News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Pompa freno ant. rc600 '89

Aperto da Renato67, 30 Luglio 2007, 08:18:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Renato67

Ciao a tutti!
eccomi qua, pronto per un giroingiro con il mio Gilerone, mah! :azz:
La leva del freno ant. va a fondo corsa!
Non è una novità negli ultimi tempi ma questa volta è peggiorata di molto la situazione >:-O
Infatti con mio rammarico vedo che dell'olio è fuoriuscito, sembra dal pistoncino della pompa, risultato => l'olio è caduto sulla fiancatina dx e l'ha sverniciata :azz: :azz: >:-O :'(
Pazienza! dovro riverniciare la fiancatina, ma ora la domanda è: è possibile cambiare le due guarnizioni del pistoncino della pompa? Se si qualcuno sa se sono reperibili e dove?
Scusate le troppe domande ma essendo in Luglio il tempo è tiranno, i ricambisti vanno anche loro in ferie!
Ah , dimenticavo la pompa mi pare di ricordare che fosse prodotta dalla Grimeca, o forse mi sbaglio?

grazie mille per qualsiasi aiuto o consiglio  :ok:

geppylawson

Ciao.. beh penso che da un ricambista moto in teoria dovresti trovare il kit revisione pompa poi dipende.. perchè per certe pompe il suddetto kit non esiste ti costringono a cambiare la pompa completa  >:-O >:-O >:-O

la cosa migliore è smontare la pompa verificare l'integrità delle pareti del cilindretto dove scorre il pistoncino.. se è tutto ok ti presenti dal ricambista con pezzi alla mano, sul corpo della pompa di solito c'è un codice che serve per identificare il tipo di pompa e relativi ricambi ma penso anche che basti dire di che moto è.. non essendo delle tue parti.. non ti so dire dove andare.. vedrai che arriverà qualcuno che lo sa  in bocca al lupo :ok:

gattovaselina

La pompa è della Grimeca, prova a contattarli per la disponibilità dei kit di revisione, non so se attuano la stessa politica della Brembo che non fornisce i ricambi delle pompe ma per questioni di sicurezza preferisce effettuare direttamente le revisioni.

Paolo N

Per il Nordwest avevo a suo tempo trovato il kit di revisione dalla Piaggio come ricambio, per cui la Grimeca non è così "prudente" come la Brembo  :hihi: .... Questione è trovare il ricambio! Dala Piaggio la vedo dura, ma ho l'impressione che se ti informi, con misure alla mano, trovi quelloc he cerchi di un'altra moto. Gli impinati Griemca mi son sempre parsi abbastanza "modulari"...
Non esistono moto che saltellano, scivolano, sbacchettano.
Esiste solo poco gas!!

Renato67

Grazie mille a tutti quanti!
con il pistoncino campione proverò a girare per i ricambisti di Milano!
Speriamo bene.