che la ruota anteriore montata era una "S".
Non le ho ancora provate, ma se Vi interessa Vi farò sapere
Saluti a tutti
Daniele Tonini

antonio2

Kanaka , ha provato le gomme della rivagomme a 57 euro il treno completo ? Sono della mitas ( che sembra faccia buone gomme da fuoristrada ) ma non saprei come sono queste. Certo 57 euro e' veramnte un prezzo basso. tengono sulla strada o alla prima curva ci si ritrova per terra?
scusate ma visto le differenze di prezzo con le altre marche ( Vedi dunlop, pirelli Micheline ,etc.. ) sicuramente una differenza ci deve essere:c
Ciao
Antonio



kanaka

mi hai anticipato, ne ho prese 3, 2 davanti e una dietro, (ne ho già altre 2 post in casa, quella davantii va benissimo, anche se l'ho testat solo sull'asciutto, ma devo dire che le 3 gomme 2 davanti e 1 dietro a 95 euro compresa la spedizione(in 3 giorni mi sono arrivate) mi senbrava poco, e invecie il disegno ricorda tantissimo la TRAILMAX e va bene uguale... poi appeno trovo l'acqua e il freddo ti saprò spiegare meglio...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.