News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Il bicilindrico Gilera BI 125.

Aperto da duc27, 18 Dicembre 2008, 17:38:23

Discussione precedente - Discussione successiva

DAKOBG

Scusate O.T., ma io ho notato il cartellone in verticale con le scadenze e le tappe dei lavori.
Quel posto deve essere super organizzato e sicuramente non hanno tempo da perdere. :ok:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

bigbore

visto nulla io... troppo concentrato sul motore e telaio  :smiley:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

cartuccia56

#77
Vero Dako,felice che tu abbia visto,e pure lo striscione GILERA quello è un'angolo tutto suo è in buone mani ! :ita

husky64


...buonasera...qualche altra foto della "motina"...

...certi sogni sono come le stelle...irraggiungibili...
però quanto è bello alzare gli occhi e vedere che sono sempre là...

  ..saluti,Lorenzo..

gpm1

Queste sono le mie foto, realizzate a Bergamo nel 2012.
Sono un fan di Gilera !!

husky64

Citazione di: gpm1 il 16 Gennaio 2018, 22:58:34
Queste sono le mie foto, realizzate a Bergamo nel 2012.
Sono un fan di Gilera !!

...se ne hai ancora,mettine quante ne vuoi!!... :ballo:
...certi sogni sono come le stelle...irraggiungibili...
però quanto è bello alzare gli occhi e vedere che sono sempre là...

  ..saluti,Lorenzo..

Matte

Ma che bellezza tutti quei dettagli....... :ballo: . Ancora, ancora....... [banana]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

Citazione di: gpm1 il 16 Gennaio 2018, 22:58:34
Queste sono le mie foto, realizzate a Bergamo nel 2012.
Sono un fan di Gilera !!

Lo siamo tutti qui!

E ti ringraziamo tutti di averle scattate e condivise nel web :clap: :clap: :clap:

ma soprattutto sentiti "libero"... di postarne ancora...
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

cartuccia56

Complimenti per le foto, sai qualcosa in più,dato che le hai fatte tu, della moto di originale mi sembra che sia solo il motore per il resto è  stato preso un telaio di un C1, hai domandato nulla sulla moto ? Grazie ancora per le foto ! 56# :up:

Tizio.8020

La moto è bellissima.
Però...
Confrontando le foto di questa , con quelle di analoghi particolari, di una di quelle conservate in Gilera, si notano tali e tante differenze da porsi delle domande.
E molte.
Ne hanno fatte più versioni completamente differenti, oppure questa non è originale ma una "Replica" ?

RC_true

Citazione di: Tizio.8020 il 18 Gennaio 2018, 13:14:15
La moto è bellissima.
Però...
Confrontando le foto di questa , con quelle di analoghi particolari, di una di quelle conservate in Gilera, si notano tali e tante differenze da porsi delle domande.
E molte.
Ne hanno fatte più versioni completamente differenti, oppure questa non è originale ma una "Replica" ?

Questa è la replica che ha fatto Cisco Gavazzi...concessionario Ducati di Bergamo ed ex collaudatore e pilota ufficiale Gilera (ha corso anche la 6 Giorni di Camerino!!!).

Cisco dovrebbe (uso il condizionale perchè penso che lo abbia fatto lui...ho visto foto...ma io sono sicuro solo di questa replica completa!) aver fatto anche una serie di repliche motore..penso 5!

Come ci è riuscito? Aveva avuto, dalle solite vie "traverse" alla Via Battisti di Arcore, dei pezzi originali di questo motore ( so di pezzi..non di un motore complete!) e voci di amici mi hanno detto che il grande Castelnuovo (il progettista che aveva disegnato all'epoca il motore)...una volta in pensione...gli ha ridisegnato tutto il motore  così si è riusciti a rifarne di completi!!

Dicevo che di questa sfilata di motori io ho visto una foto!

La moto...invece...è stata fatta partendo dalla base di un C1 (o C2) di serie...modificando il telaio!

Tizio.8020

 :falice: :falice: :falice: :falice: :falice:

E ce ne fosse di gente così!!!
Altro che Merdecess nere con dei troioni dentro!!!
Ma non becchiamo mai un miliardario che decida di spendere il sudato denaro replicando queste moto?


Comunque ha fatto un lavoro eccelso.
Praticamente ha replicato l'ultimo modello, già con leva comando frizione sopra invece che sotto.



DakoBox



«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

RC_true

Citazione di: Tizio.8020 il 18 Gennaio 2018, 13:28:24
:falice: :falice: :falice: :falice: :falice:

E ce ne fosse di gente così!!!
Altro che Merdecess nere con dei troioni dentro!!!
Ma non becchiamo mai un miliardario che decida di spendere il sudato denaro replicando queste moto?


Comunque ha fatto un lavoro eccelso.
Praticamente ha replicato l'ultimo modello, già con leva comando frizione sopra invece che sotto.

Anch'io avrei dei dubbi sui troioni...la Mercedes la lascio a qualcun altro!!!!

Comunque Cisco non si è impegnato solo sul Bici....ha una scuderia di Gilera Regolarità Competizione del 72/73 da far paura...tra "buone"...."semibuone"..e rifatte!

Quando le porta a qualche manifestazione ( tipo la Valli Revival!) è uno spettacolo da non perdere!!!

husky64


...altre foto...mi sembra che non siano doppioni...

...certi sogni sono come le stelle...irraggiungibili...
però quanto è bello alzare gli occhi e vedere che sono sempre là...

  ..saluti,Lorenzo..