News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Ma che casco vuoi?

Aperto da bladder, 30 Luglio 2009, 14:55:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Mik

Citazione di: bladder il 31 Luglio 2009, 10:53:22
Il maestro jedi non si smentisce mai!! L'osbe adventure e' l'unico casco assieme al BMW tra quelli citati nel post sopra ad avere la calotta in carbon kevlar non so' pero' se fanno la visiera scura come parte di ricambio.il rivenditore più vicino nella mia zona che forse potrebbe averlo dista pero' una 60 di km. Altra nota positiva e' che e' costruito interamente in Italia. Se qualcuno l'ha acquistato sarei curioso di sapere come ci si e' trovato, visto che la ditta che lo produce a me e' completamente sconosciuta.

Grazie bladder, ma sempre giovane sono, il percorso dell'umiltà è eterno..............se alternato ad un facile uso della spada laser diventa meno pesante questo percorso.
ed io amo usarla la spada,  su rossi valentino soprattutto  :hihi: :hihi:
Quel casco Osbe è uno spettacolo, la visera scura l'ho vista montata sulla versione arancione, percui non ci sarebbero problemi.  temo però che il casco non monti la semi visiera anti-sole  tanto comoda tra occhio e visiera madre.
Comunque è molto "fighter"...........  ma il top del top è un altro ancora, solo che è maledettamente extra out budget  shock shock  prima trovo la foto eppoi ve lo faccio vedere.  :hihi: :hihi:

bladder

Perfetto aspetto le tue nuove informazioni

Mik

#17
Mi ruga sapere che non è italiano, ma che serva da stimolo ad OSARE, daltronde è chiaro a tutti che stiamo andando dritti dritti verso un moderno medio-evo di sofferenza, censura controllo e buio, allora tanto vale adeguarsi con l'equipaggiamento da guerriero meccanico............ :hihi: :hihi:
Bello da far paura tutto "full-carbon", una piuma......ma temo che sia viaggi oltre i 350 euro..................... aspetterò una nonnina davanti alle poste  :hihi: :hihi: :hihi:

biker_zyx

On line si può trovare qui, certo che il prezzo non è proprio "popolare" e poi bisognerebbe trovare il modo di provarlo per vedere come calza sulla cavessa ... ;D
http://www.fc-moto.de/epages/fcm.sf/en_GB/?ViewAction=DetailSearchProducts&ObjectID=2587584&Search=SF-AllStrings&SearchString=uvex&Page=2

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

bladder

Sicuramente il casco e' uno dei più belli che ho visto fino ad ora. Soltanto mik poteva trovare il casco di dart fenner!!!. Il prezzo supera di gran lunga il mio budget. Comunque c' e' anche una versione in policarbonato che costa 175 euro.

Mik

Citazione di: Filippo il 31 Luglio 2009, 14:59:43
529.95 €
Madre de dios......................... che italica tristezza nel vedere quel prezzo.
Sì perchè considerando che in Germania il potere d'acquisto di qualsiasi lavoratore è mediamente il 60% superiore a quello nostro posso dire che loro si possono quasi tutti togliere la soddisfazione di comperarselo, operai inclusi, noi invece...............
pensate che la forbice di tali differenze si accorcia man mano che si sale di categoria:
un manager italiano prende quasi quanto un tedesco, ma chissà perchè poi più si scende fino alla manovalanza la forbice si allarga paurosamente..........meno male che questa democrazia è basata sul lavoro   shock shock shock
E' anche da queste cose che poi capite le mie filipicche contro il sistema repressore che c'è in questa repubblica dei cachi. Scusate l'OT ma come si fa a dover SEMPRE rinunciare quando a 300 kilometri soltanto la musica cambia ?!!   io m'ink...zo di brutto.
E meno male che dovrebbe esserci "l'europa unita", sì nei libri......................

consoliamoci,ho trovato un'altra favola di casco, ma non mi è pervenuta la marca, mi puzza un pò di BMW design...............

Mik

#22
Citazione di: biker_zyx il 31 Luglio 2009, 14:07:49
On line si può trovare qui, certo che il prezzo non è proprio "popolare" e poi bisognerebbe trovare il modo di provarlo per vedere come calza sulla cavessa ... ;D
http://www.fc-moto.de/epages/fcm.sf/en_GB/?ViewAction=DetailSearchProducts&ObjectID=2587584&Search=SF-AllStrings&SearchString=uvex&Page=2
Un casco a  quel prezzo ed in + made in germany UVEX puoi star tranquillo di poterlo comperare a scatola chiusa, la loro serietà nei confronti del cliente è anche superiore a quella nipponica, credimi.
Io su ebay ho comperato + di 200 volte, 80% delle inserzioni dalla germania: mai un problema, sempre come descritto e per ben 3 casi la roba me l' hanno spedita prima del pagamento !!!!  Cultura secolare nel dirti come stanno le cose,se prodotto high quality o di basso profilo,  se usato con foto dei vari difetti.    No, un prodotto così deve essere meglio di una pantofola in comodità, è la loro cultura che glielo impone se c'è in ballo un prezzo del genere.

bladder

#23
Insomma alla fine debbo ripiegare o sull' marushin o sull' airoh o sull'osbe .il migliore dei tre qualitativamente sembra l'osbe ma il problema e' di azzeccare la taglia e la reperibilità degli accessori (visiera scura) su' Internet il casco si trova ma non sono riuscito a trovare la visiera.
Per mik:l'ultimo casco che hai messo e' bello sembra quasi il BMW enduro sai il modello e quanto costa? Aiutami a sciegliere il casco che ancora la forza non mi ha illuminato!!!

Mik

Citazione di: bladder il 31 Luglio 2009, 16:22:54
Insomma alla fine debbo ripiegare o sull' marushin o sull' airoh, l'ultimo casco che hai messo e' bello sembra quasi il BMW enduro sai il modello e quanto costa? Aiutano a sciegliere il casco che ancora la forza non mi ha illuminato!!!

Sognare ad occhi aperti è bello................il forum e le pubblicità aiutano anche in questo.  Ma alla fine la praticità è quella che conta.  Anch'io starei su quelle due marche indicate. Me li andrei a provare e vedere dal vivo per poi fare la scelta finale.
tra X moto ed l' S4 s'intende..........

bladder

Ho corretto il post sopra rileggilo perché tra quei 2 caschi ci ho inserito anche l'osbe, tu che ne pensi?

Eclips

Citazione di: bladder il 31 Luglio 2009, 16:22:54
Insomma alla fine debbo ripiegare o sull' marushin o sull' airoh o sull'osbe .il migliore dei tre qualitativamente sembra l'osbe ma il problema e' di azzeccare la taglia e la reperibilità degli accessori (visiera scura) su' Internet il casco si trova ma non sono riuscito a trovare la visiera.
Per mik:l'ultimo casco che hai messo e' bello sembra quasi il BMW enduro sai il modello e quanto costa? Aiutami a sciegliere il casco che ancora la forza non mi ha illuminato!!!

Per azzeccare la taglia (so che non è "carino") puoi andare da un rivenditore fornito,te li provi "con qualche indecisione sulla scelta finale" e poi lo ordini su internet..... :hihi:

bladder

Ho contattato il venditore osbe su ebay e mi ha detto che la visiera scura per l'adventure non esiste ancora come accessorio ma appena sara' disponibile sara' in grado di farmela avere. Lui mi ha consigliato per la misura del casco di prendere la circonferenza della testa un centimetro sopra gli occhi cosi' mi avrebbe potuto indicare la taglia esatta del casco. Mi e' sembrato un venditore molto corretto ed ha risposto immediatamente ai miei messaggi. Visto le caratteristiche del casco sono seriamente intenzionato ad acquistarlo anche se non ho visto mai il casco e mi fido di quello che ha detto mik che e' l'unico che l'ha visto.

Mik

Citazione di: bladder il 02 Agosto 2009, 11:13:19
Ho contattato il venditore osbe su ebay e mi ha detto che la visiera scura per l'adventure non esiste ancora come accessorio ma appena sara' disponibile sara' in grado di farmela avere. Lui mi ha consigliato per la misura del casco di prendere la circonferenza della testa un centimetro sopra gli occhi cosi' mi avrebbe potuto indicare la taglia esatta del casco. Mi e' sembrato un venditore molto corretto ed ha risposto immediatamente ai miei messaggi. Visto le caratteristiche del casco sono seriamente intenzionato ad acquistarlo anche se non ho visto mai il casco e mi fido di quello che ha detto mik che e' l'unico che l'ha visto.
Grazie della fiducia. sì il casco l'ho visto, qualità indiscutibile. Naturalmente rapportata al prezzo che lo paghi. E' comunque un casco di categoria medio-alta percui  vai sul sicuro.  Perquanto riguarda la visiera scura dal vivo non l'ho vista, mi ero basato sulla foto in internet della versione arancione dove appunto è montata la visiera scura.  Forse è un prototipo, ma sarebbe strano...........  io chiederei ad un secondo rivenditore magari telefonando o andando in quello della tua zona.  La risposta avuta potrebbe essere ambigua, per il semplice fatto che questi venditori di ebay vendono ciò che hanno già in casa per sicurezza, e magari quello arancio non lo ha mai ordinato in principio.  Eppoi sforzo di provarlo ne vale la pena se il rivenditore + vicino non dista 100 km da casa tua.
Non fosse altro che la calzata è sempre qualcosa di molto personale, perchè ognuno ha un cranio differente dall'altro. Solitamente sul sito dovrebbe già esserci la lista dei rivenditori italia.

bladder

Sul sito i rivenditori ci sono, il più vicino dista una settantina di km.solo non so' se il rivenditore in questione abbia quel modello. Provero' a seguire i tuoi consigli.