News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Pompa acqua [danni]?

Aperto da scars1, 16 Ottobre 2009, 22:14:43

Discussione precedente - Discussione successiva

scars1

Ciao, sempre io, quello attanagliato da mille problemi emille dubbi. La mia RC-R ha cominciato a perdere liquido di raffreddamento. Lo perde dal tubo di sfiato, e dalla vite a brugola inferore della pompa dell'acqua. Lo stesso poi (non capisco come) si va a riversare nella parte inferiore del carter sinistra, e fuoriesce dal tappo nero che c'e appunto in basso a snistra dananti la vitina del livello olio motore. Domanda: Che cosa sta succedendo? E' la pompa bloccata? Aiutatemi... domenica dovrei andare a fare crca 150 km di fuoristrada.....

Eclips

#1
per la gitarella domenicale hai fatto bene ad usare il condizionale...... :(
ti sta mollando la pompa h2o purtroppo....
l'unica cosa positiva è che si rigenera facilmente.....un consiglio:Ferma la moto!

https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=4414.45

https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?action=dlattach;topic=3482.0;attach=5768

scars1

#2
 :inc: :inc: :inc: :inc: :inc: Immaginavo. L'unica speranza che ho e' che domani lo sfasciacarrozze sia aperto... non è una battuta, avevo visto una rc600-c e pensavo di prenderne il motore... se domani e' aperto... Grazie infinite come sempre.

kanaka

ma è completa, com'è messa di plastiche?
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

scars1

e' rimasto motore(esclusa la pompa e tendicatena),serbatoio,forche,mono,sella e forse le fincatine....non ricordo..

scars1

C'e anche il cupolino.....ruote.....e basta.

rc.rAle

#6
Citazione di: scars1 il 16 Ottobre 2009, 22:14:43
Ciao, sempre io, quello attanagliato da mille problemi emille dubbi. La mia RC-R ha cominciato a perdere liquido di raffreddamento. Lo perde dal tubo di sfiato, e dalla vite a brugola inferore della pompa dell'acqua. Lo stesso poi (non capisco come) si va a riversare nella parte inferiore del carter sinistra, e fuoriesce dal tappo nero che c'e appunto in basso a snistra dananti la vitina del livello olio motore. Domanda: Che cosa sta succedendo? E' la pompa bloccata? Aiutatemi... domenica dovrei andare a fare crca 150 km di fuoristrada.....
confermo che si tratta della pompa... il liquido refrigerante che fuoriesce dalla stessa cola fino al volano e se non erro c'è un sorta di scasso nel cater (un piccolo passaggio) che porta nella zona del bulbo del non mi ricordo cosa... forse nel caso dell'r c'è una vite che fa da tappo coperta dal coperchietto nero in plastica... vado a spanne perchè ora non ricordo bene...
revisionala e vai ad endurare un pò.

scars1

Si,sto gia' provedendo....domani mattina vado a ritirarne una da uno sfascia carrozze.Il problema e' che non riesco a svitare le tre viti a brugola della pompa...sono completamente saldate al motore.... :boh: :conf: :disp:

spidircr

Colpetti decisi con un esagono a brugola della stessa misura e vedrai che riuscirai a svitarle.Non provare a svitarle così subito con la chiave rischi di rovinare la sede e dopo si che vien da tribulare.
;)

dreck

Un trucco che uso io sulle viti a brugola spannate è questo. Sé hai dette chiavi thorx (quelle tipo le brugola a stella per capirci), prendi quella di una misura superiore e la batti nella sede spannata così da creare una nuova sede e sviti. Vanno meglio quelle a bit con le chiavi a cricchetto perché essendo dritte è più facile batterle come se fossero uno scalpello. Io ho sempre fatto così sulle pompe acqua e non solo e funziona benissimo. Spero di essermi spiegato bene. Senti ma della moto che vai a smontare è rimasto tutto il motore? Per i pezzi il tipo fa prezzi decenti o disumani come tutti perché se viene via a poco ma propio poco di direi di prendermi la testa. Comunque prova a chiedergli anche un pò di prezzi, tipo motore intero, carburatori ecc.. È peccato che si rovini tutto solo perché è li fermo. Secondo me se hai voglia potresti pure fare 2 foto le metti qui e vedi se qualcosa interessa a qualcuno, così potresti prendere la moto intera e dividere la spesa con altri utenti. Se ci si accorda bene si guadagna tutti....     

scars1

#10
Ciao, allora come dicevo sopra è rimasto qualcosa, tipo: Telaio (è una rc-c), ma non è in vendita, essendo stata radita il signore non può venderlo; Il cupolino completo di griglia para fari e laterali; Serbatoio, senza rubinetti (li ho presi io); motore senza pompa acqua, copri puleggie e tendi cinghia, ma è completo di carburatori. Il signore dice che il motore era in perfetto ordine, prima che prendessi la pompa (10 eurozzi) mi ha chiesto 150 euro, ho rifiutato. Poi ci sono le forcelle complete di parafango e pinza freno, forcellone completo di mono e impianto frenante, leva freno posteriore, leva cambio, quadro strumenti completo di fari, bobina, radiatori, sella (quella con i ganci laterali), sofietti copri-stelo, telaietto posteriore... e basta. Non so quanto voglia, ma credo che se vi interessa con 200 euro si può portare via tutto (basta farglieli vedere... $). Se a qualcuno interessa, ho trovato da un' amico (che aveva una rc-r del 91), un pistone completo e una biella ancora impacchettati, originali. Non ho idea di quanto voglia...

scars1

#11
Ah, dimenticavo, questo stesso amico, mi ha indirizzato in una concessionaria Piaggio, la quale dovrebbe ancor avere due pompe acqua originali, nuove imballate... domani vado a vedere se ci sono ancora e il prezzo... a qualcuno ne serve una?

dreck

Bè che dire grande!  Attendiamo novità per le pompe.

duc27

#13
Citazione di: scars1 il 19 Ottobre 2009, 22:52:33
Ah, dimenticavo, questo stesso amico, mi ha indirizzato in una concessionaria Piaggio, la quale dovrebbe ancor avere due pompe acqua originali, nuove imballate... domani vado a vedere se ci sono ancora e il prezzo... a qualcuno ne serve una?
Ovviamente dipende dal prezzo ma mi prenoto per la pompa! :ok:

Filippo

#14
Citazione di: scars1 il 19 Ottobre 2009, 22:49:08
Ciao, allora come dicevo sopra è rimasto qualcosa, tipo: Telaio (è una rc-c), ma non è in vendita, essendo stata radita il signore non può venderlo; Il cupolino completo di griglia para fari e laterali; Serbatoio, senza rubinetti (li ho presi io); motore senza pompa acqua, copri puleggie e tendi cinghia, ma è completo di carburatori. Il signore dice che il motore era in perfetto ordine, prima che prendessi la pompa (10 eurozzi) mi ha chiesto 150 euro, ho rifiutato. Poi ci sono le forcelle complete di parafango e pinza freno, forcellone completo di mono e impianto frenante, leva freno posteriore, leva cambio, quadro strumenti completo di fari, bobina, radiatori, sella (quella con i ganci laterali), sofietti copri-stelo, telaietto posteriore... e basta. Non so quanto voglia, ma credo che se vi interessa con 200 euro si può portare via tutto (basta farglieli vedere... $). Se a qualcuno interessa, ho trovato da un' amico (che aveva una rc-r del 91), un pistone completo e una biella ancora impacchettati, originali. Non ho idea di quanto voglia...
Griglia? ma è un cobra o un mod 89-90?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte