News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

che significa la sigla tx23 ??

Aperto da Mik, 14 Luglio 2009, 21:20:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Mik

qualcuno mi sa dire che significa la sigla tx23 presente sul codice completo 160/70zr17 tx23 per le gomme Nordwest ?

gilerista

#1
ma e' la sigla sul libretto o per caso e' la sigla che hai sulle tue gomme????
io so che la tx23 e' la sigla di un tipo di michelin.....
[ebay]160323414117 

[/ebay]

Mik

Citazione di: gilerista il 14 Luglio 2009, 21:35:36
ma e' la sigla sul libretto o per caso e' la sigla che hai sulle tue gomme????
io so che la tx23 e' la sigla di un tipo di michelin.....
[ebay]160323414117 

[/ebay]
Grande Bruno..............hai risposto forse senza volerlo.  E' realmente la sigla della Michelin, quindi sul libretto non può starci.
danke schon.

luc

anche io ho sul libretto l'indicazione TX 23.
questa era la sigla di un modello Michelin in produzione a inizio anni 90, era la gomma sportiva top di Michelin (per capirci, nella misura da 180 era montata di primo equipaggiamento sulla mitica Honda NR 750!)
ed era la gomma con cui uscì il mio NW.

secondo me qualche furbone in Gilera ha preparato i documenti per l'omologazione copiando anche il nominativo del modello (invece che per esempio indicando il codice di carico che non mi ricordo di avere sul libretto, e direi per fortuna visto che mi pare non siano più in produzione gli anteriori con quel codice)

qualcuno ne sa di più?

Filippo

Pare sia già successa questa cosa con un pneumatico pirelli.
diciamo che è un errore grossolano  [palle]
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Mik

ma allora se ad un posto di blocco trovo il classico idiota che mi contesta la mancanza di tale sigla su altra gomma che faccio ?   

Filippo

se ti fa la multa riccorri fino all'ultimo grado.
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Mik

...........già !      stress, permessi lavorativi, ecc, ecc,   W L'ITALIA

Filippo

Rilassati: Quante volte ti hanno fermato con la moto per un controllo? quante volte hanno controllato la corrispondenza dei pneumatici?

"160/70zr17 tx23" Ma il codice del peso e velocità non c'è?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Mik

Citazione di: Filippo il 15 Luglio 2009, 17:39:45
Rilassati: Quante volte ti hanno fermato con la moto per un controllo? quante volte hanno controllato la corrispondenza dei pneumatici?

"160/70zr17 tx23" Ma il codice del peso e velocità non c'è?
Ti giuro che non ho mai avuto un posto di blocco con la moto................. il nordwest poi lo avuto a gennaio, il tempo di poki kilometri prima di smontarlo tutto....  ekko perchè temo.