Il bicilindrico Gilera BI 125.

Aperto da duc27, 18 Dicembre 2008, 17:38:23

Discussione precedente - Discussione successiva

husky64

#60
...questa,secondo fonti francesi,sarebbe il primo prototipo made in Olanda,commisionato da Witteween...  https://www.srcf.fr/forum/viewtopic.php?id=803&p=4

...certi sogni sono come le stelle...irraggiungibili...
però quanto è bello alzare gli occhi e vedere che sono sempre là...

  ..saluti,Lorenzo..

lucahusa

Wow..
Che esaltazione e che peccato che in giro ce ne siano così pochi..
Gilera ha anticipato di 30 anni l'Aprilia rxv..
Certo questa(moto bellissima e su carta superiore a tutte)nel cross non ha mai doppiato nessuno, né vinto nulla..
Dunque grandiosa la bi 125 che al suo debutto era già avantissimo!!! :ita  :ita :moto

Tizio.8020

Che fosse avanti te lo conferma il fatto che subito dopo il suo debutto fu modificato il Regolamento, vietando i bicilindrici!!!!

cartuccia56

Di originali ce ne sono solo due, una è in possesso di Becchis, ex collezione Vitteven, l'altra era in voliera fino a poco tempo fà ora si sono decisi a restaurarla ed è a Noale in Aprilia, dove un ex Gilerista le presta le cure del caso ! Vera macchina da guerra ! :ita

Tgm50

Queste foto sono state scattate a Noale, la stanno restaurando in modo maniacale, c'è la mano di chi all'epoca conosceva molto bene le rosse.
Non so chi abbia scattato queste immagini, me le ha girate un amico conoscendo la mia forte passione per le Gilera.

bigbore

fantastiche quelle immagini!!!

io... mai visto così bene il bicilindrico  :clap: :clap: :clap:

grazie TGM50  :cina:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

husky64


...grazie per le splendide foto...lo sapevo che a smuovere le acque,qualcosa di nuovo usciva fuori...grazie di nuovo!!!... :up:
...certi sogni sono come le stelle...irraggiungibili...
però quanto è bello alzare gli occhi e vedere che sono sempre là...

  ..saluti,Lorenzo..

pegaso_grigio

Citazione di: Tgm50 il 23 Ottobre 2017, 23:26:13
Queste foto sono state scattate a Noale, la stanno restaurando in modo maniacale, c'è la mano di chi all'epoca conosceva molto bene le rosse.
Non so chi abbia scattato queste immagini, me le ha girate un amico conoscendo la mia forte passione per le Gilera.


E tu hai ben pensato di rendere la serata  speciale per tutti noi.... :beer1: :beer1: :beer1: :beer1: :beer1:

Grazieeeeeeeeeeeee
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Matte

In effetti lo stanno restaurando molto bene..... Belle le foto, grazie :walker:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

cartuccia56

Come Vi avevo detto la moto è in buone mani, dalla mia visita al museo ho potuto vedere le condizioni in cui era il Bi, motore bloccato, assenza dell'air-box, entrambi i rotori e una accensione mancante, si può vedere dalla foto il cavo tagliato, detto questo speriamo che questo sia l'inizio di una lunga opera di recupero di tutte le moto che sono in giacenza nella voliera !  :ita

LUI


Filippo

Ma cosa è cambiato da quel giorno in cui siamo andati al museo ad oggi? ricordo le parole di quello (chi era?) che manifestava il completo disinteresse di Piaggio nei confronti di queste moto
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

cartuccia56

Tutto questo non è venuto di certo da quella persona che dici tu, si sono mossi altri, non so con quale intento, ma se son partiti da questa un motivo ci sarà ! Di sicuro il Bi è stata la moto più " depredata " di quelle della voliera, ogni tanto vado a dare un'occhiata per vedere se ci sono novità, di sicuro la voliera verrà adibita ad altro scopo, non so quando, ma di moto da restaurare ce ne sono li dentro e se devono far posto devono darsi una mossa, speriamo bene ! Per ora è tutto Vi terrò informati, sia io che TGM ! :ciao:

siplitaro

BBellissima..pure l'orologio di marca..e pensare che due cilindri da fermare con due tamburi..piloti con le p.. :ita
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

lucahusa

E chi lo avrebbe mai detto.. Iin Aprilia si prendono cura delle Gilera :ita :ita
Che cosa fantastica..
Adesso ci metteranno su due termiche rotax.. :rotolol:
Battute a parte, finalmente qualcosa si muove dalla voliera..
Ma non si riesce a capire chi prende le decisioni?
Magari merita una medaglia al valore!!!