News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Disco Dakota

Aperto da kanaka, 07 Febbraio 2008, 22:58:03

Discussione precedente - Discussione successiva

kanaka

Cè qualche anima pia che mi può quotare il disco anteriore(è l'unico) del dakota ES?
Diametro interno
Diametro esterno
interasse fori di fissaggio
spessore
larghezza pista di attrito
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

CFASD

HOI!!! Non mi va più MSN!!!
Mandami un disegno relativo al disco ed alle quote che ti interessano.
Perchè leggendo non capisco bene quali vuoi.
Come al solito poi ti posto un dxf o pdf quotato dove ti interessa, con pazienza solita...subito.
Per lo spessore farò riferimento ad una media fra i due che ho usati, OK?
Aspetto, ciao.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

kanaka

Se non sbaglio le quote sono queste, anche perchè devastare il mio povero dakota per avere delle misure certe....
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

xrt600

ho in giro un disco dell'XRT che dovrebbe essere uguale al quello del dakota, verifico e ti faccio sapere se le quote sono identiche.
Presumo che intendi rifarlo...... pensare di aumentarne il diametro creando una staffa distanziale x la pinza sia una cosa fattibile? :sgrat:

kanaka

#4
Citazione di: xrt600 il 09 Febbraio 2008, 08:06:39
ho in giro un disco dell'XRT che dovrebbe essere uguale al quello del dakota, verifico e ti faccio sapere se le quote sono identiche.
Presumo che intendi rifarlo...... pensare di aumentarne il diametro creando una staffa distanziale x la pinza sia una cosa fattibile? :sgrat:

certo che è fattibile, ma piuttosto che rifarlo pensa ad un distanziale per la pinza, di dischi che potrebbero stare al posto dell'originale ne trovi finchè vuoi...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

xrt600

allego quote rilevate.
:ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

DakoBox

#6
Citazione di: xrt600 il 09 Febbraio 2008, 08:06:39
ho in giro un disco dell'XRT che dovrebbe essere uguale al quello del dakota, verifico e ti faccio sapere se le quote sono identiche.
Presumo che intendi rifarlo...... pensare di aumentarne il diametro creando una staffa distanziale x la pinza sia una cosa fattibile? :sgrat:

occhio alle modifiche del sistema frenante,specialmente sul Dakota!
Nelle vicissitudini modificatorie della mia passata vita di devastatore di Dakota (di cui pago ancora adesso lo scotto della difficoltà di ripristino  :azz:),ho sperimentato il montaggio di un disco ø 300 (o giù di li,non ricordo) di provenienza rottamaio,usando la stessa pinza loffia in dotazione rifacendo in ergal il supporto flottante della stessa per adeguare l'interasse.
Credendo appunto che la pinza dalle scarse prestazioni non dovesse scompaginare l'equilibrio della ciclistica....niente di più sbagliato!
La frenata era decisamente pronta,ma ci voleva nulla per esagerare e mettere in crisi:
1)il pneumatico di sezione esigua
2)la forcella Marzocchi che essendo lunga e di sezione (secondo me) non adeguata alla massa della moto (ø 38),si torce in maniera esagerata già in origine.
Forse se avessi cambiato la pompa al manubrio con una di misura inferiore la cosa sarebbe migliorata,ma poi ho cambiato l'avantreno completo con una cross  ;D
Magari con la "cicciuta" Paioli dell'XRT va meglio (anche per la presenza del traversino di irrigidimento).
comunque ocio!



«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

kanaka

Infatti per una modifica simile sarebbero sufficienti le forche del ER e un freno da 270... e già si migliora senza crisi isteriche della ciclistica. O sbaglio?
A parte ciò un bel tuboo di tipoaereonautico unito alla buona efficienza di poma freno e pinza, sarebbero già ottmali
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

DakoBox



«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges