News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

REVISIONE POMPA/TUBO FRENO DAKOTA350

Aperto da CFASD, 01 Ottobre 2009, 20:28:14

Discussione precedente - Discussione successiva

CFASD

Visto che mi son dovuto smontare il tutto per dare una mano ad un utente, ho pensato bene di fare la guida in questione, suddivisa in 3 parti credo, man mano eseguo il lavoro. In tal modo sarà utile ad altri.
1aParte-Smontaggio
2aParte-Tubo aeronautico in treccia
3aParte-Rimontaggio

Si accettano osservazioni in merito, visto che sono ancora in fase di stesura.
'AO.

ATT.NE: PDF INSERITO E MODIFICATO A FINE TOPIC
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

GianniXRT

#1
Qualora la pompa freno del Dakota fosse uguale al XRT :

Kit revisione pompa freno anteriore codice grimeca 4807057203

e.p.c. dato che il Dakota ha le ganasce
Kit revisione pompa freno posteriore codice grimeca 4807057076

E' una confezione duve ci sono 4-5 particolari ( gommini, guarnizione, soffietto pompa)
Pagata 3 euri cadauno
Faccio una foto
Di solito chiamo direttamente le aziende produttrici dato che i ricambisti non sanno un c..zo.

Questi kit revisione pompa ( ne ho 3 per la pompa anteriore e 3 per quella posteriore) gli ho comprati direttamente dalla Grimeca che ha fatturato ad un amico mio che ha un officina meccanica. Ho comprato anche il disco anteriore pagato € 29,70 + IVA

Saluti

CFASD

#2
ALLORA GIANNIXRT... CAPITI A "FAGIUOLO" come si suol dire!!!

Oramai li ho procurati diversamente, e mi son costati più del doppio da te indicato a singolo kit.
I kits pompa comprendente in genere:
-soffietto (non sempre uguale)
-OR (non sempre presente)
-OR a U (non conosco il termine esatto)
-PARAOLIO a V (non conosco il termine esatto)
-GUARNIZIONE RETTANGOLARE COPERCHIO serbatoio (non sempre presente e SPESSO DIFFERENTE)

Per la serie kit pinza:
-4 OR rettangolari di cui uno rigato internamente (non so il nome esatto) per i 2 pistoncini da DIA25
-2 gomme per la pinza.

QUINDI, allorchè li trovi COMPLETI ED A MINOR PREZZO, ti pregherei di informarti se un domani avrai la possibilità di reperire e spedire ad altri utenti le seguenti necessità, parlando al momento di quelli per il DAKOTA 350/500:

-KIT POMPA FRENO DIAMETRO 12
-KIT POMPA FRIZIONE DIAMETRO 13
-KIT PINZA FRENO 2 PISTONCINI DIAMETRO 25
-KIT PISTONCINO FRIZIONE DIAMETRO (non me ricordo... devo chiedere a D-BOX che l'ha sostituito!).
-DISCO FRENO ANTERIORE
-PINZA FRENO ANTERIORE COMPLETA
-POMPA FRENO ANTERIORE COMPLETA
-POMPA FRIZIONE COMPLETA


BEN VENGANO SIMILI INFORMAZIONI... Risparmieresti ricerche assurde, e son certo che ti si riconosceranno le spese sostenute/disturbo e di spedizione.
Grazie anche a nome degli ALTRI UTENTI che eventualmente ti interpelleranno, e se trovi anche i kits dei modelli POST-DAKOTA, tanto mejo.
In attesa, 'AO.

Per adesso ho messo giù le prime due, rettificando quanto chiestomi dal Duc27 circa la nocività del DOT4 e l'attenzione da porre sulle operazioni.
Dovrebbe esserci tutto.
Un attimo ancora e butto giu la terza ed ultima pagina, relativa all'olio, riempimento e spurgo.
Non è lavoro da poco, sia per far foto, che stendere un testo leggibile e comprensibile, ma sopratutto non dir fregnacce.
'AO.

Revisione Pompa Grimeca Dakota.pdf
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino