News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Il bicilindrico Gilera BI 125.

Aperto da duc27, 18 Dicembre 2008, 17:38:23

Discussione precedente - Discussione successiva

cartuccia56

Giusto RC,ritornando all'esemplare custodito,si fa per dire,a Pontedera abbiamo visto come viene conservata, bene, il parafango posteriore era già in condizioni critiche un pò di tempo fà,infatti guardate la foto che ho messo in precedenza vista dal dietro,si può notare vicino alla sella sul lato sinistro è già rotto !
Come si fà a tenere una moto,che dico,un'esemplare di tecnica italiana legata in quel modo per non farla cadere,se poi quandla riportano in voliera chissà come l'appoggiano !
Dopo ver sentito con le mie orecchie ciò che ha detto la persona addetta alle sue uscite,mi vien da dire che tutto ciò che è in voliera non viene minimamente considerato,per loro esiste solo la vespa ! Anzi sembrerebbe un peso averle lì !
Per ora non aggiungo altro ! 56 >:-O :colpa sua: :SMBastard inside:

duc27

Però non ho capito perchè 56 precisi che il proto di JW non ha mai corso!!? Non ho mai detto il contrario!! Forse visto che ho scritto, come solito, con grande fretta, non sono stato abbastanza chiaro sul fatto che per il solo Rahier furono costruiti 2 esemplari di cui uno distrutto ed uno quasi sicuramente quello della voliera! Perfini correva con almeno UN esemplare diverso, e comunque diverso da quello di Rahier e certamente non solo per le pedane rialzate! Come più volte ho detto, pur non avendo prove certe, sono sicurissimo che della bici non ne furono affatto costruiti due soli esemplari! Tutto qui! Perciò non volevo affatto sostenere il discorso della proto "personale" di JW...francamente non mi balenava nemmeno nell'anticamera del cervello. Poi anche dire la "Proto di JW" non è comunque esatto poichè tutte, ma proprio tutte le bici, erano aassolutamente prototipi Ufficiali.  ???
Nella scheda postata da TRUE...non mi ci ritrovo del tutto!  :cheesy: tranne che per le misure e l'architettura dei due motori sovrapposti....

Nunzio

#47
Spero possano essere utili:

[attachimg=1]
[attachimg=2]
[attachimg=3]
[attachimg=4]
[attachimg=5]
[attachimg=6]
[attachimg=7]
[attachimg=8]
[attachimg=9]
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

Nunzio

Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

kanaka

Sbaglierò, ma nonostante abbia il 250 che va come una 126 c2 a imola, cartuccia se potesse fare una gara con il B 125 godrebbe come un pazzo, ma non sarebbe l'unico a goderne in una vicenda simile, ne conosco almeno altri 3!!!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Nunzio

Citazione di: kanaka il 28 Ottobre 2011, 17:18:26
Sbaglierò, ma nonostante abbia il 250 che va come una 126 c2 a imola, cartuccia se potesse fare una gara con il B 125 godrebbe come un pazzo, ma non sarebbe l'unico a goderne in una vicenda simile, ne conosco almeno altri 3!!!

Furbacchione,
non mettere il dito nella piaga. [VeryBad] [VeryBad] [VeryBad] [VeryBad]
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

cartuccia56

Scusa Kanaka,ma non capisco la 126c2 a imola ! Bho ! :conf:

Tizio.8020

126 C2 ... auto utilitaria della Fiat, che nel colore rosso girò sulla pista di Imola condotta da un certo ?! Ville....qualcosa, un canadese che passava di là...



scherzi a parte: aggiungete anche le foto dei carburatori "aperti", cioè con vaschette smontate, scattate dal meraviglioso Marco B. !!!!

RC_true

Citazione di: Tizio.8020 il 28 Ottobre 2011, 19:56:45
126 C2 ... auto utilitaria della Fiat, che nel colore rosso girò sulla pista di Imola condotta da un certo ?! Ville....qualcosa, un canadese che passava di là...



scherzi a parte: aggiungete anche le foto dei carburatori "aperti", cioè con vaschette smontate, scattate dal meraviglioso Marco B. !!!!

Pronti:

[attachimg=1]

[attachimg=2]

[attachimg=3]

Tizio.8020

Credo che anche dei "robot" come i tuoi amici japs avrebbero file di estimatori in estasi, se esponessero i loro prototipi, ma questa è arte pura, non c'è paragone!!!!
Come cavolo si fa a mettere roba simile in un cacatoio per piccioni?????
Ma basta!
Se un privato manda in malora un castello antico,gli viene espropriato, facciamolo anche con le aziende!

gilerista

#55
Ecco qui l'articolo completo sulla GILERA BICILINDRICA 125 2T......

www.gilera-bi4.it/download/2T/gilera 125 bicilindrica.pdf

Eclips


cartuccia56

#57
Bhè,conosco già questa moto,non è un originale,è di un tizio di bergamo,ha preso un telaio del C1.con opportune modifiche,e ci ha messo su l'ultima evoluzione che fecero in Gilera,del BI-125,ovvero ,quello con il comando frizione spostato sul coperchio frizione con leva apposita,il motore è lui il resto no !Aggiungo che mi sembre di riconoscere quell'air - box 56 :nopanic:

husky64

...lui,Jan Witteween, con la GILERA BI 125...



...certi sogni sono come le stelle...irraggiungibili...
però quanto è bello alzare gli occhi e vedere che sono sempre là...

  ..saluti,Lorenzo..

husky64

...certi sogni sono come le stelle...irraggiungibili...
però quanto è bello alzare gli occhi e vedere che sono sempre là...

  ..saluti,Lorenzo..