News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

ricostruzione scarico dakota

Aperto da DakoBox, 08 Marzo 2008, 23:32:29

Discussione precedente - Discussione successiva

DakoBox

bè ,però nell' rc 600 la paglietta c'era (quindi visto che il tuo silenziatore è "anomalo" esternamente,potrebbe esserlo anche internamente)
Posto il disegno di omologazione dello scarico del 600 cobra al quale mi sono in parte rifatto per la ricostruzione del mio


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

DakoBox

Citazione di: cfasd-DAK350 il 09 Marzo 2008, 20:49:55


Ne aprofitto per chiedere se qualcuno sa come pulire bene i raggi dei cerchi per riportarli lucidi, fuori OT, ma proprio fuori!

facciamo le cose per bene:rifai la domanda in un topic apposito o nel deboxing Dakota,che ti passo la dritta! :ok:


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

CFASD

ok BABY posto altrove per raggi, e poi quale anomalo?
Lo ha fatto un operaio che s'era svegliato male la mattina!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

mikele86

aspe...forse ho una chicca in un cassetto in camera....fatemi uno squillo al cellulare verso l'una cosi mi ricordo e la tiro fuori hahah  :ok: :ok: :ok:
NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)

alexito22

Si si,nell'rc la paglietta c'è ma nel dakota ri-confermo che son solo tubi senza canne forate e ci son solo camere (2) con quella reticella metallica(che dura quei 2-3 giorni poi si cuoce facendo solo dello sbidonero  :P )
Non pensare solo dove stai andando,ma anche come ci stai andando...

mikele86

#20
ecco qui!  leg
sono le quote della marmitta del Dakota 350... putroppo la stampa che mi hanno dato non è di alta qualita... di conseguenza non si vede in dettaglio... ma meglio che nulla...

Scarico 350
NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)

DakoBox

..le Sacre Scritture....F-A-N-T-A-S-T-I-C-O !

prima analisi:questo si che è un disegno quotato (anche per eventuali rifacimenti dell'impianto)

il fondello è quello di Cfasd

La paglietta nel terminale c'è (almeno nel disegno),anche se non capisco che possa servire dato che il tubo non è forato  :sgrat:

per contro c'è la rete anche dove io non l'ho mai vista (la seconda camera)

e,se non sbaglio, la parte in cui i due tubi di uscita dal terminale e intermedio si incrociano viene disegnata tratteggiata tipo canna di mitra.......saranno licenze poetiche  :sgrat:

comunque,bello bello bello! :ok:



«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

CFASD

#22
Il solito disegnatore che è in me si è ripetuto rieseguendo il disegno pulito!
Aggiungo spaccato scarichi e marmitta rc600 per la nomenclatura dei pezzi.

Dakobox, comprendendo il disegno  è stato tratteggiato a significare che il pezzo sta dietro ad altri in primo piano, come fosse una trasparenza per farti vedere sotto cosa c'è: ok, capito?
Nientre mitraglia, questioni di disegnare tutto, senza omettere i proseguimenti lineari sottostanti.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

DakoBox

 :jump:a questo punto ,Michele dovrebbe passarti anche gli altri fogli allegati a quello dello scarico per farti fare le pulizie di primavera! :ok:

Brao!


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

CFASD

#24
Avevo anche questo un pò più pulito, credo dal Kanaka.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

DakoBox

questo è Rc-600

Notare quanto poco rispondenti alla realtà fossero ambedue gli scarichi: ci sono pannelli insonorizzanti che in realtà non ricordo di aver visto,la paglietta di cui prima si parlava,le lunghezze dei tubi ,specie nella I camera,che non corrispondono.

Ad Arcore erano artisti,non costruivano: creavano!


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

mikele86

Citazione di: DakoBox il 13 Marzo 2008, 13:45:43
Ad Arcore erano artisti,non costruivano: creavano!

se è x questo verso la fine dei tempi, quando facevano le cablature mi pare usassero quello ke trovavano...bastava ci fosse continuita elettrica...chisssenefrega del colore haha
poi mettevano marmitte 350 sul 600 anke... [scemo] ovviamente non riportate sul libretto...
NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)

gattovaselina

#27
In effetti le salamature dei cablaggi arrivano pronte da ditte specializzate, non vengono realizzate internamente, diverso il discorso marmitte e collettori sempre prodotte esternamente (Lafranconi) ma con numero di articolo differente a seconda delle versioni di moto a cui erano destinate, è del tutto probabile che si sia utilizzato materiale presente nei magazzini per assemblare le ultime moto specialmente nell' ultimissimo periodo, in verità va anche considerato che parliamo di moto di una ventina di anni orsono e spesso giunte nelle mani dei proprietari attuali passando 3 o 4 mani quindi non è facile ricostruire la reale situazione e si rischia di cadere o confermae inconsciamente le solite leggende metropolitane.

DakoBox

cio'che affermo è dato dalla certezza assoluta delle mie affermazioni:la mia moto è un primissimo modello di Dakota il cui scarico originale è stato modificato una prima volta una 15ina di anni fa da me rimuovendo la paratia di separazione delle camere e una seconda volta rifacendo il fondello.
Nel primo intervento ho trovato la rete interna insonorizzante della prima camera (e,si badi bene,NON la lamiera traforata in inox della foto del silenziatore aperto di Michele)e il "sandwiches" fatto con le paratie e la paglietta.
Nel secondo ho trovato la paglietta nel fondello (e non ricordo la canna forata,ma mi fido di quanto detto da Cfasd e Mik) 

pertanto non credo che già all'inizio della produzione facessero i pezzi con quel che trovavano, ma bensì credo che i fogli di omologazione fossero fatti così per una questione burocratica e poi,visto che i Db si riuscivano a tenere bassi anche senza certi particolari,tanto meglio per i costi di produzione!


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

Paolo N

Citazione di: mikele86 il 10 Marzo 2008, 22:39:56
putroppo la stampa che mi hanno dato non è di alta qualita

Sarà, ma l'hai scannerizzato con uno scanner A0?!?!?!  :hihi:
Per chi nn ha l'adsl, abbassa pure la risoluzione. Anche solo la metà dei pixel per lato sarebbe sufficiente!
Non esistono moto che saltellano, scivolano, sbacchettano.
Esiste solo poco gas!!