News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

disco freno rc 600

Aperto da giacomogia, 14 Ottobre 2009, 22:36:08

Discussione precedente - Discussione successiva

giacomogia

ciao ragazzi il mio disco posteriore in ghisa è completamente tranciato. dai ricambisti della zona non trovo nulla qualcuno mi sa aiutare? quel disco, in quegli anni, veniva montato solo dall'rc 600? e basta?sembra impossibile...grazie mille dell'aiuto...

kanaka

io ne ho uno in garage ma credo che alla brakin ne abbiano ancora
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

giacomogia

si può ordinare direttamente a loro? qui a vicenza mi dicono che non si possono proprio più reperire. ma mi chiedo, il disco in acciaio dell'rcr o dell' rc seconda serie non monta sulla mia? mi scuso per l'ignoranza ma ho l'rc da soli 6 mesi...

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

kanaka

come al solito mi hai tolto le parole di bocca
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

CFASD

#5
FILIPPO, STOP, FERMATE UN ATTIMO!!! Io già a veder il 3D entro in extasi, quindi spiegami dove ax hai trovato la photo e cosa hai digitato come codici nel link che hai inserito, perchè il ceco/tedesco/alimortacciloro non lo mastico....ho trovato la lista Gilera, ma non riesco ad andare oltre...
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Filippo

le scelte sono in italiano, poi, dove non capisci,nulla causa lingua, clicchi sul terzo link
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

mentre i dischi anteriori cambiano nelle diverse versione per le differenze nei mozzi al post sono tutti uguali(per le rc,rc cobra ed R).
come aprilia e cagiva penso si possa trovare qualcosa e comunque grazie a fil e kanaka anche come Braking

Filippo

Guardando quel sito ho letto le misure:
OD 260
HD 158
ID  140
THK   6

Qualcuno può tradurre?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

duc27

#9
Dovrebbe essere:
Diametro esterno 260
interasse fori 158
diametro interno 140
spessore 6

Grazieeeeeeee FIL!! L'età... :boh:
per completezza:
OD= OUTSIDE DIAMETER
HD= HOLE DIAMETER
ID= INSIDE DIAMETER
THK= THICKNESS

Sperando di aver scritto almeno correttamente l'inglese! ???

giacomogia

grazie delle misure, ma non è un disco da 220 mm? forse 260 è l'anteriore... cmq allora ordino qui in italia il disco post per l'rcr... se la misura è identica, anche se è in acciaio, potrò montarlo. grazie mille!

Filippo

OD   220.0   
HD   131.0
ID   115.0
THK   4.0



OK??
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

giacomogia

grazie, ho inviato tutto alla braking, lunedì mi fanno sapere...grazie grazie grazie!

giacomogia

niente, dopo varie mail mi fanno sapere in braking che il disco in questione non lo fanno più... allora io ordino un disco per l'rcr in acciaio da qualche ditta di concorrenza?ma devo cambiare tipologia di pastiglia? non so, penso che la ghisa abbia delle differenze dall'acciaio...fatemi sapere please. grazie

mostrorosso

ciao, io i dischi me li sono fatti fare da un artigiano in acciaio (con profilo wave), ed al posteriore le pastiglie originali mi son durate si e no un mese, quelle che monto adesso le ho su da aprile ma non durano troppo, mentre davanti non ho avuto problemi di eccessiva usura