News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Video interessante

Aperto da kanaka, 04 Febbraio 2008, 18:15:20

Discussione precedente - Discussione successiva

CFASD

Il video è bellissimo. Non afferro se siano più pazzi i piloti o gli spettatori.
In certi passaggi non so se era meglio avere la moto peso colibrì o la moto peso elefante.
Acqua, fango, salite (quella del Corvo Morto...), torrenti, rocce (da trial..), steppa infangata, buche piene d'acqua, freddo...mi sembrava un multidisciplina rally-trial-crossistico-canoistico.
Non so quante gare potrebbero paragonarsi a quella.
Stupende le immagine della telecamera sulla moto, su stretti sentieri fatti a velocità sostenuta, io mi schianterei in bicicletta.
RIBRAO KANAKA (e PAPY), GRAZIE.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

alexito22

Spettacolare!Quelle gare in cui si vede veramente chi è un vero pilota! (e un vero spettatore...)
Non pensare solo dove stai andando,ma anche come ci stai andando...

Paolo N

Questo video (splendido) mi da solo ulteriore conferma che l'endurista è persona assolutamente fuori dal normale e mediamente fuori di testa per la passione!....
Non esistono moto che saltellano, scivolano, sbacchettano.
Esiste solo poco gas!!

kanaka

Citazione di: Paolo N il 10 Febbraio 2008, 21:38:46
Questo video (splendido) mi da solo ulteriore conferma che l'endurista è persona assolutamente fuori dal normale e mediamente fuori di testa per la passione!....
In ogni specialità ci sono persone simili... chiaro che off-driver se le cerca con molta cura, avendo a disposizione l'intero pianeta terra...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Renato67

Ho scaricato il video (in ufficio, se mi beccano sono fatto!).
me lo guarderò con calma a casa, ma per l'anteprima che ho visto....beh non so che dire mi vengono le lacrime agli occhi  :'( pensando a quando appena preso il Gilerone (RC600 '89) mi trovavo per l'Adda river con un'altro fuori di zucca con l'XT600 '88 ad attraversare i fossi di irrigazione, per poi trovarmi con la moto appesa! Non era tempo di macchine fotografiche digitali onnipresenti e tantomeno telefoni con fotocamera integrata, per cui quelle immagini rimarranno solo nei ricordi........ :'(  e non biasimo nessuno se non crede se non vede! lla moto era appesa per la ruota anteriore a quasi  2metri di altezza!!!!roba da non credere [scemo] :sgrat: :disp:


duc27

Sovente è più bello ricordare con gli strumenti di cui disponiamo (obbiettivo=occhi ed hard disk=mente e cuore)...tutto ciò che rimane in noi è qualcosa di importante; trasferire le emozioni lo ancora di più! Con l'RC ne ho fatte da "vendere e da pendere" anch'io compreso un volo a 140 km/h su di una strada ghiaiata...meno male che non c'erano macchine fotografiche, ma ti assicuro che me lo ricordo proprio bene! C'est la vie

Paolo N

Citazione di: kanaka il 10 Febbraio 2008, 21:42:59
Citazione di: Paolo N il 10 Febbraio 2008, 21:38:46
Questo video (splendido) mi da solo ulteriore conferma che l'endurista è persona assolutamente fuori dal normale e mediamente fuori di testa per la passione!....
In ogni specialità ci sono persone simili... chiaro che off-driver se le cerca con molta cura, avendo a disposizione l'intero pianeta terra...

Verissimo, ma il livello di sofferenza che deve sopportare un endurista secondo nn si avvicina a nient'altro di umanamente accettabile per una passione, nel campo motoristico....
In questi casi se uno nn è più che appassionato, molla il colpo dopo 10 min!
Non esistono moto che saltellano, scivolano, sbacchettano.
Esiste solo poco gas!!

DakoBox

una semplice osservazione che nulla a che a vedere con tecnica motoristica e passione :nelle riprese "on board" in cui si vede il percorso con gli occhi del pilota,avete visto che razza di sistema perfetto che è la "macchina" uomo?
Nonostante le sollecitazioni date dal percorso (decisamente fuori dal normale,avvertibili dal frenetico muoversi della moto e della parte "sotto al collo" del pilota) la telecamera,e quindi la testa a cui essa è attaccata,è perfettamente stabile!
....Chissà che sistema ammortizzante meccanico può riprodurre tale perfezione...


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

Filippo

Che fine ha fatto il video?non si uò + scaricare
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

|--LuMeN--|

signori e il video?
Non ho fatto a tempo a scaricarlo!
PUOI FREGARE UNA PERSONA TUTTE LE VOLTE, O TUTTE LE PERSONE UNA VOLTA, MA NON TUTTE LE PERSONE TUTTE LE VOLTE!

kanaka

#25
Dopo essere stato un appassionato ferrarista (convinto da pure quello che vidi a maranello nel reparto corse) adoro Gilles Villeneuve, molto simile a Gilles Lalay, che ho scoperto essere un vero endurista estremo. uno che per spaventarlo lo dovevi mettere su di un iceberg di 2 m quadrati e forse aspettava di vedere una spiaggia per dire "azz che bello ora ci si diverte..." più indago su di lui e più l'adoro... forse perchè io non lo farò mai, ma il sapere che il limite è quello, ma solo per chi veramente ci si butta dentro, è stupendo. Forse mi ci vorranno anni o una vita, ma lo devo provare pure io... amo troppo la competizione per far finta di nulla e dirmi che solo loro lo possono fare... pure io... anch'iooooooooooooooooooo
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

duc27

E sì Kanaka...questa è l'essenza della passione; qualunque essa sia! Perchè non provarci in fondo aiuta a ritrovare un equilibrio interiore di assoluto livello! Tanti auguri e quando ti prende secca chiamami che io sarò lì con Te! Chi se ne frega se sono vecchio e giù corda...vorrà solo dire che il limite che raggiuncerò sarà notevolmente basso, ma il risultato lo stesso! Chi ha provato a correre sa fin troppo bene che i limiti fisici sono solo il primo ostacolo che, pure con grande sacrificio, si possono superare ma il muro, si il muro quello vero, è la paura è il condizionamento della mente!

kanaka

Molto presto, stò anche attrezzando una moto per il fuoristrada, e nella mia logica, provengo da 6 anni di off-road(da mulattiera battatuta e facile) con una transalp, quindi la ciclistica dakota mi viene perfetta... e poi ti verrò a trovare per farci una bella escursione...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.